Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si, hai ragione, ricordo che su 3 concessionari che a giugno mi chiesero il numero per richiamarmi quando l'auto "in 1 mese circa" sarebbe arrivata nel loro showroom mi chiamò solo uno...che comunque aveva solo l'auto li esposta.

Ci sono salito sopra, fatto preventivo e poi da li nulla, non sono mai più stato contattato a settembre come mi era stato detto per la prova, anzi, fui richiamato ad agosto e il tizio mi disse di richiamare per fare cosa non so.

Alla fine avendo deciso di prendere sta benedetta auto usata non feci più nulla, però che sofferenza...sembra davvero che gli dia fastidio.

Se hai già chiamato tutti i Toyota di Milano, ergo pure quello dove sono stato io che ce l'aveva, immagino che sia andata via.

Ultima spiaggia: guarda sul forum gt86 brz che c'è un thread sia dei preventivi e poi con la chat puoi chiedere se qualcuno sa dove abbiano le auto in pronta consegna. Mi dissero di vedere ad un concessionario a 30 km da qui, non ricordo il nome.

guarda io non voglio essere coccolato dai venditori, ma rifiuto totalmente l'idea che uno non faccia minimamente il suo lavoro o che manco ci provi, sarà che anche io sono nelle vendite ma vedere questi che si dedicano a tutto fuorchè alla vendita mi da la repulsione a dargli i miei soldi.

Per questo motivo subaru di brescia e mazda di treviglio vanno veramente incoraggiati perchè fanno uno sforzo di vendere e trattano il cliente con serietà, anche mazda di brescia è valida ma meno di questi due

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

a mio padre piace tantissimo la gt86, all'epoca aveva fatto 2 chiamate per ricevere maggiori info, non l'hanno mai richiamato

vedi allora non sono un visionario qua fioccano esperienze uguali alla mia

__________________________________

Ma tu Sadman come ti trovi? cioè una prova vera l'hai fatta?

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccola qui la mia prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/68239-toyota-gt86-my2013-prova-preliminare.html

Sempre e solo da passeggero, basta.

Ci sono salito sopra al posto guida, ho tastato un minimo la limited ma francamente non era abbastanza per poter dare un giudizio decente anche se tutta sta "economicità" nei materiali non l'ho mica vista io.

Avrei dovuto provarla a settembre ma non s'è mai fatto nulla, dunque quando avrò trovato un esemplare papabile andrò a provarlo e poi nel caso lo compro se mi soddisfa...inutile chiedere prove prima, sennò poi finisce che non si fa nulla perchè intuiscono che magari non la prendo (sticazzi ma se non la provo come posso decidere?).

Volevo per curiosità provare anche la MX-5 nuova, ma se questo è l'andazzo allora niente, anche perchè non la comprerei nuova neppure quella.

Come fanno quelli su youtube a fare i test drive estesi con tanto di prova? Se potessi fare qualcosa del genere pure io sarebbe bello, almeno io sono contento che provo l'auto e già che ci sono faccio un po' di pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccola qui la mia prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/68239-toyota-gt86-my2013-prova-preliminare.html

Sempre e solo da passeggero, basta.

Ci sono salito sopra al posto guida, ho tastato un minimo la limited ma francamente non era abbastanza per poter dare un giudizio decente anche se tutta sta "economicità" nei materiali non l'ho mica vista io.

Avrei dovuto provarla a settembre ma non s'è mai fatto nulla, dunque quando avrò trovato un esemplare papabile andrò a provarlo e poi nel caso lo compro se mi soddisfa...inutile chiedere prove prima, sennò poi finisce che non si fa nulla perchè intuiscono che magari non la prendo (sticazzi ma se non la provo come posso decidere?).

Volevo per curiosità provare anche la MX-5 nuova, ma se questo è l'andazzo allora niente, anche perchè non la comprerei nuova neppure quella.

Come fanno quelli su youtube a fare i test drive estesi con tanto di prova? Se potessi fare qualcosa del genere pure io sarebbe bello, almeno io sono contento che provo l'auto e già che ci sono faccio un po' di pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrei dovuto provarla a settembre ma non s'è mai fatto nulla, dunque quando avrò trovato un esemplare papabile andrò a provarlo e poi nel caso lo compro se mi soddisfa...inutile chiedere prove prima, sennò poi finisce che non si fa nulla perchè intuiscono che magari non la prendo (sticazzi ma se non la provo come posso decidere?)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh io non saprei, alle poche modifiche di motore vengono dati dei poteri taumaturgici da parte delle testate

secondo me cambierà molto poco, cambiano però le cose che mi danno più fastidio, tipo i fari posteriori, sarebbe anche bello avere una simpatica scelta di non avere l'alettone e poter optare per un labbro sul baule, ma insomma... magari sono io un cagacass

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma Core l'aveva presa poi, chiedete a lui... è sparito però forse sarà andato a Monza :mrgreen:

Son macchine molto particolari comunque:idol:, ci sarebbe da fare un giro molto approfondito prima di prenderle :asp:

Dovrete capire bene dove finisce lo sfizio e inizia la "cassanata" :si:

2015-toyota-86-classic-livery-goodwood-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.