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Ford Fiesta Promozione


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Ho una domanda da farvi riguardo la Fiesta. Il prezzo è di €9750 con un usato da rottamare, ho solo un dubbio riguardo la motorizzazione. Ho letto che il 1.2 60CV è un disastro, la macchina è pesante e con questo motore l'auto ha pochissima ripresa e in alcune situazioni soffre tremendamente. E' vero? Premesso che mi sposto fondamentalmente solo in città, potrei davvero avere dei problemi?

Grazie

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Mah, se l'uso è prettamente cittadino io non mi preoccuperei più di tanto.

L'hanno da poco presa con quel motore dei miei amici e lo usano principalmente per brevi spostamenti e sono soddisfatti. Non so che consumi abbia, ma è certo che il 1.0 tre cilindri da 80cv ha prestazioni superiori e consumi inferiori.

Ergo è il motore a benzina più adatto come entry level per Fiesta. Il 1.2 lo lasciano in listino solo perché "è da prezzo".

Ma non credo che a parità di allestimento il 1.0 costi molto di più.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Se vuoi il massimo rapporto qualità/prezzo prendila GPL. Costa meno di Ecoboost e Diesel, ha una potenza comunque cospicua, e in un modo o nell'altro te lo ripaghi.

Costa 1250€ in più del base e sono ben spesi considerando che compri anche potenza oltre all'impianto a gas. Tra l'altro quel motore con il GPL è in vendita da anni, quindi è ben collaudato al contrario di qualche concorrente.

In alternativa Ecoboost a 250€ in più o Diesel a 500€ in più, ma a quel punto compri solo piacere di guida (sia all'acquisto che alla pompa) e il diesel se fai tanto urbano è comunque da scartare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Il GPL ha dei costi davvero irrisori al momento, fatti i tuoi conti. Sei sicuro che quella promozione di cui parli non sia legata ad un finanziamento?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Assolutamente i 750€ sono ben spesi. Il motore da 80cv è di nuova generazione, il 1.2 60cv è vecchiotto e poco efficiente.

Il 1.0 ha consumi bassi ma rimane un motore cittadino, fuori città serve maggiore potenza e sarebbe raccomandabile il turbo 100cv.

Tassativamente alla larga dal 1.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il 1.0 80cv tecnicamente non è un Ecoboost, non è neanche gasabile in aftermarket, e a 500€ in più rispetto al 1.0 hai il 1.4 95cv GPL... molto più "polivalente" pure per la gita occasionale.

Comunque la Fiesta è collaudata, competitiva e molto valida su strada.. buona scelta.. se posso darti un consiglio, vai in concessionario e vedi cos'ha tra le GPL in pronta consegna, scegli un colore e firma.. anche perchè il 1.0 80cv difficilmente lo troverai in pronta consegna

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Sì ma fa 600km al mese...7200 km all'anno...perché la deve prendere a gpl? Ok che il divario di prezzo non è alto, ma è pur sempre un impianto in più (tra l'altro in questo caso non necessario) che potrebbe dare anche grattacapi.

Se l'auto la tiene per più di 10 anni è bene che spenda qualche soldino in più subito per il 1.0 80cv che consuma davvero poco.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Per me, ascia stare il GPL con quel chilometraggio, a meno che non prevedi di aumentare i km o di tenerla un tempo molto lungo (>= 10 anni).

Per il motore: se 750€ per te sono molto importanti, prendi il 1.2 e spendi il meno possibile, se invece è uno sforzo di poco conto prendi il 1.0 che. In ogni caso per la città qualsiasi motore di qualsiasi auto va bene, quindi non farti problemi per le prestazioni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Sarà vero che fa pochi chilometri.. ma spendere 750€ in più, per avere ancora meno coppia del 1.2 già spompo di suo, non la vedo una gran trovata... L'utilizzo sarà limitato ma sta comunque spendendo 10-12mila € per un'auto che sotto il cofano merita decisamente di meglio IMHO.

Il GPL per 1250€ in più innanzitutto è un 1.4 95cv che regala prestazioni davvero apprezzabili, 0-100 in 12.2 secondi per un'auto del genere te la fanno apprezzare in qualsiasi situazione. Poi è una scelta che prima o poi si ripagherà, e tra un pretesto e l'altro (valore residuo, circolazione senza blocchi, risparmio alla pompa) è difficile pentirsene, soprattutto visto che il motore di suo è molto collaudato.

In alternativa resta sul benzina ma 1.0 100cv Ecoboost, se vuole meno cavalli fiscali (per l'assicurazione) e una guida ancora migliore.

Tutto questo considerando che 1.2 60cv, 1.4 GPL e 1.0 100cv Ecoboost probabilmente li trova in pronta consegna (più sconto), mentre il 1.0 80cv è stato abbastanza impopolare in Italia quindi dubito che i concessionari li facciano trovare.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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