Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria sotto i 3000 euro, ma quale?


makluf95

Domanda

A causa di un incidente ( dal quale fortunatamente siamo usciti illesi) dobbiamo sostituire la Peugeot 206 che abbiamo, in quanto nell' urto, oltre ai danni alla carrozzeria sono esplosi gli airbag frontali facendo schizzare in altro l' eventuale costo di riparazione.

Il buget è di 3000 euro, da spendere su di una utilitaria. Ovviamente la scelta è molto varia, tra le tante che abbiamo visto queste 3 sono le più convincenti, più una aggiunta

1) FIAT Punto - 2004 Auto usata - In vendita Perugia (Fiat punto 1.2 3p del 2004) la macchina è in ordine, ma tremendamente scarna. Deve fare la cinghia della distribuzione e pompa acqua, oltre che un tagliando. Con la cinghia fatta da lui la metterebbe a 1900 euro+ passaggio

2)Peugeot 206 - 2005 Auto usata - In vendita Perugia (Peugeot 206 1.4 HDi 3p del 2005) più ricca della punto, anche questa con lavori da fare e tetto grandinato e parafango sinistro da sistemare. Essendo un meccanico venderla la metterebbe a 2200 euro+ passaggio con i lavori di meccanica (non carrozzeria) fatti

3)Peugeot 206 1.4 16V 3p. XS (206 1.4 benzina 88cv 01/05) è l' unica che devo ancora vedere. A detta del venditore è tagliandata con cinghia cambiata da 2 anni. Solo che il motore ed il prezzo mi sembrano esagerati come costi.

L' aggiunta è questa:FIAT Grande Punto - 2007 Auto usata - In vendita Perugia (grande punto 1.2 03\07 3p) la ho provata e vista e come carrozzeria ed interni è in ottime condizioni (volante e pomello sono ovviamente consumati) ha però 185.000 km. La venderebbe a 1900 euro con un treno di gomme invernali+ cerchi in acciaio e tagliando fatto.

Ora, la scelta più razionale sarebbe la punto del 2004, ma la trovo troppo povera, la 206 ha un motore che conosco bene, ma la carrozzeria è da riguardare. La terza invece sembra essere la più equilibrata, ma il motore è beone ed il prezzo davvero alto.

La grande punto invece mi ha sorpreso, ma il fatto che abbia tutti quei km mi preoccupa, anche se si riuscisse ad abbassare il prezzo resta comunque un motore vissuto, il fire è un motore solido, ma li sentirá anche lui?

Mi sembra di fare il gioco della capra, lupo e cavoli :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cercherei qualche hyundai getz, la preferisco di gran lunga alla 206 e se peschi una diesel non troppo chilometrata oltre a consumare poco (e non avere rogne tipo FAP) puoi anche farci dei viaggetti tenendo buone medie in autostrada o superstrada. In alternativa una benzina. Ovviamente con ABS e doppio airbag, le piu' moderne avevano l'esp ma e' difficile.

Oppure una sempreverde jazz prima serie ben tenuta. questa ha pure gli airbag laterali

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5 porte Live usata, Benzina, ? 2.900,- a Faenza - Ravenna - Ra

Hyundai Getz 1.1 12V 3p. GL usata, Benzina, ? 2.500,- a Città Della Pieve - Perugia

Hyundai Getz 1.5 CRDi TD 12V 3p. GLS Active usata, Diesel, ? 1.850,- a roma

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenderei la Punto.

E con i soldi risparmiati ci esce una bella autoradio moderna (anche con vivavoce) un impianto a GPL (che il 1.2 Fire digerisce alla grande)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che dove sto io (tra marche ed umbria) la scelta è poca, ma vorrei trovarla a poca distanza, anche per evitare lunghi viaggi a vuoto.

Il diesel l' ho considerato solo perché quello della 206 lo conosco bene, ma altrimenti un benzina va già bene, dato che al massimo faccio 140km a settimana di strade extraurbane per andare e tornare da casa il fine settimana.

L' autoradio della punto è l' ultimo dei problemi, ho quella della 206 con lettore cd ed usb/aux, quindi non ne ho bisogno. è solo che ha una dotazione ridicola. fosse stato un allestimento più ricco l' avremmo già presa da un pezzo.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una Active o una Actual?

Perchè delle 3 è quella messa più a posto come meccanica...e se il budget è ridotto è una cosa primaria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una Active o una Actual?

Perchè delle 3 è quella messa più a posto come meccanica...e se il budget è ridotto è una cosa primaria.

è una active

p.s. il fatto che il precedente proprietario sia deceduto, a livello burocratico complica le cose?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è una active

p.s. il fatto che il precedente proprietario sia deceduto, a livello burocratico complica le cose?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Active alla fine è basica, ma ha le cose indispensabili (vetri elettrici, servosterzo, abs, doppio bags).

Se ha il clima le rinunce son limitate.

Il fatto che il proprietario sia deceduto si, complica assai le cose.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna informarsi bene.

Perchè se il de cuius era un poveraccio (meno di 50.000€ di patrimonio) basta un atto sostitutivo notarile.

Se invece sopra finisce in successione e i tempi si allungano.

Visto che stiamo a parlare di una Punto....meglio dedicare tempo alle 206.

p.s. Peccato la lontananza, ma un mio amico qua vende una Primera SW Diesel a 1500€.

frizione appena fatta assieme a un sacco di altri lavori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

p.s. Peccato la lontananza, ma un mio amico qua vende una Primera SW Diesel a 1500€.

frizione appena fatta assieme a un sacco di altri lavori.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che siano indifferenti l' una dall' altra rende ancora più difficile la scelta. :(

La grande punto da 185k km è una follia oppure ha qualche chanche? A vederla così sembra la tipica auto che poi prenderà un commerciante, toglierà 100.000 km la rivederá al doppio del prezzo. A Qualcosa di meno, fosse per me la prenderei per poi buttarla in caso di problemi seri :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.