Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Certo che la camera di combustione ha una superficie troppo elevata rispetto alla massa, forse va meglio per una combustione con l'idrogeno che è più simile a un'esplosione, con fronte di fiamma a diffusione immediata che con i combustibili liquidi

Inviato

IMHO, vediamo cosa tirano fuori. Se sviluppano come hanno sviluppato i nuovi benzina L4 (i diesel non li ho seguiti) ne vedremo delle belle :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ah, il diesel (letto quei paper che abbiamo citato nel topic del barbafirmware) è praticamente l'unico euro 6 che ci arriva solo con l'EGR...le misure dei NOx sono buone (non buone tanto quanto un'SCR..ma rientrano in limiti sensati) e c era scritto che erano poco influenzate dallo stile di guida (sempre un 'approccio "real world use",così come i consumi).

il mio 2.5 fa i 12 in un uso medio (forse un po' spostato sull'urbano rispetto alla media) e gira che è un piacere. sono contentissimo.

  • 3 mesi fa...
Inviato

Il motore rotativo mi intriga moltissimo. Una linea veramente bella. Peccato che non sara' alla mia portata...

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Semplicemente bella.

Razionalmente parlando i volumi e la plasticità delle superfici sono piacione e scontate e con quelle ruote è quanto di più vicino ci sia alla trasposizione in reale di un sketch di un designer, però è francamente impossibile non ammirarla.

Adoro le ottiche sia anteriori che posteriori e applaudo all'interno che ti fa fare un salto indietro nel tempo di 50 anni pur essendo attualissimo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

appare il brevetto di un motore rotativo di nuova generazione. magari non significa nulla, ma viene depositato lo scorso autunno, non anni fa.

 

http://www.freepatentsonline.com/20160084158.pdf

 

in sintesi:

 

turbocompressore. luci di scarico in alto e di immissione in basso (il contrario rispetto ad adesso).

 

per me avrà il turbo a assistenza elettrica.  2 cents.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato

Da associare come "range estender" ad un ibrido tipo Toyota.

Dubito che vedremo più un rotativo con un legame meccanico alle ruote ( al max tipo volt )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

imho rotativo poterebbe essere perfetto su un seriale al posto di un'ipotetica turbina 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.