Vai al contenuto
  • 0

diesel, max 7000 €


neptunus

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quanto ti chiedono?

Comunque già il 1.3 95cv se non cerchi prestazioni esaltanti è già adeguato

8000€, forse leggermente trattabili.

Ieri sono stato a rivedere la punto con 19000 km, prezzo 8900€ intrattabili, con garanzia + soccorso stradale incluso(che non mi serve avendo quello dell'assicurazione), ma il grigio sulla punto non riesco a digerirlo, mi sa tanto di macchina da anzianotto.

Ho visto anche una punto evo nera (che rende), 90cv, 2012, 55000km a 8800€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi è venuta la fissa per la 159...scelta azzardata per via dei costi di gestione?

Guardando ho visto che ormai te la regalano...

Te la sconsiglio, pur adorandone la linea e la guida.

Sono auto piuttosto delicate e le trovi solo molto sfruttate ai prezzi che dici. Rischi di doverci spendere realisticamente cifre a 3 zeri per manutenzione varia. In più braccetti fragili, DPF da cambiare se non erro dopo 8 anni/160k km, frizione/distribuzione da valutare (solitamente le prime non durano tantissimo...)

Oltretutto sono piuttosto beone.

Lo dico con rimpianto, ne guiderei volentieri una, ma gira largo.

Se invece proprio ne vuoi una, vai su quelle post 2008, magari con il 2.0 170 cv, decisamente più mature e con qualche miglioria. Ma dubito le trovi, non a caso, in budget.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio.

Il tempo stringe e dovrò prendere una decisione entro 3 settimane...

Una ulteriore soluzione sarebbe di alzare il budget è puntare sugli sconti di fine anno, ma preferirei evitare questa soluzione, dato che rimarrà fuori in cortile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi è venuta la fissa per la 159...scelta azzardata per via dei costi di gestione?

Guardando ho visto che ormai te la regalano...

Ciao Neptunus, per carità, lascia stare la 159 che soffre di qualche rognetta, oltretutto le trovi sfinite e la maggior parte di esser non hanno ricevuto un trattamento decente negli anni, essendo principalmente auto da lavoro.

Se cerchi una seg.B che consuma poco o resti sulla Punto Evo (ma il 1.3 è un po' rumoroso se lo usi in autostrada) altrimenti valuta una C4 1.6 HDI, consuma niente ed è molto silenziosa. Sennò buttati sulla Mito 1.6 JTDm da 120cv.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera e buone feste a tutti.

 

A causa della precarietà del lavoro ho dovuto rimandare l'acquisto ( sono riuscito ad "arrangiarmi" con l'auto di famiglia e per fortuna viste come si sono sviluppati gli eventi).

 

Adesso è ritornato il momento di riguardarmi intorno:

http://www.subito.it/vi/147809579.htm

 

Mi ha mandato altre foto via mail e a parte le piccole strisciate negli angoli anteriori sembra in buono stato.

 

che ne pensate? Quanto posso scendere? Ne vale la pena? ( o meglio puntare su grande punto di pari anno?).

In questi mesi ho guidato la focus successiva, 1.6, 110 cv, di cui sono innamorato :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Focus successiva, se parliamo del nuovo modello, è quella uscita nel '11, e cioè l'attuale modello che è stato ristilizzato a fine '14 (quella che ho comprato io).

Se invece intendi quella del '08 si tratta del facelift di quella che hai postato e che di fatto sono la stessa auto. Se puoi spingerti, come da titolo, fino a 7000€ cerca una 112cv (Euro 5) del '09; la 5 porte la trovi in quel budget e il 112cv spinge molto meglio del 90.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendo proprio il facelift comprata prima del suo pensionamento nel 2011.

Ho provato anche il motore 90cv su una cmax, certo il 110cv è tutta un altra cosa, ma alla fine non è

malaccio.

Quello che mi blocca per alzare il budget è che lavorando nella città al quarto posto per furti d'auto nel

2014 e da traffico caotico indisciplinato, vorrei spendere il meno possibile.

 

Mi sconsigli quella postata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.