Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Subaru usciva già con un tuning più rigido...

Non è solo il tuning, dovrebbero avere aggiunto anche qualcosa per attutire le asperità del terreno.

Si riconosce dalla versione "originale" perché ha la pinna sopra. Ci hanno fatto pure sopra le limited edition :si:

il blu subaru è un bel colore.

Quello è unico :agree:

Però la Toyota ha anche un minimo di infotainment :si:

Il che penso sia il motivo per il quale da noi ha venduto di più della Subaru... che invece negli USA ha delle versioni aggiuntive :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è solo il tuning, dovrebbero avere aggiunto anche qualcosa per attutire le asperità del terreno.

Si riconosce dalla versione "originale" perché ha la pinna sopra. Ci hanno fatto pure sopra le limited edition :si:

Quello è unico :agree:

Però la Toyota ha anche un minimo di infotainment :si:

Il che penso sia il motivo per il quale da noi ha venduto di più della Subaru... che invece negli USA ha delle versioni aggiuntive :si:

Allora sì il model year 2016 ha la pinna pure per Subaru, un navi tipo quello di Toyota è disponibile su brz come optional e anche dei bei cerchi da 18 che in italia non sono inportati. il fatto è che Toyota in italia fa anche il pay per drive, che è un'ottima soluzione, mentre Subaru ti dice fammi l'assegno e vaffancul.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco, comunque non mi sembra malvagia come proposta ritornando all'idea dell'auto interlocutoria visto il prezzo "basso".

Capace che la rivendi tra 2 anni a 18/19.000€ e te li danno, imho.

La MX-5 130 quanto volevano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, scusa, perchè non cerchi una GT-86 limited edition?

Permuti e ti fai fare il pay per drive / valore basic / come cavolo si chiama.

Io ho qui sottomano il preventivo che avevo fatto proprio su quell'auto, ammesso che si trovi ancora li, e da 28.600€ davo acconto di 12.000€ (che comprende anche i 6500€ della permuta che avevo) dunque restava un residuo di 16.600€ da pagare.

47 rate mensili @ 220€ mensile TAN 6,53% e TAEG 7,81% dopodichè o restituivo oppure pagavo 10.000€.

Non so se possa servire, comunque alla fine avevamo convenuto che era meglio fare il classico finanziamento per la mia situazione.

Ps. Vedo che sono sparite le limited edition su Autoscout, però è anche vero che il conce dove sono andato non aveva l'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, scusa, perchè non cerchi una GT-86 limited edition?

Permuti e ti fai fare il pay per drive / valore basic / come cavolo si chiama.

Io ho qui sottomano il preventivo che avevo fatto proprio su quell'auto, ammesso che si trovi ancora li, e da 28.600€ davo acconto di 12.000€ (che comprende anche i 6500€ della permuta che avevo) dunque restava un residuo di 16.600€ da pagare.

47 rate mensili @ 220€ mensile TAN 6,53% e TAEG 7,81% dopodichè o restituivo oppure pagavo 10.000€.

Non so se possa servire, comunque alla fine avevamo convenuto che era meglio fare il classico finanziamento per la mia situazione.

Ps. Vedo che sono sparite le limited edition su Autoscout, però è anche vero che il conce dove sono andato non aveva l'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì ma li ho chiamati quelli che avevano gt86,e pure quelli che non le avevano... risultato:

- quelli che le avevano sparavano la classica cazzata da autoscout, e ti dicono: "te la ordino, in 150gg è qui", ci mancherebbe pure

- quelli che non la hanno non ti richiamano neppure, o se lo fanno ti dicono che insomma son auto particolari

Io sono sempre stato molto deluso dalla disarmante scarsezza ed ignoranza del personale dei conce di marchi Japponesi, oltre alla svogliatezza, in pratica per comprare da loro prorpio devi fare del tutto tu per prendere la macchina

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.