Vai al contenuto
  • 0

Auto interlocutoria o definitiva ?


alederme

Domanda

Allora è arrivato il tempo di cambiare auto, per una serie di motivi, anche amministrativo/finanziari, è tempo per la mia brera di passare di mano e dovrò farlo entro e non oltre aprile 2016, possibilmente qualche mese prima.

Il 3d nasce dal fatto che l'attesa per la giulia, magari per la sua derivata coupè, è forte e forse vale la pena cercare una soluzione tampone, o meglio interlocutoria, per un 18/24 mesi in attesa di salire sulla berlina o coupè di Alfa che tarda ad arrivare.

La questione è, quanto spendere e cosa prendere per non trovarsi in galera per 24 mesi con un'auto che non ti soddisfa per nulla. Per questo l'alternativa potrebbe essere prendere qualcosa di discretamente figo per farlo durare 36mesi.

Comunque il mio budget massimo è di 28/30 k€ per la soglia massima di auto figa per 36 mesi, escluso il rientro della mia che sto trattando per conto mio (la vedo dura), chiaramente per l'auto puramente interlocutoria vorrei spendere meno ed il valore da tenere d'occhio è il valore residuo dopo due anni.

Venendo da una brera vorrei rimanere nel segmento delle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte vorrei qualcosa di bello e "sportivo", anche in senso lato non solo puramente prestazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

allora ragazzi ho fatto una indagine sulle offerte vi posto quanto trovato, purtroppo la serie 2 bmw è fuori dalle campagne ed è un peccato perchè merita e come dimensioni per me è più interessante della serie4, veniamo al resto:

per la mazdina abbiamo un 36mesi con un valore residuo alto direi

http://www.mazda.it/offerte/mazda-mx-5/

per la abarthina base, da 140cv, ci sono 2000€ di vantaggi e un tasso attraente(taeg 1,61%)ma purtroppo 60 mesi e rata alta con poco anticipo

500 Abarth - FCA Bank - Abarth

la giulietta mi sconfinfera, ma anche lei 48 mesi, rata giusta, valore garantito

Giulietta Sprint - FCA Bank - Alfa Romeo

la toyota sulla gt86, propone un prezzo di 28,5 più la manutenzione per 4 anni con relativa garanzia, tasso allineato e valore residuo abbastanza alto

https://www.toyota.it/promozioni/privati/gt86.json

è un po' una delusione che le durate siano molto alte, ma alcune cose sono interessanti, tipo i riscatti alti per gt86 e mx5

Modificato da alederme
errore segnalato da wilhem
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aldilà di quello che c è scritto nei siti vedrai che un compromesso dal concessionario lo trovi, queste offerte solitamente sono abbastanza flessibili

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì avevo notato, in realtà il sito di FCA Bank è anche fatto bene e ti fa configurare un minimo le offerte, ma tanto spazio non c'è, per esempio su abarth non puoi andare oltre i 3000€ di anticipo, Giulietta è più configurabile, certo per giuly vorrei aspettare questo restyling malefico :)

trovo invece l'opzione di mx5 calzante sulle mie esigenze così come è, certo in questi giorni dovrei riuscire a provarla :)

Sul FL di toyota GT86 si vocifera per novembre con arrivo a gennaio in conce, voi che ne sapete?

Mi rimane il dubbio di Giuly, se è vero quello che dicono, a cui io non credo, che verrà presentata a Ginevra 2016 andiamo a cadere fuori dalla mia fasci di accettabilità come tempi, quindi... onestamente non penso che si debba portare il FL di Giulietta per forza come novità del salone, io ho come la sensazione che arrivi a fine anno, ma non vorrei che stessi confondendo i miei desiderata coi fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio avviso, se deve essere interlocutoria, punta a spendere meno soldo oggi. Che tanto tra tre anni troveranno settemila scuse diverse per valutarti meno l'usato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una domanda ai possessori di mx5, ma per il lavaggio auto fate solo a mano vero?

domanda per TonyH che è sciatore, in montagna vai col 5ino o con Giuly?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A mio avviso, se deve essere interlocutoria, punta a spendere meno soldo oggi. Che tanto tra tre anni troveranno settemila scuse diverse per valutarti meno l'usato.

vabbeh per questo volevo proprio non avere l'usato tra 24/36 mesi

perchè la situazione è che tu dai via cacca e prendi oro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una domanda ai possessori di mx5, ma per il lavaggio auto fate solo a mano vero?

domanda per TonyH che è sciatore, in montagna vai col 5ino o con Giuly?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

vabbeh per questo volevo proprio non avere l'usato tra 24/36 mesi

perchè la situazione è che tu dai via cacca e prendi oro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista strettamente economico...

Prendere una macchina nuova di pacca e usarla 24 mesi non so quanto possa essere una buona idea..

C'è il rischio che, per quanto di strumenti finanziari moderni cerchino di contenerli, ti prendi in faccia il grosso della svalutazione.

Specialmente per auto "particolari", che inevitabilmente hanno un mercato limitato. ES: GT 86

Anche comprare un auto "nuova" che però sta a fine carriera, potrebbe non essere una gran pensata.

Io sinceramente andrei sull'usato già svalutato (ma comunque cazzuto) e trasferirei al futuro parte del budget per l'auto "interlocutoria" per l'auto "definitiva".

Se proprio vuoi la "puzza" di nuovo... devi ripiegare su modelli usciti da poco, dall'alta rivendibilità. Tu avevi indicato la Mazda 2.

Che però potrebbe finire con lo starti stretta. Perché magari è un mezzo rispettabile, ma resta un'utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.