Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 TSI 90 cv o Clio 4 900 TCe 90 cv?

andrea90

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un auto usata / aziendale con pochi chilometri e secondo voi è meglio una polo 1.2 TSI 90cv o la clio 4 900 TCe sempre da 90 cv?? È affidabile il nuovo motore a 3 cilindri della clio? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tsi assolutamente per me.

Provati entrambi (sulla mia Ibiza ho il 105 cv) e il motore VW va meglio e consuma uguale, poi ha 4 cilindri.

Link al commento

• 0

Mah ora anche VAG ha fatto il tre cilindri. Ormai tutti quanti stanno andando in quella direzione.

A parte questo credo che la Polo, a parità di allestimento, risulterà più cara della Clio.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un auto usata / aziendale comunque con pochi chilometri.. Sono deciso di andare su un benzina perché non percorro tantissimi km l anno ma con risparmi sui consumi , pur non tralasciando qualche cavallo in più per una guida più sportiva ?.. Ero interessato a una polo 1.2 TSI 90 cv o una clio 4 900 TCe 90 cv.. Qual è meglio secondo voi? È affidabile il nuovo 3 cilindri della Renault? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento

• 0

Si hai ragione, dicono sia anche buono ma per me 4 cilindri è meglio se è possibile averlo.

Il più recente (e ultimo aggiornamento) 1.2 TSI 16 valvole è anche meglio del mio che ne ha 8 e nella versione top mi pare abbia 110 cv, e per quanto mi riguarda su quelle potenze/cilindrata resta il miglior piccolo turbo per utilitarie.

Per il resto della questione prezzo allestimento non mi pronuncio, certamente se la Polo costa di più ed è una barbon edition allora senza pensarci meglio Clio che se non vado errato montava il 1.0 Tce solo sulle versioni più accessoriate.

Link al commento

• 0
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un auto usata / aziendale comunque con pochi chilometri.. Sono deciso di andare su un benzina perché non percorro tantissimi km l anno ma con risparmi sui consumi , pur non tralasciando qualche cavallo in più per una guida più sportiva ?.. Ero interessato a una polo 1.2 TSI 90 cv o una clio 4 900 TCe 90 cv.. Qual è meglio secondo voi? È affidabile il nuovo 3 cilindri della Renault? Grazie a tutti in anticipo

I motori sono validi entrambi (forse il tsi è un filo superiore) però la renault offre un miglior rapporto prezzo dotazione.

Esaminerei, se vai sull'usato, anche fiesta ecoboost.

Ci sarebbero 208 thp e corsa 1.0 turbo, ma sull'usato ci sarà ben poco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Il più recente (e ultimo aggiornamento) 1.2 TSI 16 valvole è anche meglio del mio che ne ha 8 e nella versione top mi pare abbia 110 cv, e per quanto mi riguarda su quelle potenze/cilindrata resta il miglior piccolo turbo per utilitarie.

Se non sbaglio il TSI 105 è 16v, mentre il 1.2 86 di Fabia e A1 (parlo di quando li montavano) è 8v.

In ogni caso, io guardando solo al motore sceglierei il TSI 90.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0
Se non sbaglio il TSI 105 è 16v, mentre il 1.2 86 di Fabia e A1 (parlo di quando li montavano) è 8v.

In ogni caso, io guardando solo al motore sceglierei il TSI 90.

Modificato da Ospite
Link al commento

• 0

quindi tra una polo ultima serie con 15000 km a 13000 euro (completa di tutti gli optional escluso comadi al volante e vetri oscurati) e una clio con 18000 km a 12500 euro (completa di tutti gli accessori) mi consigliereste la polo..?

Link al commento