Vai al contenuto
  • 0

Da 159 Sportwagon a ?


Ospite

Domanda

La 159 2.4 multijet q-tronic Sportwagon del 2008 di mio cognato, è stata vittima di un incidente "classico" (una 45enne con la sua 500 ha avuto la brillante idea di mancare completamente una precedenza) dove ha distrutto la parte anteriore destra dell'auto: cofano, paraurti, parafango, proiettore bi-xeno, cerchio e parte della porta passeggero. Negli interni sono scoppiati gli airbag frontali.

Data la somma ingente preventivata e il chilometraggio dell'auto che non è proprio fresca (170.000km), mio cognato sta cercando urgentemente una sostituta, station wagon di potenza "consistente" e automatica.

La candidata ideale sarebbe la Passat 2.0 BiTDI Variant 4Motion DSG 240CV, però scontata arriva a 40.000€ e sono troppi. Non vorrebbe superare i 35.000€ e anche a quella cifra, la Passat 2.0 TDI DSG 150CV Highline risulta di poco sopra il budget oltre ad essere a deficit di potenza rispetto ai 209CV cavalli italiani.

La Superb l'ha vista (berlina), bella ma di station wagon non se ne parla per almeno 1 mese, quindi scartata.

La Mondeo 2.0 TDCi Bi Turbo powershift 209CV rientrerebbe nel budget però la ritiene "vecchia", considerando che la Fusion negli states è fuori da 3 anni. Ma pare essere l'unica alternativa valida...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Deve essere per forza una sw ? La ti e' indispensabile ? A cifre abbordabili ci sono la

Citroen c5 181 cv automatica ( tradizionale 6 marce )

Mazda 6 175 cv awd automatica ( tradizionale evoluto 6 marce )

Peugeot 508 181 cv automatica ( tradizionale evoluto 6 marce ).

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 159 2.4 multijet q-tronic Sportwagon del 2008 di mio cognato, è stata vittima di un incidente "classico" (una 45enne con la sua 500 ha avuto la brillante idea di mancare completamente una precedenza) dove ha distrutto la parte anteriore destra dell'auto: cofano, paraurti, parafango, proiettore bi-xeno, cerchio e parte della porta passeggero. Negli interni sono scoppiati gli airbag frontali.

Data la somma ingente preventivata e il chilometraggio dell'auto che non è proprio fresca (170.000km), mio cognato sta cercando urgentemente una sostituta, station wagon di potenza "consistente" e automatica.

La candidata ideale sarebbe la Passat 2.0 BiTDI Variant 4Motion DSG 240CV, però scontata arriva a 40.000€ e sono troppi. Non vorrebbe superare i 35.000€ e anche a quella cifra, la Passat 2.0 TDI DSG 150CV Highline risulta di poco sopra il budget oltre ad essere a deficit di potenza rispetto ai 209CV cavalli italiani.

La Superb l'ha vista (berlina), bella ma di station wagon non se ne parla per almeno 1 mese, quindi scartata.

La Mondeo 2.0 TDCi Bi Turbo powershift 209CV rientrerebbe nel budget però la ritiene "vecchia", considerando che la Fusion negli states è fuori da 3 anni. Ma pare essere l'unica alternativa valida...

Mondeo è la scelta più logica, oppure 508/C5 180cv BlueHdi (perde sportività, guadagna in comfort)

Altra alternativa potrebbe essere "scendere" di segmento prendendo Golf/Leon/Octavia TDI 184cv oppure 308 GT 180cv BlueHdi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 6 automatica awd l'ha vista, ma non gli è piaciuta internamente oltre a costare parecchio (come per Passat: 40000€ e zero sconto).

Le francesi nemmeno le considera idem un downgrade di categoria (provate a fare 250km su una Golf e la stessa strada su una Passat...), la V60 è un ottima alternativa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mondeo esteticamente è da paura! Ha un muso cattivissimo! Io la ritengo la wagon D più attraente e gli interni sono davvero eleganti.

Il fatto che costa anche meno delle tedescone classiche me la farebbe personalmente preferire.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mondeo o in alternativa V60, se passat è fuori budget sinceramente non vedo altro :pen:

questa?

Audi A4 AVANT 2.0 TDI MULT. usata, Diesel, ? 36.250,- a Sesto Fiorentino - Firenze - Fi

anche se è appena uscita la nuova, mi sembra molto valida.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace per l'incidente e per la perdita di un bel modello, ma per fortuna sta bene.

Detto questo, andrei su di una generalista: tra queste, Mondeo, C5 o Octavia.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.