Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto usato budget 5-6000 euro


alram

Domanda

Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un'auto usata. Mi hanno da poco rubato la mia Bravo 120 cv e come primo requisito mi sono imposto di comperare un'auto che 'faccia gola' il meno possibile. Ho escluso quindi le auto piu' rubate a Roma, dove vivo: Fiat Punto, Bravo, Panda, Lancia Ypsilon, Smart. Anche per questo, dovendo lasciarla in strada, non voglio spendere piu' di 6mila euro.

Come secondo requisito, vorrei un'auto affidabile. Faccio pochi chilometri all'anno, 10mila circa. Ma ogni 20 giorni ne faccio 600 in un colpo solo. Visto questo tipo di utilizzo, mi seccherebbe un'auto che comporta molta manutenzione, diciamo un'auto 'complicata'. Considerati pochi chilometri, la motorizzazione a benzina andrebbe benissimo.

Infine cerco un'auto che abbia almeno 90 cavalli di potenza e il cambio manuale. Odio il cambio automatico, perche' guido poco e quando guido mi diverto. Con l'automatico mi sembra di essere rimasto davanti alla tv. I 90 cavalli per avere un minimo di verve... Missione impossibile? Io avevo pensato a Honda Jazz 1.4 2008 o in alternativa a Toyota Corolla 2006 / Auris. Non so se ci sono alternative piu' convincenti e se queste lo sono. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 120cv è il fratello aspirato del terrificante THP.

Ma essendo meno stressato i problemi erano più rari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte a tutti. Ma della Toyota Corolla, che giudizio date? Non la Verso, perche' per me sarebbe troppo grande. Proprio la Corolla. Ho visto in un elenco di guasti ricorrenti, che ne ha pochi e trascurabili. Niente di micidiale, per intenderci. Quanto alla Honda Jazz, e' una mia sensazione o la versione col motore Dsi aveva una carrozzeria piu' robusta di quella Vtec? Non ho capito tra i due motori cosa si perde e cosa si guadagna preferendo l'una all'altra. Per la Peugeot 308, e' una bella macchina e ci ho pensato. Ma avendo guidato una 207 gpl benzina, e una 406 1.8 diesel, devo dire che giudico le Paugeot delle auto robuste, ma coi loro problemi. La Gpl per la testata. La 406 per la distribuzione. In sintesi, mi sembra che le due giapponesi (Toyota Honda) diano piu' serenita'. Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 120cv è il fratello aspirato del terrificante THP.

Ma essendo meno stressato i problemi erano più rari.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
attenzione che su Cee'd , come su Focus , l'ESP non c'era. ( mentre c'era su Jazz )

Controllato ieri sera, la mia ce l'ha.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.