Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma rispetto a un buon usato o a un nuovo MOLTO scontato (quindi più del 20%) no.

595 potrebbe essere un'opzione.

Ma è pericolosa.

il cinquino crea dipendenza e poi non torni più indietro.

ma infatti Tony sia per mx5 e cinquino ho paura di prendere una cosa da cui non mi staccherei più e che quindi poi a seguire diventerebbe una seconda auto

cacchio che incubo...

rispondendo a qualcun altro, di base non vorrei andare su SUV o Suvvetti, anche perchè sono auto a marginalità più alta e difficilmente troverei sconti, poi non c'è ancora la 500x abarth, l'unica forse potrebbe essere la cx3, ma in questo momento è a sconto 5% se sei amico.

Cabrio grosse tipo Opel Cascade o anche serie2 cabrio direi di no, perchè poco si addicono a me

Lo so che l'usato sarebbe la scelta razionale per 18 mesi, ma la vedo veramente dura, forse più un kmzero o un'auto a forte sconto, il fatto è che quelle che sto considerando sono tutte in fase di restyling :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai intenzione di rimanere in alfa magari per una giulietta, vai in concessionaria e vedrai che una sorta di "liberamente alfa" te lo fanno, al momento sul sito pubblicizzano tale offerta (con altro nome) sulle sprint speciale.

Io quando andai in concessionaria per una giuly 120cv gpl mi proposero 5000 euro subito e 36 mesi a 300 euro al mese compreso il primo tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alederme, bei dubbi :)

Non è un caso che le auto che offrono una minor svalutazione siano quelle che creano maggiormente dipendenza: MX-5, GT-86 e 595 Abarth.

Detto questo mi sa che tu stia pensando troppo con la mente (oggi) e poco con il cuore (oggi, invece con il cuore aperto pensi un domani a Giulia, a una sua coupè derivata che arriverà se arriverà...)

Alla fine, se questa Brera proprio la dovrai cambiare, pensa con il cuore oggi a ciò che c'è, e sono quasi certo che così facendo sceglierai una delle 3 lassù.

Per il fatto della dipendenza, chissene! Anzi, tra 2-3 anni ad averceli tutti noi di questi problemi!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per due anni?! Mah, io mi terrei la Brera, altrimenti ci smeni soldi per niente, inho. Vedo che il solito mantra delle tre vetture "di riferimento" autopareristiche è sempre inscalfibile. :§:lol:

La Honda Jazz non e' ancora stata consigliata :lol:

Comunque, in questi casi le strategie sono sempre:

- mi tengo l' auto attuale e tiro avanti con le spese necessarie al momento

- cambio l' auto con qualcosa di sfizioso che mantine valore nel tempo (vedi 595 o MX5 nc gia' pesantemente svalutata)

- faccio un leasing o formula rientro assicurato con qualcosa che piace senza necessariamente essere l' auto "definitiva" (da vedere le offerte, come dice TonyH 420d non e' poi cosi' conveniente, magari c'e' altro). In questo caso comunque cercherei roba che fa spendere poco per poi rifarmi con l' acquisto successivo.

In generale, dipende dai gusti ma al posto di alederme io aspetterei la Giulia coupe' in quanto la berlina, se non Q(V:lol:) la vedo una scelta un po' "ordinaria"...allora meglio prendere roba sfiziosa ora ed apsettare almeno 3 anni per vedere come sara' questa coupe' a muso cattivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma infatti Tony sia per mx5 e cinquino ho paura di prendere una cosa da cui non mi staccherei più e che quindi poi a seguire diventerebbe una seconda auto

cacchio che incubo...

essì...pensa che vita triste...una Giulia e una Mx5/Abarth in garage...roba da denunciare all'ONU per violazione dei diritti umani :lol:

Come dire "no cara, solo il missionario che se poi mi abituo a cose più maiale...pensa che sfiga oh..." :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Honda Jazz non e' ancora stata consigliata :lol:

In generale, dipende dai gusti ma al posto di alederme io aspetterei la Giulia coupe' in quanto la berlina, se non Q(V:lol:) la vedo una scelta un po' "ordinaria"...allora meglio prendere roba sfiziosa ora ed apsettare almeno 3 anni per vedere come sara' questa coupe' a muso cattivo.

a te è stata consigliata una focuw sw ed hai preso la 997, se mi consigli la jazz mi sento in dovere di prendere almeno una cayman black edition ahhahahah

l'idea è di evitare spese per la brera, perchè un po' sono stufo e poi le spese sarebbero metà del valore di rivendita 3,5 su 7/8 se va bene

in realtà non vorrei niente che non fosse con un minimo di sportività, però cacchio mi sa che il portafogli in questo momento vada un attimo assecondato di più... MB C-coupè o BMW 4 coupè la vedo durissima

In lizza avrei

- serie 2 bmw da valutare cosa si trova (218d o 220i) ma di solito sul pronto sono troppo accessoriate e colori da ragionieri

- 595 abarth, tamarra il giusto, bella ma forse proprio troppo piccina

- mx5 nd, di qui ad aprile un'offerta/una serie speciale/un fallimento di un conce (salvo ognuno)

- gt86, ma solo se uscisse veramente bene il FL, perchè i punti che tocca sono quelli che mi trattengono dal prenderla

- giulietta FL, vediamola, ma forse non ci sto dentro coi tempi e mi sembra una scelta che non mi sodisferebbe davvero

- una c coupe benza presa con un drive pass

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di quanto spazio hai bisogno? Che mi pare che sia la cosa che ti frena di più dell'abarthina.

L'unico limite alle lunghe tratte è l'assenza del cruise control. Perché per il resto si viaggia molto meglio di quanto le dimensioni lascerebbero supporre.

Le Abarth coi sabelt son persino meglio (ricky1368 docet)

Pensa che con la cabrio di casa per la prossima primavera sto programmando un giro Torino-Provenza-Barcellona e ritorno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- serie 2 bmw da valutare cosa si trova (218d o 220i) ma di solito sul pronto sono troppo accessoriate e colori da ragionieri

- 595 abarth, tamarra il giusto, bella ma forse proprio troppo piccina

- mx5 nd, di qui ad aprile un'offerta/una serie speciale/un fallimento di un conce (salvo ognuno)

- gt86, ma solo se uscisse veramente bene il FL, perchè i punti che tocca sono quelli che mi trattengono dal prenderla

- giulietta FL, vediamola, ma forse non ci sto dentro coi tempi e mi sembra una scelta che non mi sodisferebbe davvero

- una c coupe benza presa con un drive pass

Son macchine troppo diverse fra loro... c'è dentro di tutto e di più.. manca solo un gippetto... :mrgreen:

Secondo me devi fare prima una scrematura delle esigenze di base.. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.