Vai al contenuto
  • 0

Acquisto km0 euro5 motore vw


Davidelam

Domanda

Ciao a tutti, ho trovato in una concessionaria multimarca uno stock km0 di seat leon d'importazione tedesca con motore 1.6 tdi.

Il prezzo proposto è molto vantaggioso per essere una vettura full optional ma, alla luce delle recenti scoperte sui diesel vw, sono molto dubbioso.

Mi spiego meglio, la vettura ha il 1.6 105cv euro5 (ora mi sembra che sia in vendita il 110cv euro6) e sarebbe ancora da immatricolare: è legale immatricolare, dopo il 1settembre'15, una vettura euro5?

ma soprattutto: non è rischioso comprare ora una vettura col motore euro5, che probabilmente verrà richiamato?

Ulteriore domanda: cosa potrebbe avvenire durante il richiamo?riducono coppia e cavalli?

aspetto vostri consigli spassionati!

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quel motore dovrebbe essere a posto già da subito, nel dubbio però meglio sentire chi ne sa di più.

Se non è Leon potresti trovare una vettura simile, con stesse caratteristiche (prezzo vantaggioso in relazione a dotazione) e motore anche migliore (mi pare abbia pure 6 marce) sulla 308 hdi.

es: http://ww3.autoscout24.it/classified/274123187?asrc=st|as

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul cosa accadrà nessuno lo sa. Dopo questa vicenda, personalmente, non darei mai soldi ad un gruppo che ha TRUFFATO e preso in giro normative, clienti.

È una posizione discutibile e irrazionale la mia, ma che mi riempie d'orgoglio. Chi sbaglia paga, a maggio ragione se ti vantavi dei risultati raggiunti (fasulli).

Io direi quindi di virare su altro.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non erano euro 6 i 1.6 tdi? Evidentemente mi sono perso per strada e ho fatto bene ad aspettare chi ne sapeva di più.

Comunque quoto qui sopra, solo per una questione etica non darei una lira a quei pezzenti.

Però è un peccato perchè auto come la Leon meriterebbero...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non erano euro 6 i 1.6 tdi? Evidentemente mi sono perso per strada e ho fatto bene ad aspettare chi ne sapeva di più.

Comunque quoto qui sopra, solo per una questione etica non darei una lira a quei pezzenti.

Però è un peccato perchè auto come la Leon meriterebbero...

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ecco, mi sono perso un dettaglio fondamentale: l'auto è km zero e non nuova (quindi obbligatoriamente euro 6)...oltre al fatto che c'era scritto euro 5 nel titolo del thread (ne ho aperti un po' nelle tabs di firefox). :lol:

A posto, passate oltre.

Se la 308 ti piace, nonostante tutto, io andrei di quella perchè ha tutto ciò che ha la Leon - linea a parte.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di la di tutta la vicenda del diesel vw (non è un mistero che consumi ed emissioni dichiarati siano il 30% inferiori dei reali, e vale x tutte le case), io non sceglierei il 1.6 tdi perché non è il migliore quanto a prestazioni e consumi.

Piuttosto mi orienterei sul 1.4 turbo metano che fa davvero risparmiare.

Per farti un esempio il 1.6 hdi è migliore, così come il dci renault.

Ps fino a 15000km annui opta per il 1.4 tsi che ha prestazioni migliori e non beve troppo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.