Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, Delta Force dice:

...forse non mi sono espresso correttamente...Citroen fa bene a non mettere a listino una super C3, sarebbe un bagno di sangue, meglio appunto i suv. Però fa bene anche a proseguire nel WRC, che piaccia o non piaccia il suo appeal ce l'ha ancora. Uscite da sta maledetta penisola e ve ne renderete conto. Nell ultimo lustro chi conta davvero nell'automotive ha preferito spendere li i suoi denari (VAG, ritirata solo causa dieselgate con la WRC+ già pronta e testata, Toyota rientrata in pompa magna, i coreani in ascesa, Ford e PSA fedelissimi) di questi, solo Ford ha un'auto a listino lontanamente riconducibile ad una rally-replica, la Focus RS, gli altri se ne ben guardano! Tutti puntano su suv pompati, ibride, ev e quanto di più lontano dalla Deltona ci sia. Deltona che non vorrei mai fosse riproposta, come Fulvia, Stratos, ecc. Inutili per il mondo odierno e troppo iconiche per essere riproposte senza confronti imbarazzanti col passato pesantissimo! Le corse non fanno più vendere, ma fanno vedere che ci sei, che investi in tecnologia, che sei cool e che l'importante è che se ne parli...e magari piazzi migliaia di cappellini e magliette col tuo marchio che male non fa...come non farebbe male al sottoscritto il dono della sintesi...!!! :mrgreen:

I tempi in cui i rallye interessavano la gente comune sono passati da un pezzo.

 

Citroen è rientrata ma ha investito risorse negli ultimi due anni, abbandonando il WTCC, altrimenti correva come privata, la Ford ha vinto lo scorso campionato con uno scarso supporto dalla casa madre, e, quest'anno, è rimasta incerta fino all'ultimo, le uniche case che investono sulle WRC sono Toyota e Hyundai.

Forse se eliminassero le costosissime WRC e facessero correre il campionato mondiale con le R5 o categorie meno estreme e costose, il discorso sarebbe diverso.

 

Comunque, in questo momento, la Lancia ha bisogno di altro, non penso che correre il WRC con la Ypsilon serva a qualcosa :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

No! il pandorino versione rally no!:muto:

 

 

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
On 11/2/2018 at 14:24, Motron dice:

In ogni caso piuttosto che la morte avrei preferito vedere qualche Lancia-Chrysler... Pacifica potrebbe avere un senso in europa

Ai tempi delle Lancia-Chrysler si diceva l'opposto: meglio la morte, o al massimo, regalare il marchio ai cinesi, alla VW, al primo che capita...

Stessi discorsi letti anche a proposito dell'Alfa prima dell'uscita della 4C, tra l'altro.

Inviato

A me l'idea non dispiaceva allora e non dispiace ora. Né mi dispiacerebbero eventuali rimarchiamenti (fatti con cognizione di causa).

In ogni caso la storia è semplice: non si fa nulla finché non ci sarà cassa, il che significa finché ALFA non tornerà a generare denaro contante invece di consumarlo. E se dovesse metterci molto smetteranno di produrre anche Ypsilon, facendo felici tutti quelli che preferiscono vederla morta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

  • 2 mesi fa...
Inviato

Ok, ma attualmente a chi interesserebbe un marchio che si porta dietro solo una certa tradizione?

Perché gamma non pervenuta, idem impianti di produzione e rete di vendita. Se proprio vogliamo scavare il fondo del barile abbiamo un buon reparto marketing che è riuscito in questi anni a fare miracoli con serie speciali e belinate varie pur di stare in piedi.

Inviato
33 minuti fa, SaiKiSono dice:

Ok, ma attualmente a chi interesserebbe un marchio che si porta dietro solo una certa tradizione?

Perché gamma non pervenuta, idem impianti di produzione e rete di vendita. Se proprio vogliamo scavare il fondo del barile abbiamo un buon reparto marketing che è riuscito in questi anni a fare miracoli con serie speciali e belinate varie pur di stare in piedi.

 

Il fatto che non si porti dietro impianti di produzione potrebbe essere un plus per un possibile acquirente, se si parla di auto in piccola serie puoi semplicemente sondare il terreno facendotele costruire da Magna-Steyr ad esempio.

Resta il fatto che alla cessione ci crederò quando la vedrò.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 ore fa, Sarrus dice:

"A proposito di Lancia Marchionne ha detto che non esclude niente. Possibile anche una cessione. «L'importante è guadagnare e non rimetterci soldi»."

 

https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-04-13/fca-2017-utile-35-miliardi-confermato-tutto-cda-150846.shtml?uuid=AEzJ42XE

...sarebbe interessante capire se magari c'è già un possibile compratore, oppure se l'uomo dei due mondi sta preparando il banchetto al mercatino delle pulci... :dubbio:

 

...anche perchè mi pare improponibile con l'attuale visione di FCA mettere nella stessa frase "guadagnare", "non rimetterci" e "Lancia"... :nonso:

  • Tristezza! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.