Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Considerazione personale:

A me pare che qui il mondo automobilistico venga visto come un dualismo FIAT-VAG, manco fosse un albo a fumetti.

Sarebbe bello vedere un po' meno tifo e un po' più di ragionamenti meno emotivi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda, per la precisione la Fiat Panda 3/a serie 1.2 benzina 51 Kw". consuma troppo rispetto a quanto avrebbe dichiarato ufficialmente la Fiat.

Class Action

Per questo motivo da Altroconsumo è partita una class action che è stata accolta dalla Corte d'Appello la quale ha confermato la tesi secondo cui la differenza di valori di gas emessi tra quelli ufficialmente dichiarati da Torino e quelli rilevati durante le prove di laboratorio di Altroconsumo sarebbero difformi di oltre un quinto, ovvero il 20%, valore troppo alto per rientrare nella soglia di tollerabilità e che perciò dovrà essere oggetto di ulteriori approfondimenti.

.... ....

...........

Fiat: class action per le emissioni della Panda - Traderlink

A mio parere, nei prossimi mesi ne vedremo simili di ogni marca

Iniziativa da decerebrati.

Lo scrivo a caratteri cubitali, nel caso qualcuno non abbia chiaro.

Si, cavalchi l'onda mediatica del momento, per un bel po' risuonerà la frase che "altroconsumo ha fatto causa a quegli imbroglioni della fiat"..anche se prevedibilmente un giudice accorto sentenzierà che le discrepanze registrate non sono ascrivibili sotto la voce truffa e si verificano perché è il dato legislativo regolamentare a permetterlo.

A quel punto mi attendo che altroconsumo faccia causa alla legge.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la class action alla Panda in realtà ce l'hanno in canna da un pezzo. Solo che non è attinente né con #merdone-diesel né con #merdone-CO2 dato che loro su Panda parlano di grande discrepanza tra:

dichiarato in LABORATORIO VS misurato in STRADA

mentre per VW la discrepanza è

dichiarato in LABORATORIO VS misurato in LABORATORIO

Edit: mi ero dimenticato un'h...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si come no... La Bravo avrebbe venduto tantissimo se la Golf non avesse avuto il "Defeat Device"... :lol:

Invece la volontà di pagare la metà delle tasse e dei contributi in Polonia, Serbia (e adesso pure in Turchia)... non ha alcuna correlazione con la riduzione degli operai in Italia negli ultimi anni..

Ma a chi la vuoi raccontare sta favola?? :lol:

Si sarebbero vendute molte più Bravo..molte più 307/308, molte più Megane, molte più Giulietta, molte più Astra...insomma..si sarebbero vendute molte più auto di altre marche, e sai perché?

Perché entrando nel barbasalone al posto dell'espositore della Golf trovavi il buco.

E questo vale anche per la Polo ovviamente e le rispettive avversarie tutte.

Hai ragione comunque..trattasi di favola..la realtà è ovviamente peggiore e nel caso specifico fatta di imbrogli.

Però io resto ottimista..magari il finale sarà esattamente da favola con i cattivi che vengono beccati.

ma la class action alla Panda in realtà ce l'anno in canna da un pezzo. Solo che non è attinente né con #merdone-diesel né con #merdone-CO2 dato che loro su Panda parlano di grande discrepanza tra:

dichiarato in LABORATORIO VS misurato in STRADA

mentre per VW la discrepanza è

dichiarato in LABORATORIO VS misurato in LABORATORIO

Si si, questo è chiaro e limpido...ma solo per chi come noi ci perde ore della giornata a gratis sull'argomento cercando di capirci di più.

Ma gli altri?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, questo è chiaro e limpido...ma solo per chi come noi ci perde ore della giornata a gratis sull'argomento cercando di capirci di più.

Ma gli altri?

Per gli altri, un tablet gratis se ti abboni ad Altroconsumo..

Io gli farei una bella class action per lo spam selvaggio che fanno :D .

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli altri, un tablet gratis se ti abboni ad Altroconsumo..

Io gli farei una bella class action per lo spam selvaggio che fanno :D .

Spam selvaggio??

C'è da portarli il tribunale per la messa in pericolo che causano alla vista con quel tablet penoso.

Hai per caso avuto modo di vederlo dal vivo? Io si..è un attentato alla salute.

:lol:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Da soddisfatto cliente VW continuerò a comprare da loro se i prossimi modelli mi interesseranno e sempre IMHO non si tratta di essere idioti e/o altro!

Saluti.

;)

Lungi dall'entrare in polemica con te/altri, è questa l'affermazione che in molti non capiamo/comprendiamo.

Per il semplice motivo che, personalmente, fatico a capire come possa continuare a darti soddisfazione un'azienda che ha commesso un reato e compiuto un raggiro, alla fine, anche nei tuoi confronti. Perchè qui parliamo di te, come altri, che hanno speso fior di mila € per una tecnologia millantata non esistente e per di più non vendibile sul mercato.

Ciò, nel mio caso, basterebbe e avanzerebbe per chiudere il rapporto con suddetta azienda (o persona fisica, in altri ambiti della vita personale, sociale, lavorativa, ecc.) per i prossimi decenni.

Posto che chi scrive ha finora posseduto 5 auto di 5 marchi e 4 nazionalità diverse (quindi del tutto scevro da pregiudizi circa l'uno o l'altro marchio), fatico a capire chi ha intenzione di ridare fiducia al marchio. Perchè i casi sono due: o si minimizza/ignora il problema, o volutamente gli si dà poco valore. Delle due la seconda ipotesi mi turba un po', per motivi che non sto qui a spiegare, ma facilmente ipotizzabile.

PS: ho sempre ritenuto, fino allo scoppio dello scandalo, le auto VAG ottimi prodotti, avendone guidati vari (ma mai posseduto uno).

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda, per la precisione la Fiat Panda 3/a serie 1.2 benzina 51 Kw". consuma troppo rispetto a quanto avrebbe dichiarato ufficialmente la Fiat.

Class Action

Per questo motivo da Altroconsumo è partita una class action che è stata accolta dalla Corte d'Appello la quale ha confermato la tesi secondo cui la differenza di valori di gas emessi tra quelli ufficialmente dichiarati da Torino e quelli rilevati durante le prove di laboratorio di Altroconsumo sarebbero difformi di oltre un quinto, ovvero il 20%, valore troppo alto per rientrare nella soglia di tollerabilità e che perciò dovrà essere oggetto di ulteriori approfondimenti.

.... ....

...........

Fiat: class action per le emissioni della Panda - Traderlink

A mio parere, nei prossimi mesi ne vedremo simili di ogni marca

Capiamoci:

1) Altroconsumo aveva avviato da tempo una class-action contro FIAT (Panda) e un'altra contro VW (Golf) per discrepanza fra quanto dichiarato ufficialmente e quanto effettivamente consumato dalle due auto.

2) in primo grado la class action contro FIAT era stata dichiarata inammissibile, Altroconsumo aveva presentato appello ed ha oggi ottenuto l'ammissibilità della class-action.

3) la class-action contro VW credo invece che sia stata dichiarata ammissibile al primo colpo.

Il punto è che siamo nelle fasi preliminari del procedimento. Fino a sentenza si sta parlando di nulla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.