Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mentre bmw serie 2 costa troppissimo per quel che è e da...

Magari trovi un'occasione :si:

Andare col "tamponamento" a durata ridotta ha 3 controindicazioni.

1- E' un cattivo affare. Fai solo in tempo a prenderti la mazzata della svalutazione iniziale.

2- Se prendi un auto "tampone", significa che già a priori non ti convince al 100%.

3- L'erede della Brera uscirà nel 2038, quindi se sei in attesa di quella, fai in tempo a goderti un'altra auto in maniera "tradizionale".

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora sulla serie 2 trovi quasi solo 235i che ovviamente è fuori obbiettivo e 218d, va ben dai hai capito.

Quando nel 2057 uscirà l'erede della Brera io sarò triste perché oggi sto prendendo l'auto nuova...

Le due auto rimanenti hanno un appeal che mi piace molto...poi chiaro non son l'ideale assoluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà una cosa del genere la fa pure Mazda su mx5...subaru ovviamente no, gt86 invece la danno a 300€al mese ma su 48 mesi che per me è un po' lunghetto... Comunque ecco sono io che vorrei cambiare la Brera va bene dai, poverA culona

Subaru manco sanno al momento che vendono macchine :lol:

Quella su Mazda per Mx-5 come è modulata? Che al limite, puoi anche farlo su quella il discorso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Subaru manco sanno al momento che vendono macchine

Quella su Mazda per Mx-5 come è modulata? Che al limite, puoi anche farlo su quella il discorso...

Allora 250_300 €al mese per 36mesi

10mila valore residuo il resto di anticipo

5% circa di taeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Messa giù così, se riesci a far sì che la Brera+sconto copra la quasi totalità dell'anticipo....si potrebbe anche azzardare la 1.5

Mettendoti da parte il resto, alla fine tra 3 anni....se è l'auto giusta te la riscatti (e l'hai pagata uguale a prenderla tutta subito), se è quella sbagliata la dai dentro e usi i soldi non usati come nuovo anticipo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda, come mai Subaru e non Toyota? ensa:

Avevo letto tempo che Toyota di recente aveva fatto un upgrade delle sospensioni sulle auto in vendita in Europa, non so se è arrivato anche in casa Subaru :gratta:

Subaru usciva già con un tuning più rigido... comunque hanno anche in subaru fatto il my16, mi piace più il paraurti anteriore di brz(gusti) e poi il blu subaru è un bel colore. Lo so sono cazzate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.