Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è merito solo di quanto elegantemente affermi, anche in un paese della Tuscia (tra Lazio e Toscana) freddo, battuto da venti e scarsamente popolato, si respira male male

...tutti con utilitarie diesel (malamente tenute), dal romeno alla sessantenne che porta le uova all'amica (+ furgoni, bus, tir...)

E l'aria è assai peggiore anche lì.

Magari ha la sua rilevanza la percentuale di parchi rispetto all'asfalto e l'assenza di diesel (anche i Bus, son ormai quasi tutti ibridi/propano)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Non è merito solo di quanto elegantemente affermi, anche in un paese della Tuscia (tra Lazio e Toscana) freddo, battuto da venti e scarsamente popolato, si respira male male

...tutti con utilitarie diesel (malamente tenute), dal romeno alla sessantenne che porta le uova all'amica (+ furgoni, bus, tir...)

E l'aria è assai peggiore anche lì.

Magari ha la sua rilevanza la percentuale di parchi rispetto all'asfalto e l'assenza di diesel (anche i Bus, son ormai quasi tutti ibridi/propano)

 

no,no, seriamente vatti a vedere la carta dei venti italiani.. sono delle scoreggine in confronto ai loro.. :mrgreen: 

 

Risultati immagini per mappa venti italiani

 

infatti l'eolico è scarso

 

Risultati immagini per wind map canada

 

tuscia stai sui 4 scarsi, zona toronto sul doppio

 

p.s.

 

è logico che il gasolio inquina, ma basta una caldaia a pellet per inquinare come una flottiglia di Euro 0

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sul microclima urbano temo che MaxKTM non abbia tutti i torti (anche se la posizione di Toronto conta eccome).

 

Gli ultimi fatti evidenziano quante BALLE l'intero  l'automotive europeo abbia raccontato sui diesel, ragazzi sulla pulizia dei diesel io la mano sul fuoco non ce la metto per nulla. troppi cheat device, troppi limiti che venivano rispettati solo in laboratorio , funzionamenti di apparati importanti come i filtri DPF gestibili in modi totalmente diversi dal dichiarato.

 

ma sa che il diesel degli ultimi 15 anni è una colossale bugia raccontata a noi , ci hanno gonfiato la testa con prestazioni incredibili e bassi consumi....ma il rovescio della medaglia è questo, c'è poco da fare.

 

all'inizio dello scandalo VW c'era gente che diceva che i Nox non fanno male.....eh, certo come no.....faccio i fumigi coi Nox...:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

sul microclima urbano temo che MaxKTM non abbia tutti i torti (anche se la posizione di Toronto conta eccome).

 

Gli ultimi fatti evidenziano quante BALLE l'intero  l'automotive europeo abbia raccontato sui diesel, ragazzi sulla pulizia dei diesel io la mano sul fuoco non ce la metto per nulla. troppi chat device, troppi limiti che venivano rispettati in laboratorio , funzionamenti di apparati importanti come i filtri DPF gestibili in modi totalmente diversi dal dichiarato.

 

ma sa che il diesel degli ultimi 15 anni è una colossale bugia raccontata a noi , ci hanno gonfiato la testa con prestazioni incredibili e bassi consumi....ma il rovescio della medaglia è questo, c'è poco da fare.

 

all'inizio dello scandalo VW c'era gente che diceva che i Nox non fanno male.....eh, certo come no.....faccio i fumigi coi Nox...:mrgreen:

 

il diesel è una componente, ma il riscaldamento domestico incide purtroppo di più. A questo aggiungi che la pianura padana è il posto più sfigato d'europa per le correnti atmosferiche

 

Sul fatto che il diesel sia una merda elevata a risotto, questo è pacifico. Il problema è che ormai le case automobilistiche hanno sostanzialmente raggiunto con la prox generazione il punto max di messa a punto. Da qui in poi diventerà semplicemnte antieconomico da produrre. 

 

Ma è solo una delle grandi cantonate dell'automotive, tipo il dowsizing, il plug in ecc.. ecc.. 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Cosimo dice:

 

il diesel è una componente, ma il riscaldamento domestico incide purtroppo di più. A questo aggiungi che la pianura padana è il posto più sfigato d'europa per le correnti atmosferiche

 

Sul fatto che il diesel sia una merda elevata a risotto, questo è pacifico. Il problema è che ormai le case automobilistiche hanno sostanzialmente raggiunto con la prox generazione il punto max di messa a punto. Da qui in poi diventerà semplicemnte antieconomico da produrre. 

 

Ma è solo una delle grandi cantonate dell'automotive, tipo il dowsizing, il plug in ecc.. ecc.. 

 

 

al netto di tutto in pratica ci hanno fregato. ci han detto che era meglio comunque, che la Co2 la si conteneva solo così ecc..

 

è 20 anni che il diesel domina a livello commerciale in EU, avessero investito anche su altro questi problemi per me non ci sarebbero stati.

 

adesso (2016) sono arrivati al punto di offrire modelli SOLO a gasolio, in pratica il resto lo cercano di mettere sotto la vetrina del bancone del negozio.

 

a me puzza tanto di Svuoto Tutto /Rinnovo Locali /Fuori Tutto ecc...

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo me invece stanno solo preparando la prossima fregatura:

 

cioè per 20 anni hanno venduto diesel , costringendo la gente a buttare auto ancora utilizzaibili,

 

ora per continuare a vendere si invenano una cosa diversa  e cos' per altri 15 anni sono a posto. 

 

poi si scoprirà che il litio inquina

Modificato da owluca
  • Mi Piace 6
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

si anche per me è stata una grande presa per il culo. 

 

Non so, la sensazione è che siamo a un niente da una grossa rivoluzione dell'automotive e che le case stiano un po' alla finestra perchè sono indecise sul da farsi, visti i grossi investimenti fatti finora. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

si anche per me è stata una grande presa per il culo. 

 

Non so, la sensazione è che siamo a un niente da una grossa rivoluzione dell'automotive e che le case stiano un po' alla finestra perchè sono indecise sul da farsi, visti i grossi investimenti fatti finora. 

 

 

non è che ci siano grandi misteri....c'è l'elettrificazione...il plug-in,  adesso vediamo se davvero escono i motori HCCI e come vanno, che problemi si portano dietro.

 

l'auto elettrica per ora non ha veramente il business case. però a quanto mi hanno detto un po' in tutto il mondo si organizzano.

 

da consumatore nel medio  (3-5 anni) io vorrei un'auto ibrida, con la spina o meno è tutta da vedere.

 

la nafta la continuerò a mettere nei furgoni, che in città non girano praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mistero è che nemmeno loro hanno standard validi a livello di elettrificazione. Nel panorama mondiale l'unica che ha lavorato seriamente è toyota. Il resto ci ha giocato. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.