Vai al contenuto
  • 0

Punto hgt/alfa 145


d.lo.

Domanda

Buonasera,

Sto valutando l'acquisto di una delle due macchine da titolo (hgt o 145) in particolare perché ho notato che posseggono una generosa dose di cavalli a fronte di una spesa, che al mercato dell'usato attuale, sembrerebbe bassa. In particolare si possono trovare annunci di esemplari che vengono via anche per 1500€. L'utilizzo che dovrei farne prevede un basso chilometraggio, sia perché ho già a disposizione un auto "di servizio" in famiglia, sia perché in casa non effettuiamo grossi spostamenti. Da qui l'idea di togliersi lo sfizio di possedere un mezzo quantomeno brillante e divertente, col quale farsi qualche buon giretto nel week-end. In sostanza cerco pareri su questi due modelli di macchine, premetto di essere un'alfista convinto quindi una bella alfetta, quantunque meticcia fiat, non mi spiacerebbe. I twin spark quadrifoglio verde si trovano più o meno agli stessi prezzi dell'hgt, ma non avendo mai guidato niente di simile preferirei ricevere qualche consiglio da chi, come voi, ne sa sicuramente più di me. Sono aperto anche ad altre proposte, prediligendo di gran lunga i marchi italiani, purché la spesa non salga sopra i 4000/5000€. Ho visto anche clio rs, ford fiesta st, alfa 33, uno turbo, qualche motorizzazione di civic, mx5, e poco altro. Tutti modelli leggermente più costosi rispetto a quelli sopracitati i quali ripeto in diversi annunci visionati in rete vengono letteralmente regalati, e la cosa insomma mi ha ingolosito non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda son salito su una 2.0 ts cup edizione limitata, quella con l'etichetta numerata, è stato a dir poco emozionante. Bellissima, sportivissima, sedili posteriori amabilmente ridicoli, guidata in notturna illuminati dal quadro e dai riflessi della carrozzeria verde. ma credo per auto del genere ci voglia un portafoglio importante anche a fronte di un prezzo d'acquisto ragionevole. Stesso discorso vale per la fiat coupé soprattutto il 20v che magari lo porti via anche con 5000€, ma sono vere e proprie petroliere da 200cv e oltre! certo che però trovando una GTV iscrivibile a registro RIAR, le cose potrebbero farsi interessanti viste le agevolazioni su bollo e assicurazione...

Clio rs infine la sto cercando, sembra in effetti il miglior compromesso

da quello che ricordo tutte le coupè, spider e cabrio fiat e alfa sono iscrivibili ai relativi registri ...in questo caso paghi meno in assicurazione...mentre per i lbollo varia da regione a regione...in umbria non ti tolgono un ghezzo.

Non so se la "copertura" riguarda pure la brera e il gt però che sono più recenti

Il fiat coupè di sicuro...quindi penso pure il gtv che è praticamente contemporaneo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda son salito su una 2.0 ts cup edizione limitata, quella con l'etichetta numerata, è stato a dir poco emozionante. Bellissima, sportivissima, sedili posteriori amabilmente ridicoli, guidata in notturna illuminati dal quadro e dai riflessi della carrozzeria verde. ma credo per auto del genere ci voglia un portafoglio importante anche a fronte di un prezzo d'acquisto ragionevole. Stesso discorso vale per la fiat coupé soprattutto il 20v che magari lo porti via anche con 5000€, ma sono vere e proprie petroliere da 200cv e oltre! certo che però trovando una GTV iscrivibile a registro RIAR, le cose potrebbero farsi interessanti viste le agevolazioni su bollo e assicurazione...

Clio rs infine la sto cercando, sembra in effetti il miglior compromesso

da quello che ricordo tutte le coupè, spider e cabrio fiat e alfa sono iscrivibili ai relativi registri ...in questo caso paghi meno in assicurazione...mentre per i lbollo varia da regione a regione...in umbria non ti tolgono un ghezzo.

Non so se la "copertura" riguarda pure la brera e il gt però che sono più recenti

Il fiat coupè di sicuro...quindi penso pure il gtv che è praticamente contemporaneo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un momento, ho avuto un attimo di confusione, mi sa che io mi sto confondendo con il 2.0 tb da 200cv come motore, il ts è quello da 150cv lo stesso del 145 più o meno giusto? Se è così non ci avevo proprio pensato, perché in effetti si come linea siamo su un altro pianeta e anche come genere di macchina. A questo punto per curiosità il v6 turbo lo sconsigli solo per la difficoltà nel reperirlo o presenta particolari problemi noti?

il gtv c'era pure 1.8 da 144 e 140 cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ussignùr no.....

Tra GPA e GTV ci passa la stessa differenza che c'è tra Loano e Stintino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D.lo cerca qualcosa di godurioso da usare quando ha voglia, una Grande Punto Abarth non mi pare poi granché....io tra Punto e 145 andrei sulla seconda: poi le altre alternative, GTV, Uno Turbo i.e., Coupè Turbo 20V, mi sembrano ottime, ma un occhio lo darei pure a MX-5 NB e Celica 2.0 Turbo 16v, nonché ad Astra F GSi e Clio 16v Phase 1 o RS Phase 2.

In primis mi concentrerei su esemplari ben messi e con chilometraggi dimostrabili, cercando di trovare il giusto compromesso e non incappando in vetture sfruttatissime: trattandosi di auto non recenti e praticamente storiche o quasi e dati i pochi km e la cura giusta da dare, l'età di progetto non conta molto, meglio per esempio la Uno Turbo tenuta coi sacri crismi che la Punto GT ridotta all'ombra di sé stessa da qualche tamarro.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di gtv 2.0 ts, altrimenti fiat coupè 1.8/2.0 aspirato se si vogliono 2 posti in più e più bagagliaio, oppure 156 1.8/2.0 ts de silva, divertente da guidare, da cercare con interni in pelle, più spaziosa e con 2 porte in più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.