Vai al contenuto

Le versioni a 7 posti sono spesso specchietti per allodole?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Sì che l'ho guidata con il passeggero al centro e anche per un bel po' di ore. Non ho avuto nessun tipo di problema e lo specchietto interno si può usare tranquillamente. Inoltre gli specchietti laterali sono spettacolari e si parcheggia benissimo visto che c'è una percezione dell'ingombro laterale migliore di moltissime altre auto.

..già gli specchietti esterni (mutuati forse dalle vers. commerciali) sono efficacissimi..bisogna ammettere che in quanto a praticità le Fiat non sono seconde a nessuno, sono auto di (molta) sostanza...costruiscono auto tecnicamente all'avanguardia sotto ogni profilo peccando poi nei particolari (come la Multipla restyling che é stata costruita al risparmio mentre doveva avere di serie i freni post. a disco..)....comunque spesso basterebbe poco per avere prodotti notevolissimi. Ad es. basterebbe allestire una versione 7 posti del Doblò Malibù (la versione più venduta) per avere con un investimento minimo una possibile concorrente della Touran (secondo me sono assimilabili proprio perché deivano entrambe da versioni commerciali), che con un prezzo inferiore potrebbe dare risultati interessanti; volete mettere l'estetica di un Malibù a confronto di una Touran (che internamente non mi sembra nemmeno spaziosa...meglio uno Scènic che é persino più corto..).

A tal proposito o provato a sedermi su entrambi i modelli in 3^ fila, inutile dire che sul Doblò ci si trova seduti in posizione abbastanza naturale e con un accesso tutto sommato agevole al contrario della Touran che ha i sedili posteriori fatti per bambini.

..Insomma mi sembra che molti di questi modelli speculino molto (grazie anche alla abbondante pubblicità) sulla versatilità mentre poi la realtà é molto diversa (credo anche per Zafira)...

..se solo Fiat creasse spot/servizi pubblicitari come sanno fare Opel e VW e si impegnasse maggiormente nella cura dei particolari o di versioni alternative come quella da me citata (il Malibù 7 posti) la vita per le estere sarebbe un po più duretta (..dico solo un pò per modestia)

Link al commento
Condividi su altri Social

...intendo dire quelle dello stesso segmento come Zafira, Touran etc?...

..a parte quelle più grandi (Ulysse, Galaxy, Carnival etc.) mi sembra che la più onesta e sincera sia proprio la Multipla; ottimo compromesso (in poco più di 4 mt!) tra abitabilità e capacità di carico....mantiene tutto ciò che promette (e forse qualcosa di più come il piacere e divertimento di guida) al contrario delle principali concorrenti.

Certo che se nel 2006 aumenterà ancora come dimensioni (diciamo una ventina/trentina di cm. circa) il divario diverrà ancora più grande

Ma avete mai provato a viaggiare sul posto centrale della Multipla (cercando di non abbracciare il guidatore) o, peggio, di guidarla con un passeggero al centro? :?

Sarà che sono alto 1,80 m e peso quasi 95 kg, ma ho provato entrambe le "eperienze" :cry: e le considero assolutamente infelici (oltretutto lo specchietto retrovisolre interno diventa assolutamente inutilizzabile)!

Per me la Multipla è solo una cinque posti difficile da parcheggiare a pettine (troppo larga :? !).

Troppo larga non e' la multipla dei 187cm....se ormai perfino vetture convezionali come la A6 sono arrivate ai 185cm....e siamo pieni di vari SUV larghissimi che sfiorano o superano i 200cm di larghezza...non tronvo la larghezza della Multipla niente di eccezionale....

Stiamo parlando di vetture di classe e categorie molto diverse: anche un TIR è più largo e lungo di un Hummer!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...intendo dire quelle dello stesso segmento come Zafira, Touran etc?...

..a parte quelle più grandi (Ulysse, Galaxy, Carnival etc.) mi sembra che la più onesta e sincera sia proprio la Multipla; ottimo compromesso (in poco più di 4 mt!) tra abitabilità e capacità di carico....mantiene tutto ciò che promette (e forse qualcosa di più come il piacere e divertimento di guida) al contrario delle principali concorrenti.

Certo che se nel 2006 aumenterà ancora come dimensioni (diciamo una ventina/trentina di cm. circa) il divario diverrà ancora più grande

Ma avete mai provato a viaggiare sul posto centrale della Multipla (cercando di non abbracciare il guidatore) o, peggio, di guidarla con un passeggero al centro? :?

Sarà che sono alto 1,80 m e peso quasi 95 kg, ma ho provato entrambe le "eperienze" :cry: e le considero assolutamente infelici (oltretutto lo specchietto retrovisolre interno diventa assolutamente inutilizzabile)!

Per me la Multipla è solo una cinque posti difficile da parcheggiare a pettine (troppo larga :? !).

Troppo larga non e' la multipla dei 187cm....se ormai perfino vetture convezionali come la A6 sono arrivate ai 185cm....e siamo pieni di vari SUV larghissimi che sfiorano o superano i 200cm di larghezza...non tronvo la larghezza della Multipla niente di eccezionale....

Stiamo parlando di vetture di classe e categorie molto diverse: anche un TIR è più largo e lungo di un Hummer!

Scusa ma anche Scenic 5posti ha superato i 180cm di larghezza ed e' pure 17cm piu' lunga di Multipla rest. 27cm(della originale) ed ha solo 5 posti...ma dai....Multipla come volumetria e' geniale non paragonabile a nessuna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.

Ma aquote]

!

Multipla come volumetria e' geniale non paragonabile a nessuna...

..soprattutto tenuto conto che con 6 passeggeri dispone ancora di circa 420 litri di bagagliaio mentre Zafira e Touran in configurazione 7 posti (ad es.) hanno a disposizione rispettivamente 150 e 120 litri..ed anche gli altri modelli (persino di segm. superiore!) non raggiungono tale volumetria..

dico che se ci fosse una pubblicità comparativa (tipo quella delle linee telefoniche) forse la Zafira o la Touran l'acquisterebbero ben poche persone..altro che flex space della Opel, é tutto un bluff perché nelle migliori delle ipotesi i passeggeri della 3^ fila siedono quasi accovacciati (a meno che siano bambini)..la 2^ serie di Multipla vedrete cosa sarà..soprattutto se la lunghezza aumenterà di quei 20-30 cm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.