Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 4/12/2016 at 10:56, pixhell dice:

....

di sicuro so che in Germania si stanno avviando diverse class action, non solo quelle dei gruppi di investitori, ma anche dei clienti. Infatti mi sono imbattuto in pubblicità di avvocati che promuovono azioni e propongono di unirsi in modo da formare massa critica per sostenere le altissime spese legali contro VAG.

Mi autocito...

son partiti, ecco la prima:

La società di servizi legali MyRight ha avviato un'azione legale contro il gruppo Volkswagen chiedendo un risarcimento per i clienti tedeschi coinvolti dallo scandalo sulle emissioni manipolate Dieselgate. Lo ha reso noto il gruppo tedesco, confermando che MyRight ha presentato la richiesta al tribunale di Braunschweig. Sono 10mila i clienti Volkswagen che hanno aderito all'iniziativa, che rappresenta la prima class-action in Germania legata al Dieselgate.

Nel'articolo del sole c'è un errore sul numero di aderenti, che non è di 10mila, ma di oltre 100mila come riportato in molti articoli in Germania. (Richiesta di 5000€ per cliente o riacquisto dell'auto) 

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-01-03/volkswagen-via-prima-class-action-germania--161603.shtml?uuid=ADc8hRPC

 

 

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/1/2017 at 18:11, pixhell dice:

Mi autocito...

son partiti, ecco la prima:

La società di servizi legali MyRight ha avviato un'azione legale contro il gruppo Volkswagen chiedendo un risarcimento per i clienti tedeschi coinvolti dallo scandalo sulle emissioni manipolate Dieselgate. Lo ha reso noto il gruppo tedesco, confermando che MyRight ha presentato la richiesta al tribunale di Braunschweig. Sono 10mila i clienti Volkswagen che hanno aderito all'iniziativa, che rappresenta la prima class-action in Germania legata al Dieselgate.

Nel'articolo del sole c'è un errore sul numero di aderenti, che non è di 10mila, ma di oltre 100mila come riportato in molti articoli in Germania. (Richiesta di 5000€ per cliente o riacquisto dell'auto) 

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-01-03/volkswagen-via-prima-class-action-germania--161603.shtml?uuid=ADc8hRPC

 

 

 

Ma come si può sbagliare un dettaglio del genere su un giornale di tipo economico-finanziario?

  • Mi Piace 1

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Alfa_Milano dice:

 

Ma come si può sbagliare un dettaglio del genere su un giornale di tipo economico-finanziario?

Me lo chiedo spesso anche io, poi se cerchi su ansa o quattroruote la notizia non c'è....al massimo le mille assunzioni IT di VW per un radioso avvenire o la pensione 3100€ al giorno di grano d'inverno...

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2016 at 19:37, owluca dice:

sono  più duri loro di noi.

Sto trovando notizie che confermano il ritiro dei mezzi, secondo sueddeutsche zeitung vw ha prima usato terminologia legale per intimorire o si è rifiutata attraverso i concessionari di rispondere ai clienti, ma il tribunale di monaco con una sentenza (az. 2 0 1482/16) ha praticamente costretto vw a prendersi in carico delle auto dei clienti che non hanno accettato i termini di modifica. Adesso per il valore attribuito al mezzo sono in causa...secondo le rivelazioni vw ora starebbe facendo di tutto per trattare con i clienti direttamente e per evitare che la causa esca dalla Germania 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

Sto trovando notizie che confermano il ritiro dei mezzi, secondo sueddeutsche zeitung vw ha prima usato terminologia legale per intimorire o si è rifiutata attraverso i concessionari di rispondere ai clienti, ma il tribunale di monaco con una sentenza (az. 2 0 1482/16) ha praticamente costretto vw a prendersi in carico delle auto dei clienti che non hanno accettato i termini di modifica. Adesso per il valore attribuito al mezzo sono in causa...secondo le rivelazioni vw ora starebbe facendo di tutto per trattare con i clienti direttamente e per evitare che la causa esca dalla Germania 

Cioè fammi capire: si inizia a parlare di ritiro vetture con rimborso anche fuori dagli states?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

Sto trovando notizie che confermano il ritiro dei mezzi, secondo sueddeutsche zeitung vw ha prima usato terminologia legale per intimorire o si è rifiutata attraverso i concessionari di rispondere ai clienti, ma il tribunale di monaco con una sentenza (az. 2 0 1482/16) ha praticamente costretto vw a prendersi in carico delle auto dei clienti che non hanno accettato i termini di modifica. Adesso per il valore attribuito al mezzo sono in causa...secondo le rivelazioni vw ora starebbe facendo di tutto per trattare con i clienti direttamente e per evitare che la causa esca dalla Germania 

Basta mettere l informazione in bocca a qualche gruppo scelto su facebook e l informazione esce in 5 minuti, auguri a loro! :-D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, hot500abarth dice:

Cioè fammi capire: si inizia a parlare di ritiro vetture con rimborso anche fuori dagli states?

 

Esatto.

 

https://www.my-right.de/vw-abgasskandal-rueckkauf/

 

Gia il titolo: vw-scandalo emissioni-riacquisto 

 

se butti in googlatrice il link ti fa una traduzione a caxxo ma comprensibile di tutto il testo, ma la sostanza è che vw con il chiaro supporto degli enti governativi e del ministro Dobrindt sta cercando di allungare i tempi ingannando i consumatori sulle modifiche per portare in prescrizione automatica al 2019 le possibili cause in modo da evitare un effetto domino, gli avvocati dicono che hanno fatto i conti senza EU. Poi si sostiene che non vengono fornite garanzie sulla tenuta dei motori post modifica e che le auto circolanti sono illegali de facto con il supporto del ministero...un macello hanno combinato

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.