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Inviato
19 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Ricordo benissimo. E ricordo anche un navigatore blaupunkt after-market che veniva offerto dalla casa per la K, che si attaccava sopra la plancia, all'altezza delle bocchette dell'aria, posticcio come pochi.

 

Evidentemente quel display (bellissimo, per l'epoca...) era troppo piccolo o troppo costoso da convertire in navigatore, perché sarebbe toccato integrarlo con tutte le altre funzioni, oltre che modificare la pulsantiera. Meglio un autoradio fatto e finito. All'epoca si ragionava così...

 

Più troppo costoso direi (anche se i navigatori all'epoca...costavano come una Panda)

Perchè come dimensioni, alle fine erano tutti veramente, veramente mignon

 

La stessa Porsche se ricordo bene si limitava a un Becker Radionav 1-din

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 ore fa, TurboGimmo dice:

Yakamoz , non c'è Lancia Classic ma FCA ha appena fatto nascere le officine ufficiali Abarth storiche.

Diamo tempo al tempo, si stanno muovendo bene.

 

Ne hanno parlato su ruoteclassiche di gennaio. Nella prima pagina, il direttore scrisse :

"...E, dalle parole degli uomini di FCA, dovrebbe essere solo la testa di ponte, a cui faranno seguito analoghe attività per Alfa Romeo, Fiat e Lancia."

 

6 ore fa, stev66 dice:

non dimentichiamo mai però, che Lancia , facendo gioiellini, era fallita due volte.

Anche per le scelte diciamo "anticonformiste" di Gianni Lancia prima ed Antonio Fessia poi.

Perché per esmpio, Fulvia era certo migliore di 1300/1500, ma costava il doppio e non era venduta al doppio.

E Aurelia/Flamina costavano come Rolls Royce, ma non avevano il servizio clienti e le personalizzazioni di RR.

 

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che quasi tutte le Lancia pre-69 fossero state vendute in perdita, nonostante non fossero assolutamente auto a buon mercato. Alla luce di ciò, è quasi un miracolo che ci sia arrivata fino al '69...

 

2 ore fa, Phormula dice:

Ricordo anch'io l'opposizione al progetto 130. Con il risultato noto, se una macchina resta in gestazione troppo a lungo e la casa per prima dimostra di non crederci, arriva sul mercato e fa flop. E' successo alla 130, è successo all'Alfa 6 ed è successo a VW con la K70, progetto ereditato da NSU.

 

Nel caso dell'Alfa 6, se non altro hanno avuto le loro buone ragioni : l'inizio di una crisi petrolifera non è proprio il momento ideale per mettere in produzione una berlina con 6 carburatori come le Lamborghini, ma con la metà dei cilindri.

Inviato
3 minuti fa, sylar91 dice:

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che quasi tutte le Lancia pre-69 fossero state vendute in perdita, nonostante non fossero assolutamente auto a buon mercato. Alla luce di ciò, è quasi un miracolo che ci sia arrivata fino al '69...

 

Erano auto molto, molto, molto ardite tecnicamente.

Cosa che ne faceva delle vetture eccezionali per gli ormoni degli ingegneri :lol: e da usare.

Ma allo stesso tempo problematiche di manutenzione (servivano competenze che non tutti i meccanici possedevano) e molto problematiche per i conti.

Anche oggi da restaurare le Lancia non sono facili, tutt'altro.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 minuti fa, sylar91 dice:

 

 

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che quasi tutte le Lancia pre-69 fossero state vendute in perdita, nonostante non fossero assolutamente auto a buon mercato. Alla luce di ciò, è quasi un miracolo che ci sia arrivata fino al '69...

 

 

tutte le aziende (o meglio la gran parte di esse) che vanno male vendono in perdita.

Lancia quando passò a Fiat era di sicuro un debito.

Inviato

Così per gioco, ho immaginato il Suv medio che potrebbe posizionarsi nella fascia Q5 (un filo più su tra Q5 e Q7), il design è chiaramente ispirato alle versioni rally della Delta, ma trovo spunti abbastanza originali nel giroporte squadrato nonché nel montante massiccio. potrebbe cominciare ad incentrarsi su questi due elementi cardine il futuro design Lancia (elementi molto Rolls peraltro). Essi danno eleganza e robustezza al contempo, senza tralasciare un ottima riconoscibilità del brand.

 

suv.jpg

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www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

In questo Lancia era in buona compagnia, vetture troppo avanzate tecnicamente e quindi costose da produrre.

Successe a Panhard, NSU, e rischiava di succedere a Citroen.

E, paradossalmente, anche ad Austin/Morris, il margine di guadagno sulla Mini era troppo basso.

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Inviato
52 minuti fa, poliziottesco dice:

Il fatto che da quasi dieci pagine state discutendo di cadaveri del passato la dice lunga Sui PROSSIMI modelli Lancia >:)

 

In effetti, LOL. Cambio il titolo, va'...

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Così per gioco, ho immaginato il Suv medio che potrebbe posizionarsi nella fascia Q5 (un filo più su tra Q5 e Q7), il design è chiaramente ispirato alle versioni rally della Delta, ma trovo spunti abbastanza originali nel giroporte squadrato nonché nel montante massiccio. potrebbe cominciare ad incentrarsi su questi due elementi cardine il futuro design Lancia (elementi molto Rolls peraltro). Essi danno eleganza e robustezza al contempo, senza tralasciare un ottima riconoscibilità del brand.

 

suv.jpg

Sa tanto di manierismo.

:mrgreen:

  • Mi Piace 8
Inviato
2 ore fa, Phormula dice:

...

 

E, paradossalmente, anche ad Austin/Morris, il margine di guadagno sulla Mini era troppo basso.

 

 

Se è vero come dicono, che erano assemblate meglio le Mini Innocenti, allora in Austin/Morris/British Leyland hanno guadagnato anche troppo sulle Mini :lol:

 

;)

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