Vai al contenuto

Dieselgate VW, la lista completa dei modelli interessati..


Messaggi Raccomandati:

il Post Le auto Audi coinvolte nel caso Volkswagen - Il Post cita il WSJ Audi Confirms 2.1 Million Cars Involved in Volkswagen Emissions Scandal - WSJ e parla espressamente di 1.6 TDI... è la prima conferma "ufficiale" di motori non 2.0 coinvolti?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mettiamo qua la lista italiana...

Dieselgate in Italia: 648.458 auto coinvolte - OmniAuto.it

in sostanza,come immaginavo sono coinvolte tutte quelle col motore EA189.

Ora si capisce perchè con l'avvento della piattaforma MQB avevano cambiato i motori con la nuova versione EA288.

Aldilà della "causa" ufficiale dello spostamento di 12° sulla nuova piattaforma dei motori,nessuno mi toglie dalla testa che,vista la truffa,sapessero benissimo che il precedente motore aveva problemi.

Quindi parrebbe esclusa dal richiamo la mia e tutte quelle su piattaforma MQB (A3-LEON-OCTAVIA).

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito AUDI.DE è disponibile il motore di ricerca che permette di capire se la propria vettura è interessata dall'azione di richiamo, funziona anche con i telai Italia.

Nei prossimi giorni lo stesso motore di ricerca sarà presente anche sui siti italiani dei marchi del gruppo.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Dieselgate: Volkswagen EA 189, i motori dello scandalo - OmniAuto.it

[h=3]Con la piattaforma cambia il motore[/h]Nel 2012 è stata introdotta una nuova piattaforma modulare cosiddetta MQB (Modularer Querbaukasten), destinata ad equipaggiare progressivamente tutti i modelli compatti e medi del Gruppo, a cominciare da Audi A3, Volkswagen Golf e Seat Leon. Per approfondire vi rimandiamo al nostro articolo dell'epoca. Quello che è importante segnalare in questa sede è che tutte le auto equipaggiate con questa piattaforma hanno adottato una nuova famiglia di motori, il nuovo TDI modulare EA 288 con cilindrata di 1.6 e 2.0 litri, omologati Euro 5 (i primi anni) e poi Euro 6. E questo spiega perchè le ultime generazioni dei modelli più popolari del Gruppo (Audi A3, Seat Leon, Volkswagen Golf) non possono essere coinvolte nel Dieselgate, anche se la relativa omologazione è Euro 5. Il Gruppo al momento lo ha chiarito implicitamente solo per i modelli Volkswagen di cui la settimana scorsa è stata comunicata una prima lista che esclude tutte le Golf 7. Il silenzio sugli altri marchi ha ingenerato molte speculazioni, compresa la notizia che dovrebbero essere coinvolte anche le Seat Leon in uso a Polizia e Carabinieri. Il che, alla luce dei fatti tecnici di cui sopra, pare proprio da escludere.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.