Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tu non hai parlato di assunzioni, hai parlato di licenziamenti...

I licenziamenti o la cassa integrazione ci sono stati nelle altre aziende, a causa della frode della Volkswagen. E' inevitabile, se il tuo rivale continua a crescere ed erode le tue vendite. In quel caso funziona il meccanismo al contrario: azienda che non vende, azienda che deve diminuire la forza lavoro.

E, fra parentesi, i lavoratori assunti grazie alla crescita Volkswagen dovuta alla frode secondo te hanno giovato o no della frode stessa?

Link al commento
Condividi su altri Social

I licenziamenti o la cassa integrazione ci sono stati nelle altre aziende, a causa della frode della Volkswagen. E' inevitabile, se il tuo rivale continua a crescere ed erode le tue vendite. In quel caso funziona il meccanismo al contrario: azienda che non vende, azienda che deve diminuire la forza lavoro.

E, fra parentesi, i lavoratori assunti grazie alla crescita Volkswagen dovuta alla frode secondo te hanno giovato o no della frode stessa?

No, te hai parlato di licenziamenti assenti in VAG per merito della frode. Non tentare di girare la frittata.

E così come è difficile quantificare i guadagni di VAG da tutta questa storia, è difficile farlo con le perdite degli altri produttori e imputare licenziamenti esclusivamente a questa faccenda mi sembra alquanto assurdo.

Certo che hanno giovato della frode i lavoratori assunti grazie ad essa, l'unico fatto che mi sfugge è come si fa a riconoscerli tra quelli che VAG avrebbe assunto ugualmente dato il suo andamento mediamente positivo già precedente.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma in 2 mesi e passa i grandi e infallibili ingegneri VAG così all'avanguardia della teNNoloGGia sono riusciti a rispondere solo a una parte del problema (il 1.6) dicendo che ci vuole almeno un anno a mettere a posto il merdone solo sul 1.6

Ecco, cari signori, tutto ciò mi sembra una palese dimostrazione di inferiorità, ma non rispetto a FCA, BMW, Daimler-Benz o uateva, ma nei confronti di quello che si pensava VAG fosse in grado di fare.

Mi spiace, ma chi parla ancora di supremazia del prodotto o della progettazione VAG è smentito nei fatti e mente a se stesso.

Sono dei CANI, no lupi, cani randagi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Doverosa precisazione:

Avere un occhio di riguardo per i lavoratori, quindi indirizzando i propri acquisti in tal senso, è cosa che trovo apprezzabile è che cerco in prima persona di fare.

..

Mi piacerebbe vedere la cosa estesa proprio come mentalità di acquisto. Nel privilegiare a parità di caratteristiche quegli oggetti che hanno ricadute occupazionali più vicine, a costo anche di spenderci qualcosetta di più (es: abbigliamento, alimentari, mobilio...)

E va bhe... e qui scattano i soliti distinguo:

"sì ma mio cugino conosce uno che abita vicino al vice magazziniere dell'importatore,preferisco salvaguardare il suo posto di lavoro che quello di 1kk operai"

"sì ma ho sentito che nel prodotto "dherpronzen" montano una brugola fatta a mondovì, quindi secondo me l'aiuto all'indotto è maggiore che se comprassi una caldaia nucleare pronza fatta sotto casa mia"

"sì ma tanto siamo nell'europa unita, chemmenefrega io lavoro alla regione e le tasse per il mio stipendio/pensione le pagheranno i tedeschi,vero?"

"ho già dato tanto alla società (valido anche se il soggetto ha un posto al comune/banca da 3 generazioni)"

:D:)

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

No, te hai parlato di licenziamenti assenti in VAG per merito della frode. Non tentare di girare la frittata.

E così come è difficile quantificare i guadagni di VAG da tutta questa storia, è difficile farlo con le perdite degli altri produttori e imputare licenziamenti esclusivamente a questa faccenda mi sembra alquanto assurdo.

Certo che hanno giovato della frode i lavoratori assunti grazie ad essa, l'unico fatto che mi sfugge è come si fa a riconoscerli tra quelli che VAG avrebbe assunto ugualmente dato il suo andamento mediamente positivo già precedente.

Vabbè, ma questo mi sembrava sottinteso: è chiaro che noi non si possa quantificare al centesimo guadagni e perdite degli uni o degli altri: l'unica cosa certa è che vi siano stati.

A me sembra assurdo pensare che questi guadagni e queste perdite non abbiano avuto conseguenze dal punto di vista occupazionale e retributivo, ma alla fine ognuno può pensarla come vuole, le nostre discussioni non cambieranno la realtà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Doverosa precisazione:

Avere un occhio di riguardo per i lavoratori, quindi indirizzando i propri acquisti in tal senso, è cosa che trovo apprezzabile è che cerco in prima persona di fare.

Però, mi farebbe piacere che la cosa non fosse limitata solo a mero giustificativo per comprarsi una Golf....per poi fregarsene altamente in tutte le altri occasioni.

Mi piacerebbe vedere la cosa estesa proprio come mentalità di acquisto. Nel privilegiare a parità di caratteristiche quegli oggetti che hanno ricadute occupazionali più vicine, a costo anche di spenderci qualcosetta di più (es: abbigliamento, alimentari, mobilio...)

da qui, il mio precedente post polemico, dove appunto c'erano altre aziende andate male per colpa del management.

Quindi, riassumendo il pensiero di qualcuno, da domani non fallisce più nessuno, così nessuno perde il posto di lavoro, riscriviamo l'economia a piacimento dei fans di Vag.

Seriamente su... non fallirà, ma se fallisce non mi strappo le vesti, son fallite n aziende più importanti al mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E va bhe... e qui scattano i soliti distinguo:

"sì ma mio cugino conosce uno che abita vicino al vice magazziniere dell'importatore,preferisco salvaguardare il suo posto di lavoro che quello di 1kk operai"

"sì ma ho sentito che nel prodotto "dherpronzen" montano una brugola fatta a mondovì, quindi secondo me l'aiuto all'indotto è maggiore che se comprassi una caldaia nucleare pronza fatta sotto casa mia"

"sì ma tanto siamo nell'europa unita, chemmenefrega io lavoro alla regione e le tasse per il mio stipendio/pensione le pagheranno i tedeschi,vero?"

"ho già dato tanto alla società (valido anche se il soggetto ha un posto al comune/banca da 3 generazioni)"

:D:)

Guarda, se lavori in un'officina di una qualsiasi casa costruttrice, o in un centro sviluppo (tipo quello GM a Torino) hai tutto il sacrosanto diritto di dire "compro il tal marchio perché mi dà lavoro".

Preferisco quelli al "ah, ma io non comprerò mai ciò che produco" perché mi fa venire forti dubbi su con quali parti anatomiche lavori....

capisco un pelo meno voler tutelare qualche lavoratore a centinaia di km di distanza se non migliaia.

Mi ricordano i tempi del liceo quando si faceva sciopero in solidarietà di chiunque purché permettesse di scansare le lezioni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quindi, riassumendo il pensiero di qualcuno, da domani non fallisce più nessuno, così nessuno perde il posto di lavoro, riscriviamo l'economia a piacimento dei fans di Vag.

Seriamente su... non fallirà, ma se fallisce non mi strappo le vesti, son fallite n aziende più importanti al mondo.

Stiamo un pelo divagando e me ne scuso.

Un'ultima cosa solo.

A livello di economica locale, dire "se qualcuno vicino a me fallisce fottesega" è pericoloso.

Perchè quello che fallisce magari poteva essere nostro cliente/fornitore, e ciò può nuocerci direttamente.

Io nella mia attività cerco sempre di premiare quelli che lavorano bene attorno a me.

Cosa che spesso li porta a loro volta a essere miei clienti.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma in 2 mesi e passa i grandi e infallibili ingegneri VAG così all'avanguardia della teNNoloGGia sono riusciti a rispondere solo a una parte del problema (il 1.6) dicendo che ci vuole almeno un anno a mettere a posto il merdone solo sul 1.6

Sull'articolo che ho riportato io... si faceva il riferimento sul 1.6 perché è quello che necessita di interventi più corposi.

Non è che gli altri sono rimasti "irrisolti" perché sono a corto di "tecNNoloGGia", semplicemente avranno bisogno di interventi diversi e meno invasivi.

Quello che stupisce IMHO sono le tempistiche... si parla di 1 anno intero per fixare solo le vetture in Germania...

Comunque si aspettano comunicati ufficiali dopo che la KBA avrà approvato i provvedimenti di VW per mettere i veicoli in regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'articolo che ho riportato io... si faceva il riferimento sul 1.6 perché è quello che necessita di interventi più corposi.

Non è che gli altri sono rimasti "irrisolti" perché sono a corto di "tecNNoloGGia", semplicemente avranno bisogno di interventi diversi e meno invasivi.

Quello che stupisce IMHO sono le tempistiche... si parla di 1 anno intero per fixare solo le vetture in Germania...

Comunque si aspettano comunicati ufficiali dopo che la KBA avrà approvato i provvedimenti di VW per mettere i veicoli in regola.

Avevano 10gg di tempo per comunicare le soluzioni di tutto. Ci hanno messo quasi 2 mesi e sono ad 1/3 del problema e hanno detto che solo per quello passa ci vuole un anno per risolvere.

Hanno fallito sia nel rispettare scadenze sia nel fornire risposte. Ancora a difenderli?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo un pelo divagando e me ne scuso.

Un'ultima cosa solo.

A livello di economica locale, dire "se qualcuno vicino a me fallisce fottesega" è pericoloso.

Perchè quello che fallisce magari poteva essere nostro cliente/fornitore, e ciò può nuocerci direttamente.

Io nella mia attività cerco sempre di premiare quelli che lavorano bene attorno a me.

Cosa che spesso li porta a loro volta a essere miei clienti.

Ok ma significa tutto e niente.

Se deve fallire non ci puoi far nulla, la scusa del "andiamoci piano perchè altrimenti fallisce" è una cavolata, la pena deve essere commisurata al danno fatto e non alle possibili ripercussioni sull'impresa in futuro.

Ripeto, sono fallite numerose imprese molto importanti, ne chiudono diverse ogni giorno. Non si può mica fare una strappo alla regola.

Naturalmente è tutto un ipotetico discorso, che Vag non fallirà lo sanno pure i muri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.