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Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nucarote scrive:

D'accordo tenere in piedi la discussione, ma cerchiamo di evitare di fare sempre le solite domande. 

Comunque rispondendo per l'ennesima volta:

1)La ypsilon la si mette in dubbio perchè Italia a parte non se la fila nessuno.

2)Estendendo il punto 1, il marchio Lancia non se lo fila più nessuno fuori dall'Italia, e di conseguenza non si filerebbero un Compass con la calandra Lancia.

3)FCA non ha più i diritti per il nome Stratos, la 4C è stata eliminata in quanto non più facilmente omologabile in alcuni mercati, inoltre il polo Alfa Maserati ha già un sacco di carne a cuocere.

4)Con i soldi che FCA ci farebbe dalla vendita del marchio Lancia non si ripagherebbero nemmeno i costi di progettazione del parafango della Panda (cit). 

Purtroppo si fanno sempre le stesse domande perchè .... le risposte sono sempre le stesse: nessuna ( da parte loro intendo).

1) Intanto una segmento A-B  near premium ci vuole: ora tra una 500 5p/Giardiniera e una Ypsilon, quale potrebbe essere più appetibile per il mercati anche extra Italia? Fare una Ypsilon non mi sembra tutto 'sto bagno di sangue essendo meccanicamente identica ad una Panda/500: rendendola più "appetibile", vedi dimensioni o tipo SUV, ibrida potrebbe avere un suo perchè anche fuori.

2) Non stiamo dicendo di fare una Compass a Marchio Lancia, magari il contrario: qualcosa di appetibile, una SUV sportiveggiante, ibrida da rimarchiare anche Dodge.

3) Il nome non è un problema; questa dell'omologazione non mi risulta.

4) Concordo.

 

Grazie delle risposte :D

 

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12 minuti fa, GenLee scrive:

Purtroppo si fanno sempre le stesse domande perchè .... le risposte sono sempre le stesse: nessuna ( da parte loro intendo).

1) Intanto una segmento A-B  near premium ci vuole: ora tra una 500 5p/Giardiniera e una Ypsilon, quale potrebbe essere più appetibile per il mercati anche extra Italia? Fare una Ypsilon non mi sembra tutto 'sto bagno di sangue essendo meccanicamente identica ad una Panda/500: rendendola più "appetibile", vedi dimensioni o tipo SUV, ibrida potrebbe avere un suo perchè anche fuori.

2) Non stiamo dicendo di fare una Compass a Marchio Lancia, magari il contrario: qualcosa di appetibile, una SUV sportiveggiante, ibrida da rimarchiare anche Dodge.

3) Il nome non è un problema; questa dell'omologazione non mi risulta.

4) Concordo.

 

Grazie delle risposte :D

 

0) La risposta l'hanno data, non hanno le risorse per fare il rilancio di Lancia.

1) Nell'A-B near premium ci saranno con Jeepina e 500 Giardiniera, manca una rivale di A1 e Mini 5 porte, ma per quello è più facile puntare sul marchio 500 molto più conosciuto di Ypsilon.

2) Non c'è ancora la Stelvio ibrida, e tu vorresti un SUV sportivo ibrido con un marchio da reinventare e per giunta sinergizzarlo con un marchio low cost americano?

3) Si che è un problema in quanto ad un prodotto emozionale devi dargli un nome altrettanto emozionale. I problemi di omologazione della 4C sono stati enunciati durante la presentazione del BP del 1 giugno.

 

Se volete davvero il rilancio di Lancia, il miglior modo per averlo è "abbassarsi" ad acquistare del lurido maseratume meglio ancora se ha il tridente sulla calandra.  :-D :-D

Modificato da nucarote
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1 ora fa, iDrive scrive:

Da 25 anni, le "buone" Lancia le hanno fatto, solo che non lo hanno fatto col marchio giusto (Alfa)... Anche le ultime TA Alfa erano molto piu da Lancia che Alfa. Delle MiTo e Giulietta con marchio Lancia (e un po di Alcantara/Legno in piu), secondo me potevano avere maggior successo delle Alfa.

 

Adesso che Alfa fa veramente delle "Alfa" molto piu sportive e "specialistiche", ci sarebbe appunto il posto per delle Lancia che prenderebbero il posto delle "vecchie" Alfiat. E secondo me, farebbero piu numeri che le Alfa.

Concordo....

se non fosse che non hanno voluto fare nemmeno la Giulietta nuova a trazione posteriore... ci sarà l'ennesimo restyling.... sperando che venga adeguata per i crash test 

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16 minuti fa, HF integrale scrive:

Concordo....

se non fosse che non hanno voluto fare nemmeno la Giulietta nuova a trazione posteriore... ci sarà l'ennesimo restyling.... sperando che venga adeguata per i crash test 

No perché giustamente FCA produce vetture non omologabili ai crash test... ....

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19 ore fa, KimKardashian scrive:

No perché giustamente FCA produce vetture non omologabili ai crash test... ....

Non capisco il suo messaggio, la Giulietta ha ottenuto 3 stelle nei crash test

https://www.euroncap.com/it/results/alfa-romeo/giulietta/29288

Con protezione per occupanti al 72%.

https://www.euroncap.com/it/results/kia/rio/27768

https://www.euroncap.com/it/results/honda/civic/29192

 va aggiornata pesantemente in tutto, non basta un refresh del frontale

Se tu ritieni la sicurezza secondaria nella scelta dell'auto, molti non la pensano ugualmente.

E non c'è assolutamente ne da ironizzare ne da polemizzare.  ?

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On 15/4/2018 at 14:30, vince-991 scrive:

Dico la mia. Oggi l'unica possibilita' per Lancia di continuare ad esistere e' condividere i modelli con Chrysler.

 

Sarebbe la cosa da fare.

 

Il problema però è interno ad FCA, e cioè che effettivamente avrebbe potuto tenere Lancia come marchio EU dei modelli gemelli Chrysler USA. Ma non lo ha fatto. Facendo morire un marchio piuttosto che continuare semplicemente a rimarchiare a costo minimo la Chrysler 300, Il voyager, e continuare a vendere la Ypsilon.

 

Con tutto il dovuto rispetto, è dai tempi della K che non ne azzeccano una (Ypsilon II a parte che è ancora bellissima), auto come la Thesis, il Phedra II o la Delta II e III non hanno bisogno di ulteriori commenti negativi, tant'è che nessuno ha rimpianto la loro dipartita, me compreso.

 

Invece, ho avuto un barlume di speranza con la Thema su base 300c, ma anche lì....bastava semplicemente montarci un cambio al passo con i tempi, invece hanno mantenuto un cambio a 5 marce da anni '90, uccidendola, oltretutto offrendola solo berlina. Avessero fatto la versione Touring, come la 300c vecchia, che comunque qualche numero lo aveva fatto in EU, le cose secondo me sarebbero andate diversamente, bastava un cambio che già era presente nel mercato da mò, e un po' di investimenti. secondo me avrebbe funzionato.

 

Ma allora perché fare operazioni del genere, dei "tentativi" se sono perdenti gìà dall'inizio? Come puoi offrire, nel caso di Thema, una vettura con un cambio antiquato, e con la carrozzeria sbagliata per l'area in cui la vendi? Non lo capisco sinceramente.

 

Ad oggi secondo me basterebbero la 300C, una nuova Ypsilon ed un SUV per Lancia, da proporre in EU e Giappone soprattutto, dove Lancia ha sempre avuto un certo affetto. 

 

Capisco che il rilancio di AR è più importante e da maggiori garanzie di successo....ma dato che i soldi ci sono.....e comunque si sono permessi (perché possono permetterselo) di buttare mezzo miliardo di dollari su una vettura mediocre come la Sauber (e dire pure che è un investimento "inifluente per i conti del gruppo"....diciamo che qualcosina potrebbero anche farla....ma visto che non vogliono non la fanno.

 

Ripeto Peccato, basterebbero 3 modelli messi giù bene cavolo.

 

Pensate solo se a listino, in EU, ci fosse anche una 300c SRT v8...........e fosse marchiata Thema 8.32....tanta roba sarebbe.

 

 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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7 minutes ago, VuOtto said:

 

Sarebbe la cosa da fare.

 

Il problema però è interno ad FCA, e cioè che effettivamente avrebbe potuto tenere Lancia come marchio EU dei modelli gemelli Chrysler USA. Ma non lo ha fatto. Facendo morire un marchio piuttosto che continuare semplicemente a rimarchiare a costo minimo la Chrysler 300, Il voyager, e continuare a vendere la Ypsilon.

 

Con tutto il dovuto rispetto, è dai tempi della K che non ne azzeccano una (Ypsilon II a parte che è ancora bellissima), auto come la Thesis, il Phedra II o la Delta II e III non hanno bisogno di ulteriori commenti negativi, tant'è che nessuno ha rimpianto la loro dipartita, me compreso.

 

Invece, ho avuto un barlume di speranza con la Thema su base 300c, ma anche lì....bastava semplicemente montarci un cambio al passo con i tempi, invece hanno mantenuto un cambio a 5 marce da anni '90, uccidendola, oltretutto offrendola solo berlina. Avessero fatto la versione Touring, come la 300c vecchia, che comunque qualche numero lo aveva fatto in EU, le cose secondo me sarebbero andate diversamente, bastava un cambio che già era presente nel mercato da mò, e un po' di investimenti. secondo me avrebbe funzionato.

 

Ma allora perché fare operazioni del genere, dei "tentativi" se sono perdenti gìà dall'inizio? Come puoi offrire, nel caso di Thema, una vettura con un cambio antiquato, e con la carrozzeria sbagliata per l'area in cui la vendi? Non lo capisco sinceramente.

 

Ad oggi secondo me basterebbero la 300C, una nuova Ypsilon ed un SUV per Lancia, da proporre in EU e Giappone soprattutto, dove Lancia ha sempre avuto un certo affetto. 

 

Capisco che il rilancio di AR è più importante e da maggiori garanzie di successo....ma dato che i soldi ci sono.....e comunque si sono permessi (perché possono permetterselo) di buttare mezzo miliardo di dollari su una vettura mediocre come la Sauber (e dire pure che è un investimento "inifluente per i conti del gruppo"....diciamo che qualcosina potrebbero anche farla....ma visto che non vogliono non la fanno.

 

Ripeto Peccato, basterebbero 3 modelli messi giù bene cavolo.

 

Pensate solo se a listino, in EU, ci fosse anche una 300c SRT v8...........e fosse marchiata Thema 8.32....tanta roba sarebbe.

 

 

In occasione della presentazione del piano industriale del 1 giugno, Chrysler e Lancia non sono state nominate. Dato che non sono state nominate neanche Dodge e FIAT ho ancora un minimo di speranza ma temo che per Lancia non ci sia piu' nulla dopo l'uscita di produzione della Y.

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10 minuti fa, vince-991 scrive:

In occasione della presentazione del piano industriale del 1 giugno, Chrysler e Lancia non sono state nominate. Dato che non sono state nominate neanche Dodge e FIAT ho ancora un minimo di speranza ma temo che per Lancia non ci sia piu' nulla dopo l'uscita di produzione della Y.

Premettendo che arrivo alle tue conclusioni anche io, ma va specificato che il 1 Giugno era riservato ai global brand (Maserati Alfa Jeep e RAM). Dodge FIAT Chrysler sono local brand e per questo non ne hanno parlato...nella migliore delle ipotesi Lancia è un local brand ma tendo anche io a pensare che al run out di Y andrà a far parte dei brand come Innocenti ed Autobianchi...    

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