Vai al contenuto

Multipla come la Duna???


daytona

Messaggi Raccomandati:

La Multipla originale e' un'opera d'arte niente di piu' niente di meno.

La grande massa degli italiani sono sempre stati pieni di pregiudizi e complessi, per loro sempre l'erba del vicino e' piu' verde... :roll:

Posso anche essere d'accordo ma...

1. Quanti intellettuali girano con questa opera d'arte?.. Visto che le masse non la capiscono...

2. Non mi pare che il mondo (Italia ignorante esclusa) sia invaso dalle Multipla

3. Che Fiat faccia opere d'arte mi può anche andare bene, ma preferirei mi facesse ste cazzo di versioni MPV con cambio automatico, visto che tutti, dico tutti (coreani compresi) ne hanno nella propria gamma, dopo allora me la prenderò con gli italiani perché preferiscono le vetture straniere. Chissà come mai Phedra e Ulysse si spartiscono oltre il 40% del mercato ITALIANO nonostante una sia un clone dell'altra!. Non sarebbe il caso di produrre ciò che la gente vuole e compra?... Le opere d'arte magari limitiamoci ad esporle ai saloni...

4. Il restyling secondo voi è un'altra opera d'arte?....

No?... Allora probabilmente non riusciranno a star dietro alle prenotazioni.

5. Ho iniziato ad apprezzare le qualità della multipla solo dopo esserci salito, ma ancora adesso non so se la comprerei, il restyling non di sicuro.

6. E' ora di finirla di prendersela con gli italiani... se in Fiat si sono resi conto che siamo un popolo di gente per la quale "l'erba del vicino e' piu' verde... " che si diano da fare per farsi un mercato all'estero..... ma all'estero questo è il livello della rete fiat di vendita e assistenza:

riporto un dialogo da un forum inglese di clienti Fiat!

We were having a car-based conversation at work today (not unusual!)and ended up on the subject of where each of our cars were built. Went something like this:

VW Golf - Wolfsburg, Germany

MGF - Birmingham, UK

Nissan Micra - Sunderland, UK

etc

When we got to my Stilo we weren't sure. We were pretty sure it was Italy but didn't know which town. Also thought there might be the possibility of Fiat building them on the cheap in Poland or somewhere.

Anyway, phoned Fiat UK to ask them (company's phone bill so why not!). I had to say Fiat Stilo three times to the guy who answered the phone and eventually he asked me to spell Stilo for him!!!! Oh dear. And we wonder why we have trouble when dealing with Fiat!!!!

:shock:

He called me back half an hour later and told me the answer was Turin, Italy.

:shock::shock:

Roja

2003 Silver 3-Door Abarth

Senza contare che c'è gente in GB che aspetta la Stilo 6 mesi!!!!!!!

taurus per la dormita che fiat AUTO ha fatto negli ultimi anni non ha il diritto di prendersela con gli italiani...

Se una massa di italiani non avesse iniziato a comprare straniero, fiat non si sarebbe mai data da fare per produrre meravigliose 147, 156, 166, GT, Ypsilon e ottime Panda nuova, Idea...

tanto si è dormito

da ritrovarsi nelle condizioni di dover regalare tecnologia e motori alla CONCORRENZA GM e non averne da montare su Ypsilon e Panda....

A inizio 2000 in Europa praticamente 1 diesel su 1 usava una pompa common rail.... Straordinario scoprire che il CentroRicercheFiat ha inventato questa tecnologia ( chiamandola UNIJET) e che nel 1994 si sono semplicemente venduti i brevetti a Bosch che l'ha rinominata common rail.....

tra l'altro producendo le pompe a Bari in Italia!!!... Mentre noi il 1,3 M-jet lo produciamo in Polonia!!!!!!!!!! :evil:

quindi lasciamo perdere gli italiani ok?....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

già... anche secondo me la Multipla era bella... ma ora come può reggere alla concorrenza di Scenic (l'ultima a mio avviso è veramente bella), o Opel Zafira?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

già... anche secondo me la Multipla era bella... ma ora come può reggere alla concorrenza di Scenic (l'ultima a mio avviso è veramente bella), o Opel Zafira?

ora...

ma perché prima l'ha mai retta?...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

sono completamente daccordo con te..

e spero che si sbrighino a riorganizzare (o meglio,organizzare ) la rete di vendita..

e' cmq apprezzabile che ragazzo che della fiat uk abbia richiamato per rispondere..ma e' una tragedia che non sapesse da dove vengano le stilo..io non lo so dove le fanno, ma mica lavoro alla fiat!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

già... anche secondo me la Multipla era bella... ma ora come può reggere alla concorrenza di Scenic (l'ultima a mio avviso è veramente bella), o Opel Zafira?

ora...

ma perché prima l'ha mai retta?...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

già... anche secondo me la Multipla era bella... ma ora come può reggere alla concorrenza di Scenic (l'ultima a mio avviso è veramente bella), o Opel Zafira?

ora...

ma perché prima l'ha mai retta?...

sì, io la trovato simpatica... magari non un'opera d'arte, ma l'arte moderna a volte è bizzarra...

la versione attuale è brutta, anonima, quella di prima aveva una sua identità stilistica, poteva piacere o meno ma aveva linee uniche, dentro è un'auto innovatrice, avrebbero solo dovuto migliorarne ulteriormente la qualità, a livello dinamico non ci sono pari.

.

Anche a me la Multipla fa simpatia. Guidarla in autostrada è un piacere...non possiamo però dire che non sia stata capita...La vettura è stata pensata solo in un'ottica di praticità. Questa è sicuramente importante ma non va dimenticato che chi spende 20.000 € vuole anche non vergognarsi del proprio acquisto. La multipla non ha venduto perché agli Italiani non è piaciuta. Ma non è piaciuta neanche all'estero. Le auto di massa devono essere prodotte per vendere. In un mercato da un milione di veicoli l'anno accontentarsi di 20.000/30.000 è una vera monnezza.

E non mi si venga a dire che la Multipla a rispettato in pieno gli obiettivi di vendita, perché un costruttore generalista qual è Fiat deve puntare sempre e solo a vendere tanto a tutti. Un discorso del genere mi può anche star bene per Lancia o Alfa. Ma per Fiat no di sicuro. Infatti mi pare che la "gente" che ha deciso di puntare ad avere il 3% della nicchia "monovolume" non lavori più in Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale, creativa, fuori dagli schemi, personale, "moderna", ma purtroppo decisamente troppo azzardata!

Scusate, ma dire che non è stata capita, oppure che è una opera d'arte in movimento mi pare veramente troppo!

Mah, sinceramente trovo multipla un auto veramente eccezzionale dal punto di vista pratico, davvero ingegnosa e molto innovativa, ma dal punto di vista estetico davvero troppo azzardata, e nn solo in una parte, ma su tutto il complesso! Il frontale è decisamente poco armonioso, sembra la fusione di 2 auto che nn han nulla di uguale! il dietro è molto tozzo, ma complessivamente è la parte più riuscita (i fanali eran carini!), ma la vista laterale e a tre quarti lasciano vedere una decisa disarmonia di linee!

Secondo me col restylin ha perso molta personalità, ma ha acquistato una linea magari anonima ma più "normale", e secondo me riuscirà a vendere più di quanto nn abbia fatto.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che i francesi non si permetterebbero mai di criticare il design di Avantime e Vel Satis... per loro era bello persino il design della Megane I, della Ami e della Visa!!

Solo noi italiani vediamo il design dei prodotti altrui migliore. C'è chi dice che le ultime VW sono meravigliose (nominando persino Polo, Phaeton, Touran e Golf V!), le Ford splendide (Fiesta è la caricatura della Punto I serie, Fusion è una Fiesta imbruttita e Focus ha rotto le scatole) e le Toyota incantevoli (Corolla no di certo, Avensis nulla di spaciale... forse un po' la Yaris)!

C'è chi si deve svegliare: la nostra Panda è migliore di un'Atos e un'Agila messe insieme, la nostra Ypsilon è più bella di un'A2 e di una Mini, la nostra 147 è più affascinante di un'A3 e una serie 3 compact, la nostra 156 è più bella di un'A4 e di una serie 3, la nostra Thesis è più eclatante di una classe E e una serie 5, la nostra Quattroporte è molto più fantastica di una classe S e un'A8, la nostra Phedra è migliore di una Voyager e di un'Espace... ma devo andare avanti?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

quando, molto semplicisticamente, affermate che gli italiani non apprezzano i propri prodotti, al contrario dei francesi, dovete tenere conto non "dei gusti degli italiani" ma che "gli italiani hanno gusto".

E' una dote innata, radicata nel dna, non foss'altro dall' aver tenuto sotto il naso un concentrato senza pari al mondo di cultura, l'arte e bellezze naturali. Io ho visto dei ragazzi italiani di liceo in gita scolastica piangere sotto il giudizio universale di Michelangelo ai musei vaticani...mentre i loro coetanei francesi e tedeschi ci dormivano.

Un'educazione all'accoglienza, al bello ed al nuovo stratificatasi nel corso dei millenni; un'apertura alle altre culture determinata dai contatti, forzati (vedi invasioni barbariche, turche, arabe) e non con altri popoli.

Insomma se siamo quello che siamo ed esportiamo il made in Italy non è per caso...

Tanta sensibilità mai si può piegare al campanilismo e ne paghiamo lo scotto. Ma ...vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.