Vai al contenuto
  • 0

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1


FlyMav

Domanda

Ciao amici del forum!

Come al solito prima di prender un'auto come successo qualche mese fa chiedo sempre i vostri consigli .

La disputa sul nuovo acquisto riguarda questi due modelli come detto nel titolo ovvero

GLA 200 Cdi + Enduro + Keyless + Pacchetto Bagliaio € 36.000

BMW X1 + Avantgare + Business + Active cruise control + Portellone Automatico € 36.600 ( ovviamente versione 2016 )

Diciamo che la Mercedes ha molti più optional diciamo di estetica , come il tetto cromature fari xeno ecc... La BMW invece punta molto sui sistemi di guida come l Active cruise il riconoscimento segnaletica, oltrepasso linea, e meno sull estetica ( no xeno no pelle no tetto )

Voi cosa mi consigliate? Io faccio in media in 3 anni 150000 Km extraurbana 60%.

Altra grave pecca sul Mercedes ( che non riesco a capire ) il clima non bizona e non automatico ?.

Aspetto notizie !!!!!!! Entro venerdì devo fare acquisto.

Come sempre grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi girando mi sono imbattuto in una passat business line con praticamente tutto : cruise adattivo faro led vetri oscurati navigatore clima bizona sedili riscaldati euro 34.300 piccolo problema leasing ? Max anticipo 13400 rate da 406 ?? gran bel ferro !

Continuo a non capire come mai hanno fatto sedili così stretti sulla BMW ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però Passat sembra anche essere una scelta più sensata rispetto ai due SemiSuv del titolo se deve fare millemila km. L'unico fattore negativo in questo momento è la crisi di credibilità dei TDI VW. Magari la Nuova Passat euro6 sarà mondata dal peccato originale ma forse anche no.Da questo punto di vista se deve essere Passat il leasing è un'opzione più prudente rispetto all'acquisto di un usato semestrale o altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato che 404 euro di leasing sono una cifra esorbitante . Uno come me che fa 50000 km all anno non può permettersi di pagare praticamente tutta l auto! Se fossero 250/300 senza pensarci ! Ma oltre 400 sono veramente troppi.

ØØØ il gla ha degli interni veramente comodi ... Continuo a "maledire" scherzosamente chi ha progettato i sedili BMW altrimenti questa discussione non sarebbe neanche nata !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che ad occhio probabilmente ogni anno un paio di rate le risparmi di carburante rispetto al duo Mercedes BMW. Quindi 404 son tanti ma non tantissimi di più. Devi metterti carta e penna a fare i conti per bene per vedere quanto porti in detrazione, risparmi fiscali, carburante etc etc ma ad istinto le tre scelte economicamente si equivalgono. Va da se che se passi dal Suv alla station wagon c'è tanto in giro di valido da spender meno come leasing. La Mondeo ad esempio che ha degli ottimi (spettacolari direi) fari e tanti aggeggi per la sicurezza utili.

Se vuoi rimanere in Mercedes dai un'occhiata alla Classe C. Un mio amico ci fa anche più di 50000 km annui e a velocità autostradali, anche avendo una concezione molto indulgente dei limiti di velocità, 18-20km con un litro li fa e forse di leasing ti viene meno di GLA perchè è un modello che si rivende più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considera che ad occhio probabilmente ogni anno un paio di rate le risparmi di carburante rispetto al duo Mercedes BMW. Quindi 404 son tanti ma non tantissimi di più. Devi metterti carta e penna a fare i conti per bene per vedere quanto porti in detrazione, risparmi fiscali, carburante etc etc ma ad istinto le tre scelte economicamente si equivalgono. Va da se che se passi dal Suv alla station wagon c'è tanto in giro di valido da spender meno come leasing. La Mondeo ad esempio che ha degli ottimi (spettacolari direi) fari e tanti aggeggi per la sicurezza utili.

Se vuoi rimanere in Mercedes dai un'occhiata alla Classe C. Un mio amico ci fa anche più di 50000 km annui e a velocità autostradali, anche avendo una concezione molto indulgente dei limiti di velocità, 18-20km con un litro li fa e forse di leasing ti viene meno di GLA perchè è un modello che si rivende più facilmente.

Concordo su tutto tranne che sui consumi, un mio amico possessore di gla 4 matic fa i 17 nel caso la due ruote motrici dovrebbe fare ancora di più.. Una passat quanto fa ??? I 20 ?? Mmm mi sa difficile , poi ripeto sensazioni, perché non conosco nessun possessore né mi sono mai informato sugli effettivi consumi.

Nessuno nel forum però mi ha detto se prendere BMW o Gla ?... Domani devo fatturare ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

NOn è premium premium, ma se cerchi sedili comodi, bella stradista e risparmio resta valida la C5 Tourer.

Bella ma se dovessi andare su citroen senza ombra di dubbio la c4 Picasso !!! La c5 proprio non mi piace !! Però grazie della risposta e del consiglio??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considera che ad occhio probabilmente ogni anno un paio di rate le risparmi di carburante rispetto al duo Mercedes BMW. Quindi 404 son tanti ma non tantissimi di più. Devi metterti carta e penna a fare i conti per bene per vedere quanto porti in detrazione, risparmi fiscali, carburante etc etc ma ad istinto le tre scelte economicamente si equivalgono. Va da se che se passi dal Suv alla station wagon c'è tanto in giro di valido da spender meno come leasing. La Mondeo ad esempio che ha degli ottimi (spettacolari direi) fari e tanti aggeggi per la sicurezza utili.

Se vuoi rimanere in Mercedes dai un'occhiata alla Classe C. Un mio amico ci fa anche più di 50000 km annui e a velocità autostradali, anche avendo una concezione molto indulgente dei limiti di velocità, 18-20km con un litro li fa e forse di leasing ti viene meno di GLA perchè è un modello che si rivende più facilmente.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i km che fai guarderei molto più alla comodità della tua schiena.

Per me GLA.

Se vuoi considerare alternative (non conosco però le condizioni di leasing) poco tempo fa ho viaggiato parecchio con un Insigna con dei sedili in pelle davvero TOP.

L'auto non mi piace, ma sulla seduta ci sono rimasto. Comodissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ormai ho accantonato X1 non ci entrò.

La scelta ricade su Gla enduro oppure passat business line con nAvi cambio automatico cruise adattivo fari led vetri oscurati!

Dove cade la scelta secondo voi ???

Che delusione x1 !! Una macchina così bella non si può fare con un sedile così stretto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.