Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Eccoci qua , ulteriore test su strada , per i prossimi giorni ne guiderò una sia nei classici percorsi casa lavoro , spesa e svago, e sia nel we su percorsi piu impegnativi. seguitemi e vi dirò come va.

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/09/22/anteprima-foto-test-drive-ssangyong-tivoli/

Ecco i primi scatti e le primissime sensazioni del lungo testdrive della nuova Ssangyong Tivoli, con motorizzazione da 1,6 benzina da 128 cv, cambio manuale e trazione anteriore, a breve il classico tdi 1.6 e altre versioni con cambio automatico e trazione sulle 4 ruote.

wp_20150921_014.jpg?w=300&h=169

Che dire, piacevole alla vista, piacevole da vivere, comoda.

Noto con piacere che le persone si voltano per guardarla anche solo per curiosità, nonostante sia in un colore classico e sicuramente non vistoso, ma il tetto a costrasto bianco piace. ottima idea!!!

wp_20150921_035.jpg?w=300&h=169

Dentro pare realizzata abbastanza bene, tra alti e bassi delle finiture ma nel complesso direi che ci siamo, accessoriata con tutto quanto serve e anche di più, per ora percorsi i primi 50 km, trovandola abbastanza scattante e comoda.

wp_20150921_044.jpg?w=300&h=169

Giusto un poco da farci la mano con i comandi posizionati in punti che personalmente trovo poco logici, si conferma un prodotto valido e di sicuro impatto per il marchio Coreano.

wp_20150921_042.jpg?w=300&h=169

Nei prossimi giorni dati, impressioni video e ogni altro particolare della prova personale.

saluti

.

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

250 km percorsi, presa la mano con la Tivoli, a parte lo stacco della frizione nelle prime due marce, direi che si comporta molto bene.

Nonostante sia dotata di una 1.6 cc a benzina aspirato, come prestazioni siamo nella parte alta della ipotetica classifica di questo tipo di veicoli. 128 cv quando premi tutto e sali di giri si sento eccome, vetura che ragiunge senza troppi sforzi velocità da ritiro di patente :mrgreen:

Bella comoda, trovo posizionato male l'impianto del clima che non è troppo visibile e di facile utilizzo, impianto multimediale completissimo e veloce sia nell'accendersi che nel connettersi.

Sedili comodi, sterzo non male, si può variare a piacere la durezza della strerzo ed utilizzandola in sport , a mio parere, rende il tutto più accordato, sempre ricordano che si guida una vettura a baricentro alto.

consumi per ora sui 13 km litro, ma ho percorso moltissima città, e e tratte di autostrada a medio alte velocità.

Peso dichiarato 1270 kg, vedremo alla prova bilancia.

Saluti.

.

Inviato
Hai intenzione di portarla alla pesa? :-)

in genere quando provo una macchina lo faccio... ma venerdi era in manutenzione la bilancia pubblica...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Test terminato, alla fine ho percorso in 7 giorni circa 870 km,

15 % città, Milano e limitrofi con traffico che potete immaginare, 45 % statali 40% autostrada con diversi passaggi sull'appennino.

Spesi circa 85 euro di benzina verde calcolando i prezzi alla pompa che ho trovato, alal fine un cosnumo medio generale di circa 14,65 km litro... viaggiato quasi sempre almeno in due persone con metà bagagliaio carico.

Non è il mio genere di vettura, adoro le berline o al limite le sw, ma questa mi ha piacevolmente sorpreso.

a breve prova completa con foto, dati, video e altro.

saluti

.

Inviato
Complimenti per il coraggio :mrgreen::§

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/10/06/piacevole-sorpresa-coreana-ssangyong-tivoli-in-prova/

Come anticipato e come di consueto, ecco la recensione completa, con foto video e mie impressioni-

....."

Vediamo come è fatta,

4 metri e 20 centimetri, larga 180 centimetri ed alta 159 centimetri. Il bagagliaio ha una capacità minima di 309 litri, 1211 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Le versioni Bi-Fuel riducono la minima capacità di carico a 213 litri, mentre la massima è di 1115 litri, quelle a quattro ruote motrici, invece, propongono uno spazio di 213 litri viaggiando in configurazione cinque posti e 1019 litri abbattendo gli schienali. Il passo di 260 centimetri .

Navigatore integrato e con funzionalità classiche , si è dimostrato abbastanza preciso.

wp_20150921_014.jpg?w=300&h=170

Ho guidato la Tivoli a benzina , quattro cilindri da 1.6 litri forte di 128 cavalli di potenza e 157 newtonmetri di coppia. Abbinato ad un cambio manuale a sei marce, nel complesso, molto veloce, anche grazie al peso contenuto, sotto i 1300 kg.

Ovvio trattandosi di un benzina aspirato serve tirare le marce per riprendere con velocità e in caso di ripartenze da velocità medie è consigliabile scalare per rendere la guida più fluida è scattante.

wp_20150927_001.jpg?w=300&h=170

Se lanciata ove consentito raggiunge senza problemi i 200 km ora, non male!!, interessante e piacevole la possibilità di settare su tre diversi livelli di durezza lo sterzo, a seconda dei gusti e dell’utilizzo, personalmente messo sempre e solo in sport e mi è piaciuto abbastanza, anche grazie alle generose gomme montate su dei belllissimi cerchi da 18 pollici.

wp_20150927_030.jpg?w=300&h=170

continua.....

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/10/06/piacevole-sorpresa-coreana-ssangyong-tivoli-in-prova/

Graditi commenti e pareri.

Marco

.

Inviato

Caro Marcolino, non so se tu sia un blogger o un giornalista o nessuna delle due, anche perché dal tuo sito non si capisce. Non so nemmeno se la Tivoli che hai provato è un'auto stampa e se c'è dietro qualche tipo di operazione commerciale.

Quello che so, visto che la macchina l'ho provata alla presentazione stampa insieme a decide di altri colleghi, è che la Tivoli è un'auto assolutamente inferiore rispetto alla media delle concorrenti in vendita sul nostro mercato. Lo è sotto tutti i punti di vista e in particolare su quelli che tu invece hai esaltato, come "piacere di guida" e prestazioni del motore.

Aggiungo che diversi colleghi hanno fatto fatica a scrivere un pezzo che non la distruggesse completamente (me compreso) e a trovarle dei pregi.

Quindi, delle due l'una: o non ci hai capito niente della macchina, oppure ci hai capito e, per qualche motivo, vuoi lo stesso parlarne bene.

il mio blog www.autocritico.com

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.