- 0
Di nuovo: perdita olio da non si riesce a capire dove: Ford Fiesta a benzina
Quesito posto da
gianluca212,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
gianluca212
Quest auto è un guaio, penso che mi odi. Eh niente, una volta che tutta la manutenzione è in ordine, la stronza inizia a perdere olio. Fino ad ora mi è stato impossibile determinarne la causa, la perdita avviene posteriormente (lato abitacolo) vicino alle cinghie, in alto a sinistra insomma.
Bulbo dell'olio controllato e ok, guarnizione punterie che non trafila olio (cambiata da me stesso circa 2 settimane che iniziasse il trafilamento).
L'olio che esce è chiaramente olio motore, quindi sono da escludere le pompe. Il meccanico, che si sta trasferendo (stavolta l'ho cambiato), gli ha dato un'occhiata veloce (era senza ponte) e dice che potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie. Ma io non gli credo, non c'è nessuna perdita!
A questo punto mi vengono in mente un paio di cose:
1. uno dei paraolio degli alberi a camme;
2. guarnizione della testata;
3. testata spaccata.
L'auto non presenta sintomi, va come al solito. Niente surriscaldamento, perdita di prestazioni, partenze a 3, consumo di acqua o altre cose strane. Sugli errori della ECU comprare l'errore P0324, relativo al sensore di battito in testa. Io comunque non riscontro nessun battito o anomalia, motore regolare, silenzioso, non fa fatica a partire (mezzo giro di motorino e parte anche a freddo) o comunque non restituisce comportamenti strani. Check light accesa. Candele nuove e bobina nuova.
Una foto, in alto il carter che chiude gli alberi a camme. Settimana prossima la faccio vedere che il meccanico si è sistemato.
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: