Vai al contenuto

GP Russia 2015


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

griglia di partenza di un GP molto incerto visto che nelle prove libere tra gasolio, meteo ed incidenti (per fortuna Sainz sta bene) si è girato pochissimo

[TABLE=class: table, width: 637]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]1a Fila[/TD]

[TD=width: 270]1. Nico Rosberg 1:37.113

Mercedes[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]2. Lewis Hamilton 1:37.433

Mercedes[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]2a Fila[/TD]

[TD=width: 270]3. Valtteri Bottas 1:37.912

Williams[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]4. Sebastian Vettel 1:37.965

Ferrari[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]3a Fila[/TD]

[TD=width: 270]5. Kimi Raikkonen 1:38.348

Ferrari[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]6. Nico Hulkenberg 1:38.659

Force India[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]4a Fila[/TD]

[TD=width: 270]7. Sergio Perez 1:38.691

Force India[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]8. Romain Grosjean 1:38.787

Lotus[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]5a Fila[/TD]

[TD=width: 270]9. Max Verstappen 1:38.924

Toro Rosso[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]10. Daniel Ricciardo 1:39.728

Red Bull[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]6a Fila[/TD]

[TD=width: 270]11. Daniil Kvyat 1:39.214

Red Bull[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]12. Felipe Nasr 1:39.323

Sauber[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]7a Fila[/TD]

[TD=width: 270]13. Jenson Button 1:39.763

McLaren[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]14. Pastor Maldonado 1:39.811

Lotus[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]8a Fila[/TD]

[TD=width: 270]15. Felipe Massa 1:39.895

Williams[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]16. Marcus Ericsson 1:40.660

Sauber[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]9a Fila[/TD]

[TD=width: 270]17. Will Stevens 1:43.693

Manor[/TD]

[TD=width: 245][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149][/TD]

[TD=width: 270][/TD]

[TD=width: 245]18. Roberto Merhi 1:43.804*

Manor[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 149]10a Fila[/TD]

[TD=width: 270]19. Fernando Alonso 1:40.144**

McLaren[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si, vero doveva provarci ma dopo il bel sorpasso su Perez (doppio perchè era passato anche Bottas) poteva temporeggiare e studiarlo meglio, ovviamente tenendo presente che era sempre l'ultimo giro.

Come hai sottolineato anche tu, non ha azzeccato nessuna delle ripartenze dopo la Safety Car. Dovrebbe andare a lezione dal vecchio Montoya :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Pirla Raikkonen un cavolo imho ! :mrgreen: Sempre imho, se guardate bene il replay, la mossa del ferrarista non è stata da kamikaze; certamente una staccata al limite, un tentativo di sorpasso duro, ma dal replay si vede che il finlandese la curva l'avrebbe fatta, non avrebbe avuto bisogno dell'appoggio dell'auto di Bottas per rimanere in pista. Quello in cui è avvenuto il botto, è il punto in cui sono avvenuti la maggior parte dei sorpassi o tentativi di sorpasso; una manovra del genere Bottas se la doveva aspettare ed avrebbe dovuto sapere che, in una situazione del genere, chiudere la porta in quel modo il 99 % delle volte porta chi sta davanti a subire l'incidente. Detto questo, ovviamente chi è davanti ha diritto di "chiudere la porta"; quindi Raikkonen al 99% sarà penalizzato, ma Bottas è stato un pirla. Avrebbe dovuto fare la curva lasciando il minimo spazio vitale sufficiente a Raikkonen, senza "dirgli avanti c'è posto", avendo per di più il vantaggio di traiettoria nella curva successiva; oppure ancora meglio staccare a centro pista chiudendo l'interno curva. Chiaramente facile a dirsi più difficile a farsi, ma non si può in quei frangenti, anche se sei davanti, fare la curva come se alle spalle non avessi neanche un fantasma, altrimenti le conseguenze sono quelle che abbiamo visto in mondovisione :D.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, vero doveva provarci ma dopo il bel sorpasso su Perez (doppio perchè era passato anche Bottas) poteva temporeggiare e studiarlo meglio, ovviamente tenendo presente che era sempre l'ultimo giro.

[…]

Certo, temporeggiare per studiare meglio l'avversario è la pratica migliore da adottare; sopratutto quando mancano 3 giri alla fine del Gran Premio.

Questa è la dichiarazione di Raikkonen sull'accaduto: «Avevo provato a superarlo anche prima nello stesso punto. Lo stavo riprendendo alla curva e una volta che ho deciso di provare, non potevo più tirarmi indietro. Non so se lui mi abbia visto o no, ma ho notato che lui stava prendendo l'interno e a quel punto non avevo nessuno posto dove andare. Ho pensato che fosse una buona opportunità e non credo che sia stato un incidente pazzesco.»

P.S. Mi correggo: l'incidente è avvenuto all'ultimo giro…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.