Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

concettalemente l'ibrido rev è quello che al momento mi convince di più, in attesa che si sviluppino fuel cell industrializzabili a costi competitivi

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio dice:

Sarebbe sotto a Ferrari, come Porsche con Lamborghini. Le Lancia una volta costavano più delle Ferrari

Si, ma con turro il rispetto parliamo di quanti anni fa? 60? Ricordiamoci che lancia oggi vende solo una segmento B a prezzo di saldo. e menomale che c'è la Y. Le ipotesi di una Lancia come Lexus italiana sono molto belle. Il problema è che lancia non azzecca un modello (ypsilon esclusa, ovviamente) da almeno 25 anni. Dedra, delta II e III, K, Z.. E potrei continuare. Se non era per Y lancia avrebbe chiuso molto tempo fa, bisogna essere obiettivi. È un marchio senza più alcun appeal, se si esclude la parentesi delta integrale. Ma altrettanto obiettivamente, se rilanciassero lancia come alfa, verrebbero fuori obiezioni sulla scia de "eh ma la Giulia sembra una tedesca". Lancia è un marchio con una grande e storia, ammazzato da tre decadi di gestione da cani.. È finita negli anni 80.

  • Mi Piace 1
Inviato

Credo che ormai non ci sia più spazio per Lancia. Sopra ci sono Maserati e Alfa, che si prendono tutto il mercato premium, sotto c'è la gamma 500, ovvero emotional di Fiat.

 

Sono convinto che tra qualche anno la Ypsilon verrà sostituita dalla 500+ a 5 porte e con essa il marchio Lancia verrà definitivamente archiviato.

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, the prof. dice:

Si, ma con turro il rispetto parliamo di quanti anni fa? 60? Ricordiamoci che lancia oggi vende solo una segmento B a prezzo di saldo. e menomale che c'è la Y. Le ipotesi di una Lancia come Lexus italiana sono molto belle. Il problema è che lancia non azzecca un modello (ypsilon esclusa, ovviamente) da almeno 25 anni. Dedra, delta II e III, K, Z.. E potrei continuare. Se non era per Y lancia avrebbe chiuso molto tempo fa, bisogna essere obiettivi. È un marchio senza più alcun appeal, se si esclude la parentesi delta integrale. Ma altrettanto obiettivamente, se rilanciassero lancia come alfa, verrebbero fuori obiezioni sulla scia de "eh ma la Giulia sembra una tedesca". Lancia è un marchio con una grande e storia, ammazzato da tre decadi di gestione da cani.. È finita negli anni 80.

Sono d'accordo. 

Sarebbe come prendere uno dei tanti marchi gloriosi del passato e farlo ripartire da zero. Ci vogliono almeno 2-3 generazioni di modelli prima di risalire la china.

Chi ha guidato una Lancia nuova dell'era pre-Fiat oggi come minimo ha 60-70 anni. Per riportare Audi nel mondo premium rispolverando un marchio dal passato glorioso VW ha avuto bisogno di 20 anni. Il passato conta, ma fino ad un certo punto. L'attuale Skoda cento anni fa era considerata l'alternativa a Rolls Royce nelle scelte di re e capi di stato. Ma dubito che basti un nuovo modello per riportarla ai fasti di allora.

  • Mi Piace 5
Inviato

secondo me marchionne sta accontentando quelli che vorrebbero una lancia tecnologica ed elettrica

 

 

ma siccome dice che al momento non rende vendere auto elettriche ...

  • Mi Piace 9

Inviato
5 ore fa, ILM4rcio dice:

Sarebbe sotto a Ferrari, come Porsche con Lamborghini. Le Lancia una volta costavano più delle Ferrari

 

Oggi come oggi posso solo parlare di VAG: E Lambo e Porsche sono divise. Nessuna sta sotto all'altra.

 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
12 ore fa, the prof. dice:

Si, ma con turro il rispetto parliamo di quanti anni fa? 60? Ricordiamoci che lancia oggi vende solo una segmento B a prezzo di saldo. e menomale che c'è la Y. Le ipotesi di una Lancia come Lexus italiana sono molto belle. Il problema è che lancia non azzecca un modello (ypsilon esclusa, ovviamente) da almeno 25 anni. Dedra, delta II e III, K, Z.. E potrei continuare. Se non era per Y lancia avrebbe chiuso molto tempo fa, bisogna essere obiettivi. È un marchio senza più alcun appeal, se si esclude la parentesi delta integrale. Ma altrettanto obiettivamente, se rilanciassero lancia come alfa, verrebbero fuori obiezioni sulla scia de "eh ma la Giulia sembra una tedesca". Lancia è un marchio con una grande e storia, ammazzato da tre decadi di gestione da cani.. È finita negli anni 80.

Definire la lancia che ha venduto di piu' nella storia (dedra ) un flop forse e' un po' riduttivo :)

Delta ii lo e' stata, delta iii gia' meno ( piu' in linea con le previsioni )

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.