Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

500L era nata come monovolume della fascia rational e quindi famiglia panda per modo di dire mentre poi è stata furbamente e con ottimi risultati, convertita e promossa nella famiglia cool 500

io non la vedo invecchiata ; era brutta prima e continua ad esserlo. Anche perchè come tipologia di auto non è facile farla bella. Ma così come le brutte toyota vendono anche questa lo fa sia in italia che in europa

e quindi dubito ci sia fretta di cambiarla

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO (scusate se mi ripeto) quest' auto ha un sacco di pregi, ulteriormente confermati da queste versioni speciali:

- ottimo rapporti dimensione sterne/interne

- buona dotazione di accessori nei vari livelli di allestimento (bracciolo e supporto lombare pero' dovrebbero essere di serie come su queste versioni urban)

- buona gamma motori diesel (con GPL/metano per paesi dove la gente punta tanto al risparmio come in Italia)

- sopratutto, bella o brutta che sia, ha un aspetto diverso dagli altri MPV medio/piccoli. Meno seriosa, meno insipida.

Parlo dal mio punto di vista, per me un MPV di queste dimensioni e' la cosa piu' lontana che ci dal concetto di auto che comprerei...pero' con il Bruco non mi sentirei depresso, cosa invece che proverei con una vecchia musa, note, meriva, b max-c max, kia/hiunday etc...auto che per me rappresentano il male.

A dire il vero la versione living con 1.6mj ed il tct la considereri una delle mie scelte principali come auto da famiglia, anche se e' abbastanza orrenda, lo so...

Viva il Bruco :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

io non la vedo invecchiata ; era brutta prima e continua ad esserlo. Anche perchè come tipologia di auto non è facile farla bella. Ma così come le brutte toyota vendono anche questa lo fa sia in italia che in europa

...

[Provincialismo Italiano mode on] Anche le altre sono brutte, ma questa lo è di più in quanto Fiat, e le Fiat devono essere belle, costare poco, non rompersi mai e magari migliorare anche la vita sessuale di chi le compra :|

Tornando seri: concordo, non è mai stata bella ma secondo me dipende dal fatto che, originariamente, doveva far parte della famiglia "Panda". Immaginatela con un frontale un po' più "Pandoso" e forse diventa più digeribile. Si torna così su un argomento già dibattuto: la pretesa, a mio avviso assurda ma il mio parere non conta, di "cinquecentizzare" il frontale di modelli che non hanno nulla a che fare (non dimentichiamo il disastro fatto con la Punto Evo). La macchina, la 500L, ormai c'è e bisogna tenersela; di cambiare direzione se ne riparlerà alla fine del suo ciclo di vita.

In ogni caso, in giro se ne vedono e questo vuol dire che nonostante l'estetica non eccezionale, il suo scopo commerciale ce l'ha.

Io riesco a digerire solo Trekking.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

500L ha enormi vantaggi.

1- costi di acquisto/mantenimento contenuti

2- rapporto dimensioni esterne/interne eccellente

3- piace tanto alle donne.

Soprattutto il punto 3 per noi ometti dovrebbe essere basilare. Perché ti permette di dire "Cara, ti compro la 500L che ti piace e va bene per la famiglia, così poi a me non rompi i coglioni".

Cosa che non accade con le altre, perché LEI vuole lo scatolo grigio Diesel spazioso, ma visto che sono eccitanti come le repliche di Derrick, finisce che obbliga LUI a guidarlo sempre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[Provincialismo Italiano mode on] Anche le altre sono brutte, ma questa lo è di più in quanto Fiat, e le Fiat devono essere belle, costare poco, non rompersi mai e magari migliorare anche la vita sessuale di chi le compra :|

Tornando seri: concordo, non è mai stata bella ma secondo me dipende dal fatto che, originariamente, doveva far parte della famiglia "Panda". Immaginatela con un frontale un po' più "Pandoso" e forse diventa più digeribile. Si torna così su un argomento già dibattuto: la pretesa, a mio avviso assurda ma il mio parere non conta, di "cinquecentizzare" il frontale di modelli che non hanno nulla a che fare (non dimentichiamo il disastro fatto con la Punto Evo). La macchina, la 500L, ormai c'è e bisogna tenersela; di cambiare direzione se ne riparlerà alla fine del suo ciclo di vita.

In ogni caso, in giro se ne vedono e questo vuol dire che nonostante l'estetica non eccezionale, il suo scopo commerciale ce l'ha.

Io riesco a digerire solo Trekking.

A ridaglieeeee!!!!!! Non c'è nessun family feeling Panda, ma possibile che prendete tutte le dichiarazioni alla lettera?

Leggete l'intervista a Francois su AlVolante, nessuno ha mai parlato di family feeling Panda ma si è usato il nome Panda per intendere una gamma razionale che punta più alla sostanza.

La 500l è semplicemente un mpv che sfrutta la linea simpatica 500, punto.

Basta poi con il solito vittimismo sulla Fiat che inizia a stancare.

Link al commento
Condividi su altri Social

A ridaglieeeee!!!!!! Non c'è nessun family feeling Panda, ma possibile che prendete tutte le dichiarazioni alla lettera?

Leggete l'intervista a Francois su AlVolante, nessuno ha mai parlato di family feeling Panda ma si è usato il nome Panda per intendere una gamma razionale che punta più alla sostanza.

La 500l è semplicemente un mpv che sfrutta la linea simpatica 500, punto.

Basta poi con il solito vittimismo sulla Fiat che inizia a stancare.

Guarda che il fatto che esteticamente l'auto sia un evoluzione dello stile di Panda con alcuni elementi di 500 è più che palese. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe qualche ritocco in stile Nuova 500 o semplicemente mettere i fascioni in tinta con la carrozzeria, come sulla versione americana.

fiat-500l-5.jpg

I fascioni in tinta non mi piacciono, i fari inveci starebbero molto bene svecchiando il frontale.

Comunque a me tanto brutta non sembra, diciamo che dipende molto dall'allestimento.....viste le proporzioni sta malissimo con ruote piccole ma già con un cerchio da 17 e magari il bicolore la trovi anche carina.

Alla fine stiamo parlando di Mpv, rispetto alla concorrenza non mi pare faccia affatto brutta figura...anzi!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Guarda che il fatto che esteticamente l'auto sia un evoluzione dello stile di Panda con alcuni elementi di 500 è più che palese. ;)

Bo dove la vedete la Panda?

La finestratura cintinua può essere un richiamo alla lontana e forse anche il paracolpi sulla fiancata....per il resto proprio non riesco a trovare nessuna somiglianza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.