Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda - Promozione


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Ho aperto di recente un thread in cui parlavo di un mio possibile acquisto (http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/70734-promozione-nuova-ford-ecosport.html), ma visti i commenti negativi ho deciso (anche per motivi economici) di ripiegare su qualcosa che fosse più realisticamente alla mia portata. Sono stato in Fiat a dare un'occhiata alla nuova Panda in promozione a €8000, c'era davvero tanta gente e non potuto aspettare per farmi spiegare dal tizio tutti i dettagli. Tornato a casa sono andato sul sito della Fiat, e per la precisione a questo indirizzo: NUOVA PANDA

Ora vi chiedo...dov'è la PROMOZIONE? C'è scritto in basso che bisogna aderire al finanziamento specifico di FCA Bank, e che dopo aver pagato l'ultima rata il costo totale dell'operazione è di €11325 :shock::pz

Scusate, ma se provo a fare un preventivo della Panda (tralasciando qualsiasi "Promozione") non otterrei comunque una somma che si aggira tra €11000 e €12000? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Inoltre oltre ad essere i prezzi pubblicizzati vincolati ad un finanziamento molto penalizzante per il cliente, il prezzo proposto è di un'auto che non esiste.perché è una strabase. Posto che in Italia l'utente privato la strabase.normalmente non la vuole, a quegli 8k € devi comunque aggiungere l'IPT e la vernice metallizzata se la vuoi...sono tutti molto disonestina riguardo...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ritrovai nella stessa situazione e stesso impasse quando, in preda a 15 min di follia, 2 o 3 anni fa feci un preventivo per la Skoda CityGo a metano, all'epoca pubblicizzata a partire da 9900 euro. Alla fine, aggiuntoci qualche optional imprescindibile arrivai a 13000, che finanziati diventavano 16000. Il tutto per una lavatrice.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se continua ancora oggi, significa che qualcuno che ci casca ancora c'è...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da Oscar la formula con cui 10 anni fa vendevano le Smart: un anticipo, poi per i primi due anni pagavi 30 euro al mese, scalati da una carta di credito prepagata di 30x24 che ricevevi come gentile omaggio; poi due anni dopo iniziava il finanziamento vero e proprio. A mio cugino, con questa formula, una Smart CDI che credo guidi tuttora costò in totale 17000 € :lol:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I costi di gestione tra una Panda 1.2 benzina e una Fiesta 1.0 turbo per esempio sono molto diversi. Il nostro amico chiede consigli su un auto che da mantenere costi poco e consigliare motori attuali come i turbo benzina non va bene. Ve lo dice uno che un turbo benzina attuale ce l'ha ed anche il "famoso" 1.2.

Volete dei numeri?

Una candela per il 1.2 costa 4€ di nota marca, un iridio per le turbo costa almeno 12€ l'una.

Un litro di olio per il 1.2 costa 6/8€ per la turbo costa almeno 12 € al litro.

Quindi se si guarda ai costi di gestione il 1.2 fire è imbattibile e soprattutto è indistruttibile.

Poi, che panda possa essere o sembrare più costosa di altre non mi sembra, l'esempio di citygo è lampante e poi definire la panda una macchina con le ruote da carrello della spesa lo trovo senza fondamento e privo di riscontro oggettivo.

Io a bordo strada di pande cappottate da sole ancora non ne ho viste ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I costi di gestione tra una Panda 1.2 benzina e una Fiesta 1.0 turbo per esempio sono molto diversi. Il nostro amico chiede consigli su un auto che da mantenere costi poco e consigliare motori attuali come i turbo benzina non va bene. Ve lo dice uno che un turbo benzina attuale ce l'ha ed anche il "famoso" 1.2.

Volete dei numeri?

Una candela per il 1.2 costa 4€ di nota marca, un iridio per le turbo costa almeno 12€ l'una.

Un litro di olio per il 1.2 costa 6/8€ per la turbo costa almeno 12 € al litro.

Quindi se si guarda ai costi di gestione il 1.2 fire è imbattibile e soprattutto è indistruttibile.

Poi, che panda possa essere o sembrare più costosa di altre non mi sembra, l'esempio di citygo è lampante e poi definire la panda una macchina con le ruote da carrello della spesa lo trovo senza fondamento e privo di riscontro oggettivo.

Io a bordo strada di pande cappottate da sole ancora non ne ho viste ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre oltre ad essere i prezzi pubblicizzati vincolati ad un finanziamento molto penalizzante per il cliente, il prezzo proposto è di un'auto che non esiste.perché è una strabase. Posto che in Italia l'utente privato la strabase.normalmente non la vuole, a quegli 8k € devi comunque aggiungere l'IPT e la vernice metallizzata se la vuoi...sono tutti molto disonestina riguardo...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerate che la Panda è costruita in Italia, e già questo spiega il perché dei prezzi che ha...poi, io che sono possessore del modello precedente con le ruote da 13, non ho MAI, MAI avuto problemi di stabilità, rollìo quanto ne volete, ma rischi di cappottamento o in generale Pande cappottate per problemi loro, MAI.

Poi è normale che Panda sia meno insonorizzata di Punto è quest'ultima sia più "piantata" a terra: sono di due categorie, e quindi destinazioni, diverse.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.