Vai al contenuto
  • 0

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1


FlyMav

Domanda

Ciao amici del forum!

Come al solito prima di prender un'auto come successo qualche mese fa chiedo sempre i vostri consigli .

La disputa sul nuovo acquisto riguarda questi due modelli come detto nel titolo ovvero

GLA 200 Cdi + Enduro + Keyless + Pacchetto Bagliaio € 36.000

BMW X1 + Avantgare + Business + Active cruise control + Portellone Automatico € 36.600 ( ovviamente versione 2016 )

Diciamo che la Mercedes ha molti più optional diciamo di estetica , come il tetto cromature fari xeno ecc... La BMW invece punta molto sui sistemi di guida come l Active cruise il riconoscimento segnaletica, oltrepasso linea, e meno sull estetica ( no xeno no pelle no tetto )

Voi cosa mi consigliate? Io faccio in media in 3 anni 150000 Km extraurbana 60%.

Altra grave pecca sul Mercedes ( che non riesco a capire ) il clima non bizona e non automatico ?.

Aspetto notizie !!!!!!! Entro venerdì devo fare acquisto.

Come sempre grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si sì l ho provata e devo dirti, sempre tenendo presente che stiamo parlando di gran autovetture, che la gla è molto più comoda ma il motore e parecchio più goffo e con meno ripresa che il 150 bmw. La Mercedes come infotraitment e molto indietro ancora però come seduta e confort nella guida e volante .... Anni luce avanti a bmw nel quale per sederti devi avere , passatemi il termine " un fondoschiena " da modella altrimenti non stai comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io non ho capito una cosa, ovvero: consideri altri modelli oltre quei due citati?

Se si, alla già citata NX aggiungo Mazda 3 2.2 Skyactive-D che ha tutto di tutto ciò che vuoi oltre ad uno dei migliori diesel medi sul mercato (e pure biturbo).

Se no, cerca esemplari migliori di quei km zero o prova direttamente a configurarle nuove e vedi te che sconto fanno.

Una GLA Premium automatica mi pare venga sui 36-37, aggiungi il clima automatico e forse sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No altri modelli direi di no!

Ho valutato la tucson ma con il cambio automatico la fanno solo 4x4 ed ho letto alcuni forum sui consumi e la riportano a 13km/l , poi ho visto la Mazda cx5 2 awd , bella ma mi sembra di salire su una macchina di 4 anni fa, per quanto riguarda il motore non posso fare altro che parlarne bene ... Ma il problema di queste auto dal mio punto di vista e la rivendibilita! Mi avevano fatto un prezzo di 29.500 per la Mazda e 33.000 per il tucson 4x4 auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.