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Acquisto km0 euro5 motore vw


Davidelam

Domanda

Ciao a tutti, ho trovato in una concessionaria multimarca uno stock km0 di seat leon d'importazione tedesca con motore 1.6 tdi.

Il prezzo proposto è molto vantaggioso per essere una vettura full optional ma, alla luce delle recenti scoperte sui diesel vw, sono molto dubbioso.

Mi spiego meglio, la vettura ha il 1.6 105cv euro5 (ora mi sembra che sia in vendita il 110cv euro6) e sarebbe ancora da immatricolare: è legale immatricolare, dopo il 1settembre'15, una vettura euro5?

ma soprattutto: non è rischioso comprare ora una vettura col motore euro5, che probabilmente verrà richiamato?

Ulteriore domanda: cosa potrebbe avvenire durante il richiamo?riducono coppia e cavalli?

aspetto vostri consigli spassionati!

grazie in anticipo :)

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Si, visto che la mia percorrenza è inferiore ai 15000km/anno forse mi conviene valutare anche la versione metano o benzina...

Con quella percorrenza diesel sicuramente no, ma anche a metano rischi di metterci una vita a pareggiare il maggior esborso iniziale che avresti rispetto al 1.4 tsi da 122cv. Io opterei per quest'ultimo. Fabione90 ce l'ha sulla sua Golf VI e mi pare che ad usarla bene faccia i 15kml, che non è male...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Io non la prenderei per il cambio a 5 marce, un dinosauro rimasto solo in VAG :)

Detto questo, le auto di importazione parallela sono regolarmente immatricolate nel paese d'origine, quindi sono in pratica importate come usate.

Per quanto riguarda il taroccamento , vale per le auto come per qualsiasi altro prodotto la responsabilità del venditore e del costruttore: se l'auto non fosse conforme a quanto dichiarato, la legge italiana prevede che il bene sia rimborsato o riparato. Quindi , salvo le menate legali, da questo punto di vista sei a posto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Io non la prenderei per il cambio a 5 marce, un dinosauro rimasto solo in VAG :)

Detto questo, le auto di importazione parallela sono regolarmente immatricolate nel paese d'origine, quindi sono in pratica importate come usate.

Per quanto riguarda il taroccamento , vale per le auto come per qualsiasi altro prodotto la responsabilità del venditore e del costruttore: se l'auto non fosse conforme a quanto dichiarato, la legge italiana prevede che il bene sia rimborsato o riparato. Quindi , salvo le menate legali, da questo punto di vista sei a posto.

Tutto giusto...ma di questi tempi è un pò come andarsi a cercare le sfighe con il lanternino...

E visto che devo pagarmela io, andrei su qualcosa che, quantomeno all'apparenza, è un prodotto normativamente a posto.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Si, visto che la mia percorrenza è inferiore ai 15000km/anno forse mi conviene valutare anche la versione metano o benzina...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Quando ho letto il titolo del thread ho pensato alla "mandrakata".

Imho non l'avrei acquistata prima, non ha senso a maggior ragione acquistarne una ora.

Almenocchè non si sia intenzionati a provare a fare un'acquisto di tipo "speculativo": nel senso, posto che la situazione peggiori, le auto restano nei piazzali, la pago 5-6000 € in meno dei 18000 € attuali. Ma solo se si è proprio innamorati, nonostante tutto, di quell'auto, e la si pagherebbe, appunto, al prezzo di una Dacia.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Quando ho letto il titolo del thread ho pensato alla "mandrakata".

Imho non l'avrei acquistata prima, non ha senso a maggior ragione acquistarne una ora.

Almenocchè non si sia intenzionati a provare a fare un'acquisto di tipo "speculativo": nel senso, posto che la situazione peggiori, le auto restano nei piazzali, la pago 5-6000 € in meno dei 18000 € attuali. Ma solo se si è proprio innamorati, nonostante tutto, di quell'auto, e la si pagherebbe, appunto, al prezzo di una Dacia.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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