-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
noospy
Saluti a tutti! Mi scuso in anticipo per un eventuale sbaglio di sezione, ma la questione mi sembra un po' border-line...
Veniamo al dunque. Da 8 anni in casa abbiamo due auto "fisse" (le mie vanno e vengono, queste restano ): una HR-V 4x4 del 2000 e una Micra del 2007. Fanno circa 10000 km/anno entrambe, ed hanno sempre svolto egregiamente il loro lavoro: tutt'ora non danno preoccupazioni.
Ora mi trovo nella situazione di aver bisogno di un carrello, non molto grande, da adibire al trasporto di oggetti ingombranti e/o 2 moto. Dovrei quindi mettere un gancio traino ad una delle due, e naturalmente la scelta ricadrebbe sulla HR-V. Ho fatto fare qualche preventivo ed il più economico è di 700 € (fisso), e mi sorge naturale la domanda: ha senso investire 700€ su un'auto che ne varrà 1500 e non so quanto durerà?
Ha "compiuto" l'altro giorno 200000 km, il motore va ancora benone (mangia un po' d'olio ogni tanto, in modo decisamente casuale) e gli interni sono in ottime condizioni. L'esterno tradisce il fatto che ha passato la sua esistenza a Milano, dormendo quasi sempre all'aperto. L'anno scorso le ho fatto un tagliandone completo (distribuzione, freni). Gli unici guasti seri, finora, sono una ruota fonica che fa impazzire, a periodi, la centralina ABS, ed il telecomando della centralizzata che non va più, ma comincia a mostrare anche altri segni di cedimento: si è rotto il cavo che aziona la valvola del radiatore abitacolo e d'inverno tiene spesso un minimo spropositatamente alto, portando i consumi urbani a livelli da 3.0. Insomma non vorrei ritrovarmi, in breve, in una situazione di accanimento terapeutico, anche se per ora siamo ben lontani da quei livelli. Aggiungo anche che la frenata è sempre stata scarsina, ma non avendo pratica di traino non so quanto questo sarà influente.
Insomma ho sostanzialmente 2 opzioni:
a) metto il gancio e incrocio le dita, ma a quel punto, a meno di non fonderla, continuerò a riparare i piccoli guasti (che con Honda non sono mai troppo economici); eventualmente, tra qualche anno, diventerà una terza auto "da battaglia"
la vendo (??) e prendo qualcosa di adatto sostituirla, tipo un altro SUV 4x4; ma cosa? E soprattutto ci sarà davvero un risparmio anche nell'ipotesi di spendere poco (9-10k €) per un'auto di quella categoria?
So che ci vorrebbe la sfera di cristallo per avere la risposta giusta . Ma voi, al posto mio, che fareste?
'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: