Vai al contenuto
  • 0

Cambiare l'Audi A3

Galmico

Domanda

Salve vorrei chiedere un consiglio a voi tutti,posseggo un Audi A3 2.0 tdi quattro 170 CV del 2012 sline,accessoriata (tetto,xeno...)con 110 mila km effettivi,acquistata nuova con la 104. Adesso per motivi personali mi sono trasferito a ben 90 km andata e ritorno dal lavoro,fatto di 70 % statali e il resto tangenziale e paesini. Adesso visto che potrei acquistare di nuovo usufruendo dei sconti e l'avvenire di cambio di gomme invernali/estive,freni,tagliando e purtroppo la sostituzione della pompa dell'acqua che perde liquido. La.mia scelta sarebbe ricaduta sulla qashqai 1.6 dci 130 cv 2 wd, perché vorrei vendere la.mia privatamente e cercare di non spendere più di 4/5 mila euro in più! Voi così mi consigliate? Anche come auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Béh, facendo 'sittanta strada io preferirei qualcosa di più filante...

si sente parlar bene del nuovo 2000d 120hp di questa sicura stradista:

Volvo V40 D2 KINETIC 2.0 nuova, Diesel, ? 19.800,- a Firenze - Fi

....c'è anche in versione Cross (preferendo cm di altezza)

M'incuriosisce a quanto si venderebbe la A3, che se non sbaglio rientra tra quelle che avran richiamo VW diesel-gate

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento

• 0

Secondo me con molto meno di quello che vorresti investire in un'auto nuova ti sistemi la A3 e la porti a morte naturale (che se trattata bene potrebbe anche verificarsi molto avanti nel tempo)

Per risparmiare con l'auto... bisogna tenersi la propria :D

Link al commento

• 0
Salve vorrei chiedere un consiglio a voi tutti,posseggo un Audi A3 2.0 tdi quattro 170 CV del 2012 sline,accessoriata (tetto,xeno...)con 110 mila km effettivi,acquistata nuova con la 104. Adesso per motivi personali mi sono trasferito a ben 90 km andata e ritorno dal lavoro,fatto di 70 % statali e il resto tangenziale e paesini. Adesso visto che potrei acquistare di nuovo usufruendo dei sconti e l'avvenire di cambio di gomme invernali/estive,freni,tagliando e purtroppo la sostituzione della pompa dell'acqua che perde liquido. La.mia scelta sarebbe ricaduta sulla qashqai 1.6 dci 130 cv 2 wd, perché vorrei vendere la.mia privatamente e cercare di non spendere più di 4/5 mila euro in più! Voi così mi consigliate? Anche come auto.

Ti consiglio di tenerti la a3.

A parte il fatto che rientra nello scandalo dieselgate, prenderesti una bella botta di svalutazione.

L'avrai pagata 33000€ considerando la 104 e secondo me potrai ricavare 18000€ a esser buoni. Tieni conto che adesso c'è la a3 nuova..

110000km sono nulla, conviene che ti fai il tagliandone e la porti a 250000km.

E poi scusa, hai un missile di auto stracarica di optional e la cambi con un crossover?!

Oltretutto con il percorso che fai riusciresti a fare i 15kml con la a3 tenendo conto dei 170cv e della trazione quattro.

Ps: un qq con gli optional della tua a3 e con il 1.6 dci viene 30000€ scontato. Allestimento tekna

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

tieniti la a3, solo 3 anni e in contemporanea scandalo diesel... non mi sembra il momento adatto di vendere. Poi non virerei su un suv sopratutto adesso che il chilometraggio è aumentato e tutto su statali, ne va sia di comfort che di consumi, la a3 è meglio probabilmente tra tenuta di strada, rollio in curva, comfort in generale (sedili, impianto audio, insonorizzazione, ecc.) che presumo sia superiore a una nissan?

Link al commento

• 0

Detto da uno che non ama le Audi: tieniti l'A3.

Sostituire una vettura ben pagata, accessoriatissima e con poco più di 100000 km, soprattutto per un microsuv abitabile quanto A3 e peggiore dinamicamente, è sconveniente. Portala a 300000 e vendila a qualche esportatore.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Se l'esborso effettivo fosse di 4-5 mila euro potrebbe avere un senso, lo sfizio di cambiare auto ha sempre un suo costo da mettere in conto.

Meno senso acquistare il Qasquai, ma se ti piace....

Il problema è che credo sia attualmente un po' difficile vendere la tua auto, soprattutto a cifre abbastanza alte come 18k euro, sia considerando il grande punto interrogativo dieselgate, sia considerando che a quel prezzo trovi modelli nuovi più recenti e con un po' di culo altrettanto bene accessoriati. (V40, Giulietta, ecc)

Prova a mettere annunci e a sondare il terreno. Fai un tentativo anche in casa Vag se ti piace qualcosa, magari te la supervalutano.

Se il gioco non varrà la candela, mettila a posto e viaggiaci, che resta una signora auto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per le risposte,diciamo che i miei calcoli mentali erano di vendere l'audi A3 a 16,500 (privatamente) e prendere un qashqai 1.6 dci 2wd acenta Km0 del 2015 con safety pack e nissan Connect prezzo finale (104)19,900 tutto compreso, giustamente i miei dubbi sono gli stessi posti da voi... Spendendo 1700 euro circa per l'audi avrei un auto (spero) per almeno un paio di anni dovrei stare tranquillo... Sennò mettendoci un 3500 euro avere un auto nuova,non prestante e carina come la "vecchia"però.

Il bello che devo cercare di decidere in fretta poiché devo cambiare le gomme invernali,freni ant,tagliando e la distribuzione prima del inverno vero.

Link al commento