Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Nova è praticamente una Tassa del 20% circa sui nuovi auto-veicoli.

Quindi su un Seg.C con un allestimento leggero da 15.000 euro si paga 3000 euro di tassa? Ecco perchè tengono fino alla morte le Golf 3 e Golf 4... di nuovo ho visto tante Seg.A o B a 2 porte...

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
L'altro giorno ho fatto una gita in Austria, sia a Villach che Klagenfurt e ho notato con mio enorme stupore un bassissimo numero di Suv rispetto all'Italia e un parco auto circolante 4/5 anni mediamente più vecchio del nostro.

Era pieno di Polo, Golf e Passat di quasi 20 anni, parecchie Skoda vecchie e capitava spesso di veder passare auto senza cerchioni e con diverse ammaccature arruginite...

Ma se in Austria hanno i prezzi dei carburanti più bassi d'europa e gli stipendi molto più alti dei nostri come fanno ad essere pieni di auto così mal ridotte?

PS:Un mio amico che è andato in vacanza a Salisburgo mi ha confermato che in tutto il paese è così...

Inviato

Come volevasi dimostrare.

Situazione sicuramente pesante , ma SOLO per chi acquista vetture medio grosse.

Come è giusto che sia, chi inquina ....paga (idem in francia, anche se meno)

PS Grazie Gerion

Inviato

Beh infatti ogni paese se puó mantiene delle politiche protezzionistiche. In Italia da decenni con le cilindrate over 2 litri ed ora super pollo... In altri paesi usano altri metodi

Inviato
Come volevasi dimostrare.

Situazione sicuramente pesante , ma SOLO per chi acquista vetture medio grosse.

Come è giusto che sia, chi inquina ....paga (idem in francia, anche se meno)

PS Grazie Gerion