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OPEL MOKKA si o no? GPL o Diesel?


Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti Autopareristi,

sono una matricola del forum e mi piacerebbe avere dei consigli su alcune cose, ringrazio già a chiunque mi risponda!

Devo comprare una macchina nuova e tra le macchine viste nelle varie concessionarie, quella che ora mi stuzzica di più è l'opel mokka, più che altro per l'estetica. il budget è sui 20.000 ma fino a 25.000 si può fare. faccio con la macchina circa 20 km al giorno più le uscite in montagna (900km tra andata e ritorno) 4-5 volte l'anno: circa 20.000 km all'anno. Mi conviene il GPL o meglio Diesel? Al concessionario opel della mia città mi hanno fatto un preventivo di 21.000 euro per la mokka con gpl (se rottamo la mia zafira del 2000) o 17.000 euro con il Diesel (dando sempre dietro la zafira). Sono prezzi buoni o mi conviene cercare altri concessionari? ci sono altri modelli di macchine simili alla mokka (cioè piccoli suv) su cui mi conviene direzionarmi? tipo mi piace molto la classe B ma penso che siamo ben sopra i 25.000 o no? grazie ancora!!

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Salve a tutti,

mi sto muovendo per cambiare la macchina e ho messo gli occhi su questa Mercedes Benz Classe B 170 a metano del 2008 con 80.000 km sul groppone. l'automobile è in perfette condizioni e il prezzo è di 12.500 euro. secondo voi è un prezzo accettabile o posso trovare di meglio? secondo voi quanto mi può durare contando che ci faccio sui 15.000 km all'anno? grazie a chiunque mi risponderà!!

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Inviato

Verifica ogni quanto sia necessario effettuare la revisione delle bombole (se 4 o 5 anni), perché nel primo caso significherebbe che tu l'anno prossimo dovresti già effettuare la seconda revisione.

Considera che l'auto monta 5 bombole, e poiché spese di smontaggio, trasporto e costo valvole sarebbero a tuo carico, questo significherebbe dover affrontare a breve una spesa di almeno 500 € ;)

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Inviato (modificato)

per 15.000 euro all'anno non vale la pena pensare al metano

con pco più di quella cifra prendi una 500L 1.3 diesel a km0 che fà i 20 con un litro (domani la restituisco dop 4,5 mesi di utuilizzo)

che è sicuramene meglio da ogni punto di vista,

tra l'altr la classe A ha una autonomia decisamente scarsa e se il motore non è quello turbo (che credo sia molto più nuovo) è anche spompa

con un'auto da 20 km con 1 litro di gasolio spendi 975 euro

con questa spendi sui 675 euro http://www.spritmonitor.de/en/overview/28-Mercedes-Benz/260-A-Klasse.html?fueltype=4&powerunit=2

300 euro non sno da buttare ma occore tenere presente tutto il resto dei costi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato

Ho unito le due discussioni e spostate nella sezione corretta. tilo89, per favore, usa solo questa discussione per chiedere consigli sul prossimo acquisto ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato

Per quanto riguarda il Mokka penso che ci sia un divario mostruoso e quasi inconcepibile tra gpl e diesel: 4k di differenza sono davvero troppi!

Hai parlato prima di 20k km poi scesi a 15...io il metano lo eviterei su Mercedes...è vero che spenderesti molto meno dei max 25k € preventivati, ma, ecco, io cercherei una qualche via di mezzo...

Tipo Peugeot 2008 1.2 thp 110cv Allure oppure sul già citato Mokka Gpltech se piace.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Inviato

Posto che la Mokka non mi fa impazzire, tra le due, a quei prezzi, diesel tutta la vita.

Il metano tendo a sconsigliarlo per via dell'autonomia limitata, che può essere seccante, per il peso e per le prestazioni molto più scarse a parità di cavalleria con un'altra alimentazione. Inoltre la forbice di risparmio tra metano e GPL si è tanto assottigliata, quindi, a quel punto GPL, e ti complichi meno la vita.

Ricorda comunque che, quale che sia l'acquisto, il primo, vero, maggiore risparmio è quello che hai staccando l'assegno all'acquisto: quindi nell'esempio da te citato, vai di diesel. Se a GPL costasse 1000 euro in più, sarei titubante e le proverei bene entrambe.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Inviato

Grazie mille a tutti per le risposte! allora è vero che con il metano ci sono molte più beghe... comunque pensavo che una classe b a quel prezzo fosse molto buona, probabilmente invece è un prezzo nella media. la 500L l'avevo valutata anch'io come opzione ma dai concessionari mi hanno fatto prezzi più alti della mokka e a questo punto non ne vale la pena. le altre in lizza sono la hyndai ix35 o la vw tiguan :)

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Inviato

Hyundai caso mai Tucson, la ix35 è fuori listino. La Tiguan non la vorrei neppure gratis, è un prodotto obsoleto venduto caro come il fuoco e oramai in run out..

Valuta piuttosto 500x, Renegade o Kadjar

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Inviato

Mokka oltre essere molto carina ha 140cv in entrambe le motorizzazioni!! Io prenderei il diesel per il divario di prezzo che non renderebbe conveniente il gpl.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hyundai caso mai Tucson, la ix35 è fuori listino. La Tiguan non la vorrei neppure gratis, è un prodotto obsoleto venduto caro come il fuoco e oramai in run out..

Valuta piuttosto 500x, Renegade o Kadjar

Se non gli serve troppo spazio meglio Mokka di Hyundai o Renault visto che c'è un bel divario di prestazioni e le pagherebbe di più

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