Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non mi è mai piaciuta e la vedo alla stregua di un elettrodomestico, ma un restyling se lo merita e anch'io la considero la migliore della categoria.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Difficilmente i mezzi abomini stilistici rimangono fra le 2/3 macchine più vendute per anni.. ;)

Io ho comprato questo inconfutabile "abominio stilistico" per motivi, per dirlo in fiattese, "rational" e non "emotional"...

Tuttavia è una macchina che fa il suo dovere per quel che mi abbisogna ed è italiana.

Di sicuro però non mi risento se qualcuno dice la sacrosanta verità e cioè che è un'auto esteticamente spiacevole.

E comunque per onestà intellettuale l'estetica non è nemmeno il suo unico difetto...

Questa Urban Edition per fortuna è un'edizione speciale non particolarmente cafona.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già visto sulla sua progenitrice Multipla* è impossibile ottenere qualcosa di bello su qualcosa di corto e alto e nel caso della 500L anche stretto, ma in ogni caso si fa apprezzare e ha una sua gradevolezza dovuta alla sua linea pulita e senza fronzoli, andare ad intervenire massicciamente con un resty IMHO è inutile e dannoso, molto meglio aggiornare qualche dettaglio come i fari e il cruscotto e soprattutto gli allestimenti.

*Il cui vuoto rimarrà per sempre mai colmato nei cuori dei multiplisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già visto sulla sua progenitrice Multipla* è impossibile ottenere qualcosa di bello su qualcosa di corto e alto e nel caso della 500L anche stretto, ma in ogni caso si fa apprezzare e ha una sua gradevolezza dovuta alla sua linea pulita e senza fronzoli, andare ad intervenire massicciamente con un resty IMHO è inutile e dannoso, molto meglio aggiornare qualche dettaglio come i fari e il cruscotto e soprattutto gli allestimenti.

*Il cui vuoto rimarrà per sempre mai colmato nei cuori dei multiplisti.

Modestissimo parere personale: Multipla pre-restyling é anni luce avanti in quanto a design rispetto al Bruco, aveva delle soluzioni di stile d'avanguardia sotto tanti punti di vista.

500L é un parallelepipedo vestito in maniera ruffiana. :mrgreen:

Comunque concordo che sto bacarozzo tutto sommato si lascia guardare. Sarà uno di quei casi in cui il brutto finisce per far simpatia... :lol:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe qualche ritocco in stile Nuova 500 o semplicemente mettere i fascioni in tinta con la carrozzeria, come sulla versione americana.

fiat-500l-5.jpg

Che schifo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non mi è mai piaciuta e la vedo alla stregua di un elettrodomestico, ma un restyling se lo merita e anch'io la considero la migliore della categoria.

Ma qual è la sua categoria? Sostituiva la Multipla? La Bravo? La Punto?

Io quest'auto non l'ho mai capita...sarà un mio problema forse...

Più grossa e grassa dei vari Bmax/ix20 ecc...ma più corta e tozza rispetto a Cmax /Carens ecc..

Ma che segmento è? Illuminatemi....

Poi andrà benissimo, ma non è proprio un capolavoro di stile...io manco la trovo originale dato che nasce, esteticamente parlando, da una costola della 500...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ho comprato questo inconfutabile "abominio stilistico" per motivi, per dirlo in fiattese, "rational" e non "emotional"...

Tuttavia è una macchina che fa il suo dovere per quel che mi abbisogna ed è italiana.

Di sicuro però non mi risento se qualcuno dice la sacrosanta verità e cioè che è un'auto esteticamente spiacevole.

E comunque per onestà intellettuale l'estetica non è nemmeno il suo unico difetto...

Questa Urban Edition per fortuna è un'edizione speciale non particolarmente cafona.

Ma non è fatta in Serbia? È un po come spacciare la Mokka per tedesca quando in realtà è coreana no?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Poi andrà benissimo, ma non è proprio un capolavoro di stile...io manco la trovo originale dato che nasce, esteticamente parlando, da una costola della Panda...

fixed. :)

Sostituisce ben 3 modelli e mezzo del gruppozzo ossia: Idea, Musa, Multipla nella sua versione Living e nella versione Trekking anche parzialmente la 16, in realtà sostituisce i primi MPV-C come lo Scenic I, Zafira I e Picasso I. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.