Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti...

ho letto questa notizia secondo cui Ford si concentrerà molto nel futuro prossimo su motori a benzina a basso consumo. La fonte è motorionline.com

Ford si concentra sui motori benzina dopo il dieselgate

Anche se la notizia è di fine settembre mi è parso utile riportarla!;) In un'altro articolo che non trovo al momento si era parlato di una cilindrata 1.2

Vi riporto l'articolo sotto nel caso il link dasse problemi.

Bridgend, la fabbrica Ford nel Galles del Sud dove si producono i motori per modelli come la Focus oppure la B-MAX, potrà usufruire di un investimento pari a 247 milioni di euro. Il marchio americano vorrebbe sviluppare un nuovo motore benzina dopo che molte persone stanno iniziando a perdere il loro interesse per i propulsori turbodiesel.

Ford ha dato il suo benestare per un’importante investimento pari a 181.000.000 di sterline (247 milioni di euro) che sarà destinato alla sua fabbrica di motori di Bridgend, nel Galles del Sud.

Dopo lo scandalo dei motori TDI 2.0 Volkswagen, molte persone stanno iniziando a perdere il loro interesse per i propulsori turbodiesel, così Ford si starebbe concentrando su’unità a benzina attraverso un’importante investimento per una nuova serie di “motori a benzina tecnologicamente avanzati e a basso consumo“. Il governo gallese sta aiutando Ford con 14.670.000 di sterline sul totale 181.000.000 previsti per lo sviluppo di questi nuovi motori che entreranno in produzione verso la fine del 2018.

Ulteriori dettagli su questi nuovi propulsori Ford sono ancora scarsi fino ad ora, ma sappiamo che rappresenteranno uno sforzo congiunto proveniente dal Ford Dunton Technical Centre in Essex, il Centro Tecnico Ford di Merkenich Germania e anche il Centro di Ricerca e Innovazione Ford ad Aachen, in Germania. Ricordiamo che Ford ha aperto la sua fabbrica di motori di Bridgend nel 1980 e che attualmente impiega 1.860 dipendenti. Parliamo di un sito di 141,702 metri quadrati su 60 acri che lo scorso anno ha avuto una produzione di 701,392 unità. Qui si creano i motori per una varietà di modelli Ford come la Fiesta, la B-MAX, la Focus, la C-MAX, la Kuga e la Mondeo.

Intanto, in Germania sono 2,8 milioni i veicoli circolanti coinvolti nello scandalo dei test truccati da parte del gruppo Volkswagen e, fra questi, vi sarebbero anche vetture di cilindrata 1.200, inferiore a quanto finora pensato, nonché alcuni furgoni. Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt, aggiungendo che le manomissioni sono senza dubbio “illegali“.

Inviato

Volesse il cielo che si invertisse la tendenza...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Non sarà una passeggiata, contando che la media delle emissioni si alzerebbe, specie se poi dovessero tener conto dei futuri cicli d'omologazione.

Stiamo a vedere.

IMHO assisteremo ad uno sbocciare improvviso di soluzioni ibride "leggere" come mai prima d'ora.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Non sarà una passeggiata, contando che la media delle emissioni si alzerebbe, specie se poi dovessero tener conto dei futuri cicli d'omologazione.

Stiamo a vedere.

Magari è anche la volta buona che la nuova generazione smette di essere più grossa e pesante :)

O smetteremo di vedere berlinone da 5m con "motoredieselpiccinoperleemissioni"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

IMO la faccenda VW ha meno peso sul mercato di quanto si pensi.

Piuttosto credo che i motori turbo a gas siano in grado di destinare i diesel al solo uso professionale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Secondo me alla gggente non frega nulla di che motore ha ma gli basta consumi poco e i diesel in autostrada consumano meno, quindi continueranno a prenderlo.

Non so perchè ma mi vedo più una scena tipo questa in concessionario:

"salve mi serve l'auto nuova, sono indeciso se benzina o diesel"

"beh ma non ha sentito parlare del dieselgate?"

"si ma quale consuma meno"

"quella diesel"

"ok mi dia quella grazie"

:lol:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Finché il delta tra prezzo di benzina e diesel (e auto a benzina e auto a diesel) resterà quello attuale. Cosa di cui non sarei così sicuro per il futuro... Comunque Ford ha un piede sul mercato europeo (dove il gasolio prevale), e soprattutto uno in Nordamerica, dove nell'immediato è fondamentale restare competitivi sul benzina, tanto più dopo il dieselgate. Imho a loro conviene doppiamente investire su questo carburante.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.