-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
D@rko
Ciao ragazzi!
Aiutatemi perchè fra un pò le do fuoco..
La mia Civic è del 2006, 1.8 con GPL da circa 4 anni. 170.000km.
Un paio di mesi fa ho fatto un intervento importante. Cambiato frizione e cambiato dei cuscinetti del cambio.
I problemi attualmente sono 2:
1 - In partenza tende a "saltellare", a vibrare. Per evitare questo devo tenere il motore un pò più alto e giocare un pò con la frizione facendo slittare leggermente. Questo problema non è fastidiosissimo e ce l'ho praticamente da sempre. Volano?
2 - Da circa 1 mese ho un grosso problema di erogazione. In sostanza quando sono intorno a 1.500/1.700 giri e lascio l'acceleratore la macchina da un colpo. Non so se riesco a spiegarmi. E' come se ci fosse un vuoto. Da uno strattone in decelerazione. Come se frenasse di bruscamente l'inerzia. Il problema si sente molto di più quando sono nelle marce basse. Si sente anche in sesta, ma meno. Nel traffico è veramente stressante. Il problema ce l'ho più o meno da quando ho fatto quel lavoro sulla frizione e cambio (nello stesso intervento ho anche cambiato il filtro dell'aria, passando dal pannello sportivo BBC al pannello sportivo K&N, magari non c'entra niente, però vi dico tutto). In aggiunta: la macchina tende a spegnersi quando decelero e mi fermo. Soprattutto a freddo. Solitamente la mattina, nel tragitto casa/lavoro me lo fa 1 volta in 20 minuti.
Quest'ultimo problema è veramente insopportabile. Mi rende nervoso guidarla. Escluderei che sia legato al lavoro fatto sul cambio e frizione. Semplicemente perchè il problema si presenta di più quando sono GPL ma meno quando sono a benzina. Quindi escluderei qualche anomalia li.
Vi aggiungo anche che 3 settimane fa circa la macchina mi segnalava un'anomalia. Ho collegato l'OBD e mi diceva "P0175 System Too Rich (Bank 1)". Ho fatto pulire dal meccanico il corpo farfallato, ho pulito il debimetro e cambiato le candele. Ho cancellato l'errore ed ora non me lo segnala più.
Il meccanico mi dice che il problema è il catalizzatore. Ma.. Io sono molto dubbioso.
Qualcuno mi helpi.
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora