Vai al contenuto
  • 0

Punto hgt/alfa 145


d.lo.

Domanda

Buonasera,

Sto valutando l'acquisto di una delle due macchine da titolo (hgt o 145) in particolare perché ho notato che posseggono una generosa dose di cavalli a fronte di una spesa, che al mercato dell'usato attuale, sembrerebbe bassa. In particolare si possono trovare annunci di esemplari che vengono via anche per 1500€. L'utilizzo che dovrei farne prevede un basso chilometraggio, sia perché ho già a disposizione un auto "di servizio" in famiglia, sia perché in casa non effettuiamo grossi spostamenti. Da qui l'idea di togliersi lo sfizio di possedere un mezzo quantomeno brillante e divertente, col quale farsi qualche buon giretto nel week-end. In sostanza cerco pareri su questi due modelli di macchine, premetto di essere un'alfista convinto quindi una bella alfetta, quantunque meticcia fiat, non mi spiacerebbe. I twin spark quadrifoglio verde si trovano più o meno agli stessi prezzi dell'hgt, ma non avendo mai guidato niente di simile preferirei ricevere qualche consiglio da chi, come voi, ne sa sicuramente più di me. Sono aperto anche ad altre proposte, prediligendo di gran lunga i marchi italiani, purché la spesa non salga sopra i 4000/5000€. Ho visto anche clio rs, ford fiesta st, alfa 33, uno turbo, qualche motorizzazione di civic, mx5, e poco altro. Tutti modelli leggermente più costosi rispetto a quelli sopracitati i quali ripeto in diversi annunci visionati in rete vengono letteralmente regalati, e la cosa insomma mi ha ingolosito non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda son salito su una 2.0 ts cup edizione limitata, quella con l'etichetta numerata, è stato a dir poco emozionante. Bellissima, sportivissima, sedili posteriori amabilmente ridicoli, guidata in notturna illuminati dal quadro e dai riflessi della carrozzeria verde. ma credo per auto del genere ci voglia un portafoglio importante anche a fronte di un prezzo d'acquisto ragionevole. Stesso discorso vale per la fiat coupé soprattutto il 20v che magari lo porti via anche con 5000€, ma sono vere e proprie petroliere da 200cv e oltre! certo che però trovando una GTV iscrivibile a registro RIAR, le cose potrebbero farsi interessanti viste le agevolazioni su bollo e assicurazione...

Clio rs infine la sto cercando, sembra in effetti il miglior compromesso

Premessa: cercava una vettura con cui potesse divertirsi qualche fine settimana senza svenarsi con le spese di acquisto e con una motorizzazione non da citycar. Una 2,0ts in questo contesto è assolutamente gestibile come consumi e come manutenzione. I costi fissi nemmeno li considero perchè sono assolutamente assimilabili a quelli delle vetture che lui stesso ha immaginato nel post di partenza.

Solo che con un GTV hai una vettura di tutt'altro fascino, e di tutt'altra sostanza.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se pensi a 145 QV e Clio RS, con un GTV 2.0 T.S. ci stai dentro alla grande. I costi di mantenimento sono molto vicini.

Lascerei stare le V6 turbo, perché le post'98 (quelle da considerare dopo restyling degli interni) sono rare.

Il GTV ti offrirebbe 3 vantaggi:

1- come linea, mi spiace, ma è almeno una spanna sopra le altre citate....forse giusto la Calibra. A trovarla...

2- oggi come quotazione è ai minimi, ed è l'unica che può sperare in una rivalutazione futura

3- erano in mano mediamente a gente appassionata e che ci teneva. Quindi le trovi in ordine. Clio RS, punto GT, coupé turbo erano nelle mire di persone che volevano solo cavalli a basso prezzo e quindi manutenzione al risparmio....se non direttamente pasticci e pistolamenti vari.

Un momento, ho avuto un attimo di confusione, mi sa che io mi sto confondendo con il 2.0 tb da 200cv come motore, il ts è quello da 150cv lo stesso del 145 più o meno giusto? Se è così non ci avevo proprio pensato, perché in effetti si come linea siamo su un altro pianeta e anche come genere di macchina. A questo punto per curiosità il v6 turbo lo sconsigli solo per la difficoltà nel reperirlo o presenta particolari problemi noti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, il TS é il 150cv. Lo stesso motore della 145 QV ;)

Sul V6 turbo oltre alla difficile reperibilità (è più facile trovarlo sugli esemplari 1995-1998 che hanno interni orridi) c'è una maggiore incognita affidabilità. Le turbine son sempre delicate, e posso essere fronte di esborsi notevoli. Anche perché non pochi rimappavano e ciao.

I V6 3.0 hanno meno problemi ma sono ancora più rari e costosi.

Il 2.0 invece è il migliore compromesso. L'auto è leggera e quindi dona buone prestazioni ed è un motore molto affidabile. Ogni 4 anni richiede cinghia distribuzione e cambio 8 candele e diventa praticamente eterno :)

giusto per esempio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=262692487

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, il TS é il 150cv. Lo stesso motore della 145 QV ;)

Sul V6 turbo oltre alla difficile reperibilità (è più facile trovarlo sugli esemplari 1995-1998 che hanno interni orridi) c'è una maggiore incognita affidabilità. Le turbine son sempre delicate, e posso essere fronte di esborsi notevoli. Anche perché non pochi rimappavano e ciao.

I V6 3.0 hanno meno problemi ma sono ancora più rari e costosi.

Il 2.0 invece è il migliore compromesso. L'auto è leggera e quindi dona buone prestazioni ed è un motore molto affidabile. Ogni 4 anni richiede cinghia distribuzione e cambio 8 candele e diventa praticamente eterno :)

giusto per esempio

Alfa Romeo GTV 2.0i 16V Twin Spark cat L usata, Benzina, ? 2.800,- a firenze

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz, mi era sfuggito! :disp2:

si, sul prima serie volante a 4 razze.

Rimedio con un seconda serie

Alfa Romeo GTV 2.0i 16V Twin Spark cat L usata, Benzina, ? 3.900,- a milano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.