Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Sadman dice:

 

Che però non ha "credibilità" su ibrido ed elettrico perché è percepita come azienda che non investe in questo settore nè sul l'ibrido.

 

Non gioirei troppo.

Diciamo che non produce (ancora per poco....) e non che non investe....:muto::-P

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pennellotref dice:

Diciamo che non produce (ancora per poco....) e non che non investe....:muto::-P

 

Esatto, dunque se l'idea è quella di sminchiare in casa sua VAG perchè non fanno i diesel ci si sbaglia di grosso.

 

Questi butteranno fuori i modelli elettrici all'avanguardia della tecnica (meglio di Tesla naturalmente) e la percezione della gente non cambierà minimamente, qualcuno dirà "volevo comprare una FCA elettrica ma non le fanno..." e quindi l'occasione sfuma inesorabilmente, ovvero togliersi di dosso l'immagine di produttore che "deve sempre inseguire" e "non innova".

 

Sto ancora aspettando la Levante ibrida, morta.

 

Ad ogni modo, non è per essere pedante ma quando sento commenti del tipo "Alfa Romeo se ne esce con un modello da 50.000€ e 200 o 280 cavalli mentre gli altri fanno le elettriche/plug-in/ibride..."  non posso comunque non dargli un filo di ragione, al di la delle cazzate.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sadman dice:

 

Esatto, dunque se l'idea è quella di sminchiare in casa sua VAG perchè non fanno i diesel ci si sbaglia di grosso.

 

Questi butteranno fuori i modelli elettrici all'avanguardia della tecnica (meglio di Tesla naturalmente) e la percezione della gente non cambierà minimamente, qualcuno dirà "volevo comprare una FCA elettrica ma non le fanno..." e quindi l'occasione sfuma inesorabilmente, ovvero togliersi di dosso l'immagine di produttore che "deve sempre inseguire" e "non innova".

 

Sto ancora aspettando la Levante ibrida, morta.

E abbi pazienza fino al 2018....:-D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non è un "pesce" in ritardo....

 

Cita

Migliaia di auto Volkswagen parcheggiate all’esterno dello stadio Pontiac Silverdome (non più in uso dal 2013) in Michigan. Non si tratta di un mega raduno: sono le autovetture che la casa tedesca ha ritirato dopo l’esplosione dello scandalo Dieselgate. Tutte montano il motore TDI 2.0.

°

La casa tedesca ha infatti dovuto riacquistare le macchine dai clienti delusi: è quello che gli americani chiamano il “buyback”. Ora le vetture sono momentaneamente immagazzinate in diversi luoghi negli Stati Uniti (oltre al Pontiac Silverdome, anche nella California Air Force base e nel porto di Baltimora) in attesa che Volkswagen capisca che cosa farne.

°

La casa tedesca non può esportarle per venderle negli Stati Uniti, né può - come ha fatto in Europa - semplicemente aggiornare i software di gestione del motore. Secondo il sito Jalopnik, o Volkswagen trova una soluzione tecnica accettata dal governo americano, oppure sarà costretta a rendere inutilizzabili i motori (facendo un foro di almeno 3 pollici nel basamento) e a smontare le auto per riciclare materiali e pezzi di ricambio.

 

http://www.lastampa.it/2017/04/02/multimedia/motori/il-cimitero-delle-volkswagen-qui-le-auto-da-rottamare-per-il-dieselgate-NYelu6QRZV8y89OyW20B0I/pagina.html

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su QR la notizia (come curiosità dal mondo dell'auto ) non passerà mai.

 

Comunque come si faccia ad aver fiducia di VAG dopo questo...boh....

 

tra l'altro non colposo, per risparmiare o comunque per errore....con DOLO pieno.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

direi che tutto dipende dal prezzo d'acquisto.

Oggi VAG fa sconti impensabili fino a prima del dieselgate, sia ai privati sia agli NLT.

E pompa anche parecchio sulle aziendali, aumentando la convenienza ai dipendenti.

Misure che ovviamente costano, ma sono indispensabili in questo frangente.

Piuttosto mi stupisco del tourbillon dei motori. Nei diesel è stato abbandonato il 1.2 che era recentissiomo ed anche il 1.4 introdotto ieri è in phase-out.  ed il 1.6 non si sa che evoluzione avrà ( a mio parere sarà depotenziato e dotato di SCR od equipollente )

nei benzina si è salutato il 1.2 turbo anch'esso recentissimo ed il nuovo 1.4 turbo in alluminio sarà sostituito da un 1.5 da esso derivato.

Ed i motori costano tantissimo in sviluppo ed industrializzazione ed in media durano decine di anni .

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 dice:

direi che tutto dipende dal prezzo d'acquisto.

Oggi VAG fa sconti impensabili fino a prima del dieselgate, sia ai privati sia agli NLT.

E pompa anche parecchio sulle aziendali, aumentando la convenienza ai dipendenti.

Misure che ovviamente costano, ma sono indispensabili in questo frangente.

Piuttosto mi stupisco del tourbillon dei motori. Nei diesel è stato abbandonato il 1.2 che era recentissiomo ed anche il 1.4 introdotto ieri è in phase-out.  ed il 1.6 non si sa che evoluzione avrà ( a mio parere sarà depotenziato e dotato di SCR od equipollente )

nei benzina si è salutato il 1.2 turbo anch'esso recentissimo ed il nuovo 1.4 turbo in alluminio sarà sostituito da un 1.5 da esso derivato.

Ed i motori costano tantissimo in sviluppo ed industrializzazione ed in media durano decine di anni .

 

 

Si motoristicamente hanno usato il sistema "o la va o si spacca" e quando si rompevano cambiavano motore:mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Sadman dice:

 

Esatto, dunque se l'idea è quella di sminchiare in casa sua VAG perchè non fanno i diesel ci si sbaglia di grosso.

 

Questi butteranno fuori i modelli elettrici all'avanguardia della tecnica (meglio di Tesla naturalmente) e la percezione della gente non cambierà minimamente, qualcuno dirà "volevo comprare una FCA elettrica ma non le fanno..." e quindi l'occasione sfuma inesorabilmente, ovvero togliersi di dosso l'immagine di produttore che "deve sempre inseguire" e "non innova".

 

Sto ancora aspettando la Levante ibrida, morta.

 

Ad ogni modo, non è per essere pedante ma quando sento commenti del tipo "Alfa Romeo se ne esce con un modello da 50.000€ e 200 o 280 cavalli mentre gli altri fanno le elettriche/plug-in/ibride..."  non posso comunque non dargli un filo di ragione, al di la delle cazzate.
 

tu pensi davvero che i clienti di diesel medi 1,6 passeranno tutti immediatamente agli ibridi? (che sono piu' costosi mediamente)

 

io non credo...

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, skid32 dice:

tu pensi davvero che i clienti di diesel medi 1,6 passeranno tutti immediatamente agli ibridi? (che sono piu' costosi mediamente)

 

io non credo...

 

Non credo passeranno tutti agli ibridi, forse una piccola parte, pero penso che possano passare al metano o al benzina.

 

Occorre solo vedere come la VAG tratterà commercialmente il diesel, adesso sul motore 1.6 tdi spinge molto, ma sta intensificando le offerte o promo sul 1.4 Tgi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

sui 1.6 deve svuotare i piazzali :)

Tra parentesi mi pare ( ma se sbaglio mi corriggerete :) ) che anche su restyling Golf abbia mantenuto il cambio manuale a cinque marce :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.