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Domanda
Rokurouta
salve a tutti
il titolo dovrebbe aver già detto tutto
non so se va bene la sezione visto che eventualmente si parlerebbe di altre auto simili, in tal caso mi scuso in anticipo
mio padre ha visto la pubblicità, è un golfista impallinato, gli ho detto quel poco che sapevo ed è salita la scimmia mi ha incaricato di informarmi di più
ha il plus dei 200cv abbondanti (fanno contento il sottoscritto ma anche il babbo infondo al suo cuor), autonomia solo batterie buona (dicono 50km, anche fossero 40 va bene), e la puoi ricaricare a casa (abbiamo i pannelli fotovoltaici quindi no problem)
per le ns esigenze è perfetta, perché la stragrande maggioranza del percorso annuale lo facciamo nel paese, tra spesa scuola commissioni lavoro paese vicino ecc. ed in una giornata è quasi impossibile scaricare completamente le batterie viaggiando solo con quelle, quando serve ci si diverte o ci si spara la strada lunga
essendo elettrica dovrebbe avere bollo gratuito per 5 anni e poi il resto si paga solo il motore endotermico, per le assicurazioni forse è la stessa cosa
ora come ora è cara, ma si spera che il prossimo anno la situazione migliori e prendere un usato fresco con la svalutazione maggiore superata
considerata relativamente la poca strada che farà e quasi tutta esclusivamente in urbano, e considerando anche che le auto le teniamo 10 anni, mi è sembrato senza dubbio la soluzione migliore per combinare risparmio e prestazioni e anche stile e "immagine" diciamolo
in giro non esiste nient'altro che io sappia possa fargli concorrenza
-come ibrido plug-in esiste la prius ma costa di più è più brutta e corre di meno, l'audi e-tron, ancora più costosa e meno potente
-ci sono gli ibridi e basta come la auris, che è valutata come prox acquisto, ma non carico la batteria a casa, cioè il vantaggio maggiore è proprio questo
-solo elettrico non è utilizzabile, in caso ci serve autonomia
-diesel da escludere, pochi km annuali e molti in paese (un ibrido plug-in diesel se esiste invece è perfetto, soprattutto se costa meno)
-gpl e metano, distributori in giro pochi, e i km son pochi, le prestazioni non si possono paragonare ecc.. hanno senso solo con prestazioni inferiori
lo ripeto, caricare le batterie a casa ci farebbe risparmiare tantissimo... e quasi solo esclusivamente per questo motivo la stiamo considerando
se devo ripiegare su altri alimentazioni conviene il classico benzina da 120cv e rinunciare alle prestazioni ovvio! ma si ridimensionerà anche il prezzo e tante altre cosette
ho dato un occhiata su sprintmotors, le mie deduzioni non sono errate... la media è di 4,3l/100km, veramente buono! nel nostro caso potrebbe abbassarsi (o aumentare )
il mio dubbio viene dalla effettiva qualità della vettura e dell'assistenza della casa
la toyota ha oltre 15 anni di esperienza con l'ibrido, e la loro qualità non si può paragonare
i tedeschi invece invece credo che sia la loro prima esperienza su strada quindi i tester lo saranno principalmente gli acquirenti, cioè fanno belle macchine, interni di materiali pregiati, finiture curate ecc. ma a me interessa la sostanza, anche a costo di avere finiture sottotono basta non andare dal meccanico più di una volta all'anno o 2 per il tagliando e basta
in caso di assistenza non vorrei fare avere troppe grane, avvocati ecc.
poi il 1.4 turbo se è quello che montavano sulla scirocco e saltava la testata... minimo gli faccio saltare la testa
ho cercato in giro sul web pareri di qualche possessore ma ad eccezione delle recensioni dei giornali e svariati commenti che centrano o meno non ho trovato niente
su un forum dedicato ho letto di uno che ha ridotto il consumo da 4 pieni al mese a 1 e mezzo (non so da quale auto veniva forse una GTI) e abita in svizzera in montagna, ma niente sull'affidabilità e quello che mi interessa
a voi la parola!
se si fa vivo qualche possessore sarebbe il max
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