Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto seg. C traffic no stress


perossido

Domanda

Ciao a tutti

Vi leggo da anni e apprezzo i vostri contributi e dato che la mia opel astra mi ha abbandonato(motore fuso circa 185.000 km manicotto refrigerazione scoppiato) è giunto il momento dì intervenire .

Percorro tra i 20.000 e i 22.000km/anno(90km/giorno) principalmente autostrada ma in orari di punta(GRA di roma con notevoli ingorghi e start and stop continui).Devo procedere ad acquisto nuova auto o massimo usata di 1 anno,budget 15k-17k,mi sono ripromesso attenzione ai consumi ma stavolta esigo cambio automatico!scarseggio di idee come inizio pensavo:

Auris hybrid(rimango scettico per il peso batterie e la reale consuntivazione consumi)

Peugeot 308(secondo me fuori budget)

Peugeot 2008(esteticamente non mi fà impazzire).

Altre idee?apprezzo valutazioni e scambi di prospettive

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie delle considerazioni...di ritorno da vari concessionari mi sembra che per l'auris hybrid non si scenda sotto i 21k..a questo punto forse dovrei valutare segmento più basso ed oltre ad yaris hybrid..non vedo granchè con cambio automatico,sicuramente guadagnerei in costi di gestione/manutenzione a scapito di comodità e spazio interno.Convincetemi a scendere ad un segmento B!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie delle considerazioni...di ritorno da vari concessionari mi sembra che per l'auris hybrid non si scenda sotto i 21k..a questo punto forse dovrei valutare segmento più basso ed oltre ad yaris hybrid..non vedo granchè con cambio automatico,sicuramente guadagnerei in costi di gestione/manutenzione a scapito di comodità e spazio interno.Convincetemi a scendere ad un segmento B!!

Ma forse se chiedi per una megane dci con cambio edc con 18k te la cavi. Se non ti fai problemi a scegliere un'auto in fase di pensionamento.

Se vuoi scendere al segmento B c'è la renault clio dci con cambio edc.

Sconsiglio i cambi robotizzati del gruppo psa: lenti e poco piacevoli

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si.

Ma, per il tuo target, va bene anche la Auris Hybrid + Gpl (costa qualcosa in piu' ma ti garantisce minor costo kmetrico)

Anche perchè hail Safety migliore della categoria (per soli 300/600 euro)

La Hyundai ha lo stesso safety?

PS Hai provato BENE su strada le 2 vetture? L'ergonomia , vista il tuo utilizzo INTENSIVO, è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.