Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria sotto i 3000 euro, ma quale?


makluf95

Domanda

A causa di un incidente ( dal quale fortunatamente siamo usciti illesi) dobbiamo sostituire la Peugeot 206 che abbiamo, in quanto nell' urto, oltre ai danni alla carrozzeria sono esplosi gli airbag frontali facendo schizzare in altro l' eventuale costo di riparazione.

Il buget è di 3000 euro, da spendere su di una utilitaria. Ovviamente la scelta è molto varia, tra le tante che abbiamo visto queste 3 sono le più convincenti, più una aggiunta

1) FIAT Punto - 2004 Auto usata - In vendita Perugia (Fiat punto 1.2 3p del 2004) la macchina è in ordine, ma tremendamente scarna. Deve fare la cinghia della distribuzione e pompa acqua, oltre che un tagliando. Con la cinghia fatta da lui la metterebbe a 1900 euro+ passaggio

2)Peugeot 206 - 2005 Auto usata - In vendita Perugia (Peugeot 206 1.4 HDi 3p del 2005) più ricca della punto, anche questa con lavori da fare e tetto grandinato e parafango sinistro da sistemare. Essendo un meccanico venderla la metterebbe a 2200 euro+ passaggio con i lavori di meccanica (non carrozzeria) fatti

3)Peugeot 206 1.4 16V 3p. XS (206 1.4 benzina 88cv 01/05) è l' unica che devo ancora vedere. A detta del venditore è tagliandata con cinghia cambiata da 2 anni. Solo che il motore ed il prezzo mi sembrano esagerati come costi.

L' aggiunta è questa:FIAT Grande Punto - 2007 Auto usata - In vendita Perugia (grande punto 1.2 03\07 3p) la ho provata e vista e come carrozzeria ed interni è in ottime condizioni (volante e pomello sono ovviamente consumati) ha però 185.000 km. La venderebbe a 1900 euro con un treno di gomme invernali+ cerchi in acciaio e tagliando fatto.

Ora, la scelta più razionale sarebbe la punto del 2004, ma la trovo troppo povera, la 206 ha un motore che conosco bene, ma la carrozzeria è da riguardare. La terza invece sembra essere la più equilibrata, ma il motore è beone ed il prezzo davvero alto.

La grande punto invece mi ha sorpreso, ma il fatto che abbia tutti quei km mi preoccupa, anche se si riuscisse ad abbassare il prezzo resta comunque un motore vissuto, il fire è un motore solido, ma li sentirá anche lui?

Mi sembra di fare il gioco della capra, lupo e cavoli :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km fai annualmente? Io andrei sulla 206 a gasolio che non ha troppi km.. Il tetto grandinato chissenefrega, il parafango vedi tu se sistemarlo..

La punto 3 porte ok se ha abs r clima

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere la Grande Punto, roba proprio da commercianti e lenta con quel 1.2.

Avrei pure http://www.subito.it/auto/fiat-punto-3-serie-2004-perugia-139496392.htm

o http://www.subito.it/auto/citroen-c3-1-serie-2004-terni-134287540.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di km ne facciamo circa 13000.

Ora ho trovato pure questa altra:Fiat Idea 1.3 Multijet 16V Dynamic che sembra in ordine e con pochi km. Ho mandato una mail al venditore ed ora sono in attesa di una sua risposta.

@unoturbo: la punto che hai postato è dello stesso venditore della 206 Hdi :D

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l'Idea di sicuro non rischiate multe per eccesso di velocità :lol:

Ma in compenso consuma poco ed è molto versatile come spazio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con l'Idea di sicuro non rischiate multe per eccesso di velocità :lol:

Ma in compenso consuma poco ed è molto versatile come spazio.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scelta (salvo imprevisti) è ricaduta sulla 206 Hdi, che con il passaggio e con i lavori di meccanica effettuati pagheremo 2400€. Domani confermiamo l' acquisto.

La punto a GPL postata da unoturbo alla fine non scendeva sotto i 2500 euro senza passaggio. Fosse stata l' altra scelta a benzina ne sarebbe valsa la pena, ma a confronto con un diesel la differenza non si recupererebbe presto.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scelta (salvo imprevisti) è ricaduta sulla 206 Hdi, che con il passaggio e con i lavori di meccanica effettuati pagheremo 2400€. Domani confermiamo l' acquisto.

La punto a GPL postata da unoturbo alla fine non scendeva sotto i 2500 euro senza passaggio. Fosse stata l' altra scelta a benzina ne sarebbe valsa la pena, ma a confronto con un diesel la differenza non si recupererebbe presto.

Non male come affare considerando il trapasso e lavori di meccanica inclusi :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non male come affare considerando il trapasso e lavori di meccanica inclusi :)

Praticamente è in linea con la quotazione eurotax, il che è raro. Abbiamo fatto leva sui danni alla carrozzeria per trattare il prezzo.

Peccato solo per la mancanza delle 5 porte, ma è un difetto trascurabile, dato che di solito non siamo in più di due ad utilizzarla.

La vecchia 206 la daremo ad un commerciante, che in cambio dell' auto non chiede nulla per il ritiro e la rottamazione.

Per la settimana prossima al massimo dovremmo ritirarla.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Praticamente è in linea con la quotazione eurotax, il che è raro. Abbiamo fatto leva sui danni alla carrozzeria per trattare il prezzo.

Peccato solo per la mancanza delle 5 porte, ma è un difetto trascurabile, dato che di solito non siamo in più di due ad utilizzarla.

La vecchia 206 la daremo ad un commerciante, che in cambio dell' auto non chiede nulla per il ritiro e la rottamazione.

Per la settimana prossima al massimo dovremmo ritirarla.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.