Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora giulietta non mi fa morire ma col fatto del fl mi potrebbe prendere...

Allora la mia idea primigenea è

Per l'auto da 36 mesi

Bmw serie 2, gt 86, mx5, altro da valutare, anche se serie2 è fuori da tutte le campagne bmw

Per l'auto interlocutoria anche una giulietta ma dovrebbero rifare il liberamente alfa, anche mazda 3 ma lavorano a 3anni

concordo che non andrò su suvvini o robe familiaresche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora giulietta non mi fa morire ma col fatto del fl mi potrebbe prendere...

Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde usata, Benzina, ? 21.550,- a Torino - To

e daje de gas (non il GPL)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai "essi bravo" Max...

L'avevo valutata quando uscì ma poi non corre e non costa poco

Invece la giuly qv, se facessero il liberamente alfa la prenderei per due anni... due anni a tutto gas

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Detto fra noi esemplare sospetto... cerchi da 17 (dovrebbero essere da 18 sulla QV) e interni da restyling.. ma la Giuly 235 è pre-restyling e quella posta ha solo il cambio automatico :mrgreen:

Io voto Serie 2 :b9

Cioè io voterei anche GT-86.. però non mi sa tanto "interlocutoria".. nel senso ho l'impressione che si svaluti più velocemente rispetto alla Serie 2..

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Detto fra noi esemplare sospetto... cerchi da 17 (dovrebbero essere da 18 sulla QV) e interni da restyling.. ma la Giuly 235 è pre-restyling e quella posta ha solo il cambio automatico :mrgreen:

Io voto Serie 2 :b9

Cioè io voterei anche GT-86.. però non mi sa tanto "interlocutoria".. nel senso ho l'impressione che si svaluti più velocemente rispetto alla Serie 2..

Si infatti sarebbe gt86 solo con il valore futuro toyota...la serie2 tiene il valore ma praticamente esiste solo diesel

Usato lo escluderei

Serie c coupé vecchia con maxi scontone come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Detto fra noi esemplare sospetto... cerchi da 17 (dovrebbero essere da 18 sulla QV) e interni da restyling.. ma la Giuly 235 è pre-restyling e quella posta ha solo il cambio automatico :mrgreen:

No, è corretta.

La QV da 241cv con TCT non è uscita immediatamente col m.y. 2014, ma 6 mesi dopo.

Quindi dal 01-2014 al 06-2014 le QV avevano ancora il 235cv manuale e allestimento della precedente (inclusi cerchi da 17") ma già esterni e interni del m.y.2014.

Hanno il vantaggio che si sono già svalutate molto in fretta, e quindi a tenerle 24 mesi poi puoi darle via al prezzo delle patate con serenità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se deve essere "interlocutoria" deve perdere il meno possibile

un'usato di 2-3 anni con pochi km

Toyota GT86 2.0 XENON CERCHI 17" BLUETOOTH LED FULL OPTIONAL usata, Benzina, ? 21.900,- a Velletri - Roma ? Rm

ML e quell'altro di Ciampino sono dei falsi

mettono foto finte di auto che non hanno...

a roma verrebbero definiti dei Sòla, ma diciamo che sono dei delinquenti va

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.