Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma sai su una spider puoi anche rilassarti e viverla più alla ricerca del piacere nel paesaggio

con la coupè di solito sei più agguerrito

elucubrazione mentale mia

perché rinunciare alla seconda e non averle entrambe? e per che cosa?

se vuoi la gt86 non ti puoi accontentare della mx-5 1.5 solo perché si apre... daiiiii

... fosse abissale la differenza di prezzo... chi si accontenta gode... una volta spesi 29000 euro non spenderne altri 1-2 mila per avere il motore più grosso mi sembra una caxxata grande quanto il sole

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perché rinunciare alla seconda e non averle entrambe? e per che cosa?

se vuoi la gt86 non ti puoi accontentare della mx-5 1.5 solo perché si apre... daiiiii

... fosse abissale la differenza di prezzo... chi si accontenta gode... una volta spesi 29000 euro non spenderne altri 1-2 mila per avere il motore più grosso mi sembra una caxxata grande quanto il sole

hai ragione ma la ND 2.0 non si trova sul pronto,

nelle mie intenzioni c'era l'idea di prendere un'auto sul pronto e non aspettare neppure un giorno, poi causa BRZ la cosa mi è scappata di mano

oggi provo a spingere per una in pronta consegna che forse ho trovato

la ND 1500 la ho provata ed ha un effetto giocattoloso che mi piace, oltre a farmi uno sconto discreto mi davano una bella offerta sulla mia auto

insomma c'era un allineamento di pianeti difficilmente ripetibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la ND 1500 la ho provata ed ha un effetto giocattoloso che mi piace, oltre a farmi uno sconto discreto mi davano una bella offerta sulla mia auto

insomma c'era un allineamento di pianeti difficilmente ripetibile

Si ma 96KW Benza Aspirato... sono i parametri della mia vecchia Focus :mrgreen:

Nel 1999 erano parametri rispettabili per una Segmento C "normale" :si:, ma nel 2015/2016 per una sportiva (o sportiveggiante) consiglierei un po' di pepe in più :ammic:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma 96KW Benza Aspirato... sono i parametri della mia vecchia Focus :mrgreen:

Nel 1999 erano parametri rispettabili per una Segmento C "normale" :si:, ma nel 2015/2016 per una sportiva (o sportiveggiante) consiglierei un po' di pepe in più :ammic:

ma il motore è veramente nuovo, intendo lo skyactive e non ti da l'idea di essere su un ferro vecchio

poi son gusti, ci sta chi ha bisogno di 300cv sennò non si diverte, io no...

certo in un mondo senza superbollo staremmo parlando di mustang subito o attendere camaro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

comprendo, io personalmente preferirei aspettare, perdere qualcosina nella permuta ed avere il max, alias 2.0... poi dopo rimani con la cosa "ma se avessi preso il 2.0" "chissà quanto va il 2.0" ecc... imho

grazie che mi metti sti dubbi... muoio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah zi, il 1.5 tira come il mio vecchio 1.2 Tsi in terza, su auto di peso equivalente:

Almeno a giudicare dal video.

Vai di 2.0 e bona, anche perchè poi ci rimettiamo noi in futuro che bestemmiamo perchè autoscout sarà pieno di 1.5 mentre il 2.0 sarà la solita mosca bianca.

E' QUESTO CHE VUOI? :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ale,

la BRZ la preferirei alla mx5 1.5 solo se:

- hai bisogno degli strapuntini dietro (io giornalmente mi accorgo di quanto sia comodo averli)

- vuoi fare pista (ma a quel punto consideri seriamente la MX5 2.0)

per il resto io ti consiglierei MX5, se non hai mai avuto una spider devi fare l' esperienza.

PS - ma questa 124 proprio no? Se non hai fretta e ti piace esteticamente (a me piace parecchio) io aspetterei a provarla. Probabile che tu possa lavorare di più' come permuta. Io un paio di giorni fa sono stato in conce AR/Fiat/Abarth ed i venditori hanno cercato di corrompermi per mollargli il maggiolino in cambio di 124+595 competizione...8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il motore è veramente nuovo, intendo lo skyactive e non ti da l'idea di essere su un ferro vecchio

poi son gusti, ci sta chi ha bisogno di 300cv sennò non si diverte, io no...

certo in un mondo senza superbollo staremmo parlando di mustang subito o attendere camaro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

grazie che mi metti sti dubbi... muoio!

Se posso permettermi un consiglio da appassionato di auto americane,ti suggerirei di andare di Camaro.Conosco una famosissima concessionaria del Nord che,in modo perfettemente legale,ti permette di aggirare il superbollo.Su tutte le vetture nuove,Corvette comprese,ti fanno l'omologazione a 250cv,mediante "strozzatura elettronica".Mi sembra di aver capito che a te la potenza non importa molto(ma sono comunque,sempre 250cv!)---------------------------------------------

Modificato da Wilhem275
Pratiche illegali
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ale,

la BRZ la preferirei alla mx5 1.5 solo se:

- hai bisogno degli strapuntini dietro (io giornalmente mi accorgo di quanto sia comodo averli)

- vuoi fare pista (ma a quel punto consideri seriamente la MX5 2.0)

per il resto io ti consiglierei MX5, se non hai mai avuto una spider devi fare l' esperienza.

PS - ma questa 124 proprio no? Se non hai fretta e ti piace esteticamente (a me piace parecchio) io aspetterei a provarla. Probabile che tu possa lavorare di più' come permuta. Io un paio di giorni fa sono stato in conce AR/Fiat/Abarth ed i venditori hanno cercato di corrompermi per mollargli il maggiolino in cambio di 124+595 competizione...8-)

come sempre i tuoi interventi sono molto interessanti

allora l'esperienza della spider è una cosa che vorrei fare, ma

- per me sarebbe l'unica auto, ergo i due strapuntini sarebbero molto utili (discorso che abbiamo già fatto per 911 vs f type, a saldi molto differenti non cambia)

- pista boh diciamo di no ma strade di montagna sì e forse pista pure ma due / tre volte l'anno

- mx5 2000 ti dico di no perchè sarebbe una scelta come prima auto pro tempore, quindi non sarei felicissimo di avere spese del 2000 come seconda auto in uno/due anni

riguardo al PS sulla 12, allora non so se mi piaccia o almeno se si avvicini alla mx5, ma vorrei evitare di buttare l'ennesimo bollo sulla brera e soprattutto per aspettare un'auto forse un po' troppo classica per me...

diciamo che la scelta a tutto tondo sarebbe la BRZ, ma forse morirei di rosicamento per l'incombente restyling

________________________________________________________________________________________

aspetta aspetta... 124 + 595 competizione... è ufficiale sei il mio mito

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se posso permettermi un consiglio da appassionato di auto americane,ti suggerirei di andare di Camaro.Conosco una famosissima concessionaria del Nord che,in modo perfettemente legale,ti permette di aggirare il superbollo.Su tutte le vetture nuove,Corvette comprese,ti fanno l'omologazione a 250cv,mediante "strozzatura elettronica".Mi sembra di aver capito che a te la potenza non importa molto(ma sono comunque,sempre 250cv!)----------------------------

sì sì li conosco, mi pare siano degli importatori paralleli, ma diciamo che non è il mio genere come tipologia di acquisto quello da importatore parallelo

in un mondo senza superbollo ci avrei pensato seriamente, pagando per carità il giusto, per auto che comunque costano 45k€ e non 100mila, ma così non lo so, lo ritengo un po' un barbatrucco e poi onestamente le alternative ci sono, poche ma ci sono

Modificato da Wilhem275
Modificato il quote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.