Vai al contenuto
  • 0

Golf GTE: pareri ed esperienze


Rokurouta

Domanda

salve a tutti

il titolo dovrebbe aver già detto tutto :mrgreen:

non so se va bene la sezione visto che eventualmente si parlerebbe di altre auto simili, in tal caso mi scuso in anticipo

mio padre ha visto la pubblicità, è un golfista impallinato, gli ho detto quel poco che sapevo ed è salita la scimmia :lol: mi ha incaricato di informarmi di più

ha il plus dei 200cv abbondanti (fanno contento il sottoscritto ma anche il babbo infondo al suo cuor), autonomia solo batterie buona (dicono 50km, anche fossero 40 va bene), e la puoi ricaricare a casa (abbiamo i pannelli fotovoltaici quindi no problem)

per le ns esigenze è perfetta, perché la stragrande maggioranza del percorso annuale lo facciamo nel paese, tra spesa scuola commissioni lavoro paese vicino ecc. ed in una giornata è quasi impossibile scaricare completamente le batterie viaggiando solo con quelle, quando serve ci si diverte o ci si spara la strada lunga

essendo elettrica dovrebbe avere bollo gratuito per 5 anni e poi il resto si paga solo il motore endotermico, per le assicurazioni forse è la stessa cosa

ora come ora è cara, ma si spera che il prossimo anno la situazione migliori e prendere un usato fresco con la svalutazione maggiore superata

considerata relativamente la poca strada che farà e quasi tutta esclusivamente in urbano, e considerando anche che le auto le teniamo 10 anni, mi è sembrato senza dubbio la soluzione migliore per combinare risparmio e prestazioni e anche stile e "immagine" diciamolo ;)

in giro non esiste nient'altro che io sappia possa fargli concorrenza

-come ibrido plug-in esiste la prius ma costa di più è più brutta e corre di meno, l'audi e-tron, ancora più costosa e meno potente

-ci sono gli ibridi e basta come la auris, che è valutata come prox acquisto, ma non carico la batteria a casa, cioè il vantaggio maggiore è proprio questo

-solo elettrico non è utilizzabile, in caso ci serve autonomia

-diesel da escludere, pochi km annuali e molti in paese (un ibrido plug-in diesel se esiste invece è perfetto, soprattutto se costa meno)

-gpl e metano, distributori in giro pochi, e i km son pochi, le prestazioni non si possono paragonare ecc.. hanno senso solo con prestazioni inferiori

lo ripeto, caricare le batterie a casa ci farebbe risparmiare tantissimo... e quasi solo esclusivamente per questo motivo la stiamo considerando

se devo ripiegare su altri alimentazioni conviene il classico benzina da 120cv e rinunciare alle prestazioni ovvio! ma si ridimensionerà anche il prezzo e tante altre cosette

ho dato un occhiata su sprintmotors, le mie deduzioni non sono errate... la media è di 4,3l/100km, veramente buono! nel nostro caso potrebbe abbassarsi (o aumentare :§:lol:)

il mio dubbio viene dalla effettiva qualità della vettura e dell'assistenza della casa

la toyota ha oltre 15 anni di esperienza con l'ibrido, e la loro qualità non si può paragonare

i tedeschi invece invece credo che sia la loro prima esperienza su strada quindi i tester lo saranno principalmente gli acquirenti, cioè fanno belle macchine, interni di materiali pregiati, finiture curate ecc. ma a me interessa la sostanza, anche a costo di avere finiture sottotono basta non andare dal meccanico più di una volta all'anno o 2 per il tagliando e basta

in caso di assistenza non vorrei fare avere troppe grane, avvocati ecc.

poi il 1.4 turbo se è quello che montavano sulla scirocco e saltava la testata... minimo gli faccio saltare la testa :(r

ho cercato in giro sul web pareri di qualche possessore ma ad eccezione delle recensioni dei giornali e svariati commenti che centrano o meno non ho trovato niente

su un forum dedicato ho letto di uno che ha ridotto il consumo da 4 pieni al mese a 1 e mezzo (non so da quale auto veniva forse una GTI) e abita in svizzera in montagna, ma niente sull'affidabilità e quello che mi interessa

a voi la parola!

se si fa vivo qualche possessore sarebbe il max :)

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Capisco l'entusiasmo del Babbo (e tuo..).

Ma , fidati: se fai i conti , il prezzo della vettura non si recupera nemmeno coi costi di utilizzo ridotti.

Certo che se vuoi la Golf con la SPINTA dell' EV.... e la SPINA :mrgreen:---è meglio di una GTI

Sull'affidabilità nessun feedback. E questo è il vero problema. Vedi VOLT(/AMPERA)

Utenti Beta tester

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a parità di una benzina schietta della stessa potenza però si :D sicuramente è un'auto più emozionale ma è meno pesante da mantenere e soprattutto la puoi usare per piccoli spostamenti senza svenarsi... insomma 2 auto in 1, nel mio caso specifico andrebbe veramente bene

il problema più grosso effettivamente è il prezzo... e VAG lo mantiene piuttosto bene, non è roba koreana :lol:

in ogni caso l'acquisto lo si farà sicuramente il prox anno o altrove, io sono affascinato da queste nuove tecnologie, il tempo mi darà le risposte

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se piace la golf puo essere una buona soluzione, ma se invece si compra solo per risparmiare, io farei prima 2 calcoli fatti bene, perchè magari se per risparmiare 1000/2000 euro l'anno se ne spendono 20k in più, forse non è proprio una buona idea;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io di anni ne aspetterei pure due: perchè ha proprio una nuova propulsione, non è semplicemente un nuovo modello.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1 - se si vuole risparmiare non si scelgono auto da 40000€

2 - un'auto da 40000€ è sprecata per usarla solo in paese, commissioni e spesa

3 - per poca strada conviene sempre il caro vecchio benzina e su un'utilitaria da 10000€.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 - se si vuole risparmiare non si scelgono auto da 40000€

2 - un'auto da 40000€ è sprecata per usarla solo in paese, commissioni e spesa

3 - per poca strada conviene sempre il caro vecchio benzina e su un'utilitaria da 10000€.

concordo il ragionamento è corretto, ma

1- vogliamo risparmiare, ma non tanto da accontentarci di una lavatrice su ruote

2- ovviamente non verrà utilizzata SOLO in paese, anche se la necessità primaria è proprio quella, ma diversamente si dovrebbe rinunciare a prestazioni superiori

3- è vero che si fa relativamente poca strada, ma per le ns esigenze un utilitaria è veramente poco

infine non abbiamo intenzione di spendere 40000 euro per una golf (piuttosto la nuova giulia), per questo si punta ad un usato fresco di 1 anno o 2, che spero si potrà prendere con circa 25000 euro

detto questo la priorità non sono le prestazioni ma i consumi, solo che questa scelta sembra riuscire ad accoppiare bene entrambi, e quindi di avere qualcosa in più

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tutto giustissimo.

Ma , forse, il Babbo ( e lui...) vogliono togliersi uno sfizio.

Avendo il FV in casa avrebbero elettricità a gogo. E la spinta dei 200 cv

è vero, comprendi anche i vantaggi di non consumare un kaiser in paese dove qualsiasi benzina cavallato ti mangia vivo ma avere lo stesso 200 ciucci sotto il culo? :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto abbastanza interessante, ma concordo con gli altri, meglio aspettare un annetto e più per un simile acquisto, e far fare da cavia altre persone.

Eliminerei comunque la parola "risparmio" dal thread, il valore per l'acquisto è eccessivo, anche se dovessi percorrere 50 km (dichiarati :si:) in tutta elettricità, ti ripagheresti dopo 6-7 anni(?) e più imho, e ne caso di problemi la manutenzione costerebbe di più probabilmente.

Magari acquistandola usata dopo un pò, con un notevole deprezzamento, potrebbe essere un affare.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aldilà di più o meno veritiere o presunte questioni legate all'economicità......

io, in tutta franchezza, eviterei, ed anche accuratamente (assortite disavventure del costruttore docet), siffatta vettura/soluzione.......

e se proprio proprio al babbo "preme" così tanto possedere UN golf, che vada pure di "dozzinale" 1.4 122 cv ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.