Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco dice:

A chi vorrebbe una Lancia a meta' strada tra roba come Tipo e futura ipotetica Giulietta ricordo. Che Fiat ha anche una gamma "emotional" che con 500X e con la ipotetica futura 500XL intercetta la clientela che vuole qualcosa Di piu' curato ed attualmente Di moda. 

 

Un brand luxury Classico che copra dal seg C come descritto negli interventi precedenti oramai ha poco senso a meno che ho hai una potenza Di fuoco (MB) o sei gia' affermato in in mercato enorme (Lexus). 

 

Che a Fiat non convenga investire denaro in Lancia per rilanciarla, condivido. Attualmente si trovano in una fase delicata, dove i soldi servono per portare a termine progetti già in corso ..... e non per crearne di nuovi. Oltretutto è deletero dirottare parte della "potenza" di tiro del marketing FCA, da Alfa a Lancia ...... non si rilanciano due "big" insieme .....

 

E' altrettanto vero che 500X o 500XL non potranno mai coprire il buco di gamma FCA che si è creato dopo la graduale dipartita delle vetture Lancia. 

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, Phormula dice:

...

Quindi chi ha comprato o guidato a 20 anni una Lancia nuova nel 1970 oggi di anni ne ha 65-66.

 

Sinceramente prima della messa in listino di Delta nel '79, di ventenni negli anni '70 al volante di una Lancia ne ricordo ben pochi..... Forse su qualcuna delle ultime Fulvia Coupè, ma costavano un botto e chi poteva andava su altro (per la serie: si finisce sempre lì...)

 

---

 

Tanto per giocare al "CEO in 5 minuti", IMHO Lancia potrebbe avere un po' di spazio una volta posizionata Alfa più in alto: quando (e se) anche la futura Giulietta "spingerà" invece di "tirare", l'erede spirituale della 940 attuale (magari anche quella di MiTo) potrebbe proprio avere il marchio torinese sul muso......

In fondo, mentre gli "alfisti" ci sputavano sopra, io ho sempre considerato 147 un'ottima Delta, 156 un'ottima Prisma e 159 un'ottima Thema............

  • Mi Piace 5

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bosco dice:

 

....

 

E' altrettanto vero che 500X o 500XL non potranno mai coprire il buco di gamma FCA che si è creato dopo la graduale dipartita delle vetture Lancia. 

A quali modelli Lancia ti riferisci? 

Modificato da poliziottesco
Inviato (modificato)
12 minuti fa, TonyH dice:

 

Esempio spicciolo. VW riesce ancora a fare la Golf GTI Mk7 anche perchè non la stressano che "ma la Mk1 era tutta un'altra cosa, mica quella moderna".

 

Si appunto, come immaginavo, ma non dirmi che FCA si lascia influenzare da qualche forum o gruppo per quanto concerne i piani di sviluppo ...... perchè non può essere vero.

 

Anzi un caso c'è stato, quasi 10 anni fa, quando in un noto forum di MMT un "pezzo medio" della CNH ha fatto pressioni ad un utente (che possiede un vastissimo parco mezzi tutti del gruppo di Elkann) perchè ha osato criticare un determinato loro prodotto ....... 

9 minuti fa, poliziottesco dice:

A quali modelli Lancia ti riferisci? 

 

A dir la verità .. pochi :D

Più che altro a Delta, che con la Tipo in Fiat, e la Giulietta "riposizionata" più in alto in Alfa tra qualche anno ..... mancherà una C intermedia ......

 

Audi può fare tutta la pubblicità che vuole, ma per me non e assolutamente una concorrente sportiva dell' Alfa "che verrà", quindi un rivale di A3 ad esempio ..... in gamma FCA non ci sarà.

Modificato da Bosco
Inviato
36 minuti fa, kramer23 dice:

"Esotica" perchè è stata resa tale da una ventennale dirigenza "becera" convinta che i Clienti (Lancisti o meno) avrebbero acquistato ad occhi chiusi vetture rimarchiate alla meglio...

 

http://gtspirit.com/2016/03/25/remarkable-cars-lancia-delta-integrale-evoluzione/

 

In Audi hanno rinunciato a quel prototipo...bene, in FCA nemmeno hanno proposto nulla di similare...

Inserire altri media

 

l'integrale l'ha fatta uscire la stessa dirigenza. Poi han fatto porcherie e han rischiato di andar dal culo, ma le han fatte con tutto il gruppo non solo con lancia. Solo che questa era la più piccola come numeri.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
47 minuti fa, the prof. dice:

Piuttosto mi accontenterei di 500 Delta Integrale costruite usando come donatore di organi la futura 500X abarth.

 

...un'ipotetica "New Integrale", per non sputtanare la leggenda, dovrebbe essere dotata di una meccanica pari se non superiore alla nuova Focus RS...non mi pare il periodo per affrontare azzardi simili in FCA...sarebbe già oro colato vedere sostituita la Ypsilon tra un paio d'anni...tempo indietro anch'io affrontavo i mulini a vento, ma ormai mi sono messo il cuore in pace...a breve acquisterò una Ypsilon restyling, magari sarà la mia ultima Lancia nuova, magari (spero) no, ma più di sostenere il marchio acquistando i prodotti sul mercato non so cosa possa fare l'appassionato (martire!) Lancista...!!! Se dopo il 2018 verrà scritta la parola fine pazienza, nel mio garage affiancherò alla Ypsilon una Delta HF4WD o una Beta Montecarlo o Fulvia terza serie (quel che permette il budget!) e passerò dei bei weekend assaporando il "gusto" del mio marchio del cuore...

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
22 minuti fa, AndreaB dice:

 

Sinceramente prima della messa in listino di Delta nel '79, di ventenni negli anni '70 al volante di una Lancia ne ricordo ben pochi..... Forse su qualcuna delle ultime Fulvia Coupè, ma costavano un botto e chi poteva andava su altro (per la serie: si finisce sempre lì...)

 

 

Lo zio di mia moglie nel 1968 comprò una Fulvia berlina, colore blu Lancia e interni in panno, che la nipote conserva tutt'ora.

Su quale macchina pensi abbiano imparato a guidare i suoi figli?

Anche perché quelli erano gli anni che in famiglia di macchina ce n'era una sola, mica come oggi che in una famiglia vige l'equazione 1 patente = 1 macchina.

Anch'io ho fatto la patente e per i primi anni usavo l'A112, quando mio padre me la prestava.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Bosco dice:

 

 

 

A dir la verità .. pochi :D

Più che altro a Delta, che con la Tipo in Fiat, e la Giulietta "riposizionata" più in alto in Alfa tra qualche anno ..... mancherà una C intermedia ......

 

Audi può fare tutta la pubblicità che vuole, ma per me non e assolutamente una concorrente sportiva dell' Alfa "che verrà", quindi un rivale di A3 ad esempio ..... in gamma FCA non ci sarà.

OK, I numeri Di vendita non li ricordo ma sfido che una 500X piu' 500XL Vendano piu' Di Delta III che l' altro quello che ha venduto in buona parte  lo ha realizzato Grazie a vetture km0. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato
32 minuti fa, Bosco dice:

 

Si appunto, come immaginavo, ma non dirmi che FCA si lascia influenzare da qualche forum o gruppo per quanto concerne i piani di sviluppo ...... perchè non può essere vero.

 

Si e no.

No ovviamente perché mica consultano i forum per le decisioni :lol: 

 

Si nel senso che se poi certi approcci si traducono in scarse vendite del prodotto a listino....ovvio che il produttore non può non tenerne conto.

 

Ciò non significa che il passato va preso e cestinato, tutt'altro. Ma che semplicemente bisogna contestualizzarlo....e che certe scelte, certe caratteristiche vanno valutate con le condizioni di quegli anni.

E che certe caratteristiche apprezzabili in quegli anni non sarebbero più commerciabili oggi.

 

Nell'esempio, Delta 4WD e successive evoluzioni furono figlie di un ben preciso regolamento sportivo.....che diede origine a lei e alle sue concorrenti.

Oggi banalmente quel regolamento non esiste più, quindi nessun costruttore si sogna di vendere 5000 esemplari magari in perdita così per sport.

E infatti anche le sue concorrenti dell'epoca sono tutte morte senza eredi...

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
21 minuti fa, Phormula dice:

 

Lo zio di mia moglie nel 1968 comprò una Fulvia berlina, colore blu Lancia e interni in panno, che la nipote conserva tutt'ora.

Su quale macchina pensi abbiano imparato a guidare i suoi figli?

Anche perché quelli erano gli anni che in famiglia di macchina ce n'era una sola, mica come oggi che in una famiglia vige l'equazione 1 patente = 1 macchina.

Anch'io ho fatto la patente e per i primi anni usavo l'A112, quando mio padre me la prestava.

 

Io ho scritto "ne ricordo ben pochi", mica nessuno...................................... A112 cosa centra con Lancia?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.