Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, RiRino dice:

messi così nella coppa dell'olio sono meno efficaci ma sempre meglio che niente.

tecnicamente non saprei dire, ma di fatto la prima cosa che mi ha colpito provando la Renegade con il 1.6 D è proprio il fatto che in quanto a rumorosità e vibrazioni quasi non sembra di guidare un diesel: il 1.6 PSA montato dalla 2008, ad esempio, mi è parso una spanna sotto.

Inviato

Si l'ho provato anche io e rispetto al vecchio 1.6 senza contralberi la differenza è sensibile in quanto a vibrazioni, ruvidità ed erogazione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)

Stessa mia impressione su 500X, soprattutto con S&S inserito.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
7 ore fa, RiRino dice:

 

Esatto, questi sono i contralberi del Lampredi 2.0

 

56e95e538f968_LamprediThema.jpg.ecb4fce5

 

 

 

 

 

 

 

Questa immagine rende un po' meglio l'idea della posizione

IMG_20160316_220253.jpg

Modificato da Scott
  • Mi Piace 5

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

I contralberi li aveva anche FIAT Coupé col Lampredi, e forse persino Croma Turbo?

Non erano una primizia solo Lancia comunque.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Parlando di Lampredi (trasversali), credo che i contralberi fossero impiegati su:

-tutti i 2.0 turbo

-parte dei 2.0 aspirati

-i 1.8 solo Lancia

 

Non so se furono introdotti col lancio della Thema o in un secondo momento

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Ho chiesto a un mio amico che ha avuto due croma turbo benza, lui si ricorda che la prima delle due non avesse i contralberi, ma non è sicuro

☏ minchiaPhone ☏

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Cosimo dice:

Ho chiesto a un mio amico che ha avuto due croma turbo benza, lui si ricorda che la prima delle due non avesse i contralberi, ma non è sicuro

☏ minchiaPhone ☏

Hai ragione, mi sono sbagliato. La Croma Turbo pre-restyling non li aveva, e così pure la 164 Turbo.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Confermo. 164 2.0 Turbo senza i contralberi, infatti rispetto alla versione montata su Thema aveva una decina di cv in più. 175 vs 165. la Croma prima serie mi pare ne avesse 155 di cavalli.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.