Vai al contenuto

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Grazie a J-Gian per la precisazione ;)

Spero che nei prossimi anni queste lampade vengano prodotte anche per altri modelli di altre marche, magari anche per quelli fuori produzione da poco tempo: ne ho testato di persona l'utilità, quindi non posso che essere entusiasta di certe novità.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che nei prossimi anni queste lampade vengano prodotte anche per altri modelli di altre marche

Qui però non si tratta di sole lampade, ma di un'intero faro riprogettato per poter utilizzare lampade xenon da 25 W ;)

Difficile che questo succeda per molti modelli, penso prenderanno di mira quelli più diffusi e facili da riprogettare, in maniera da avere un certo tornaconto economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa avevo chiesto lumi al nostro illuminotecnico di fiducia e mi aveva detto che anche sostituendo tutto il faro la cosa poteva creare qualche grattacapo normativo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No non è un problema, in questo caso non fa parte dei componenti da segnalare a libretto.

Inoltre questi fari rispettano la normativa ECE R98/R87/R48, quindi rispettano le specifiche tecniche necessarie per la circolazione su strada. A conti fatti è come se sostituissi un faro originale Audi con uno di ricambio.

Vedi sopra, questi fari sono omologati per quello specifico veicolo, non è come altra roba aftermarket che alla meglio gode di omologazioni parziali, che tuttavia non ne autorizzano l'utilizzo su strada ;)

Nel manuale OSRAM recitano:

http://www.osram.it/media/resource/hires/616320/ledriving-xenarc---leaflet-gb.pdf

scusa ma se una circolare recita:

4357-parere-luci-diurne-aftermarket-motorizzazione-roma.jpg

Resta comunque il fatto che questi fari non si possono montare.

Ammesso che lo si possa fare perchè sono omologati per quel veicolo, come fa un utente medio a distinguere la cosa?

Cioè pure questi sono omologati ECE ma da quel che mi risulta non sono legali in Italia

FARI ANTERIORI LED GRANDE PUNTO D-LITE DECTANE 2005 2008 SWFI03LGXB-V | eBay

Ora come fa uno a stabilire cosa si può o non si può?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi se la Germania li ha omologati per riflesso quella omologazione varrà in ogni paese aderente all'unione europea. È uno dei principi che accompagna la libera circolazione delle merci.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per la lettura ma non dispongo del tempo e della voglia necessaria ad approfondire al momento. Mi sono limitato a riportare un principio di diritto comunitario.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Disponibili anche per Golf 6

http://www.osram.it/osram_it/press-room/comunicati-stampa/_trade_press/2016/con-il-nuovo-proiettore-retrofit,-la-volkswagen-golf-vi-cambia-volto/index.jsp

 

Cita

Nuovo proiettore OSRAM LEDriving Xenarc Golf VI Edition: l'upgrade ufficiale alla tecnologia LED e allo xeno

Dopo il proiettore LEDriving Xenarc per l'Audi A4 B7 presentato nel 2014, OSRAM lancia un altro modello full retrofit: LEDriving Xenarc Golf VI Edition che, oltre a permettere ai fan del car tuning di aggiornare l'illuminazione della Volkswagen, conferisce all'auto un look ancora più moderno e dinamico. Le tre versioni del proiettore LEDriving Xenarc Edition (GTI, Black e Chrome) debutteranno ad Automechanika 2016 dal 13 al 17 settembre nel padiglione 3.0, stand D15 e, in un primo tempo, saranno disponibili in anteprima al Motor Show di Essen, il prossimo novembre.

OSRAM amplia l'offerta di proiettori full retrofit con LEDriving Xenarc Golf VI Edition. Dopo i proiettori LEDriving Xenarc per l'Audi A4 B7, realizzati tra il 2004 e il 2008, l'azienda di Monaco di Baviera presenta un upgrade per la Volkswagen Golf VI. La nuova sorgente luminosa è una soluzione omologata che permette di sostituire i proiettori alogeni senza bisogno di intervenire sull'auto. Per chi guida la Golf VI e ama la personalizzazione, i lighting designer di OSRAM hanno creato tre versioni speciali del proiettore: GTI, Black e Chrome, ognuna delle quali valorizza caratteristiche diverse della vettura.

Con il proiettore OSRAM LEDriving Xenarc Golf VI Edition, la tecnologia alogena della Volkswagen è sostituita dalle innovative soluzioni LED e allo xeno, che generano un flusso luminoso nettamente più elevato rispetto alle vecchie sorgenti. La maggiore efficienza luminosa, del 110% superiore rispetto ai proiettori alogeni standard, permette di illuminare meglio ostacoli o punti pericolosi della strada. Equipaggiato con lampade OSRAM Xenarc Original D8S per anabbaglianti e abbaglianti, con luci per la marcia diurna e di segnalazione LED, il proiettore LEDriving Xenarc Golf VI Edition rappresenta lo stato dell'arte in termini di qualità OEM. Grazie all'omologazione ECE (Economic Commission for Europe) per l'uso su strada, il proiettore non necessita del sistema automatico di regolazione o dell'unità lavafari.

Maggiori informazioni sul nuovo proiettore retrofit OSRAM LEDriving Xenarc Golf VI Edition sono disponibili al link www.osram.com/automechanika

osram-ledriving-xenarc-golf-vi-edition.j

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.